Salve a tutti...dopo svariate letture in svariati forum qui su ops...rimango ancora confuso e perplesso...sono laureato in psicologia clinica da due anni, sono iscritto all'albo da un mesetto ed ho fatto un master di specializzazione in criminologia che si sta rivelando essere stato inutile..ora invece mi son messo a fare un corso di diagnosi e testistica neuropsicologica perchè è un altro ambito che mi interessa...il problema è che mi interessano troppi ambiti e non so alla fine cosa davvero poter o voler fare..e sono quindi sempre alla ricerca di qualche corso di formazione che mi possa permettere di avere qualcosa in più per poter lavorare perchè a quanto pare con la sola laurea e compagnia bella ma senza esperienza nessuno si degna di rispondermi ad una mail in cui chiedo di poter fare "volontariato", non dico lavorare..., presso la loro struttura..io non so se faccio bene dunque a sbattermi qua e la con le varie formazione, sempre tante e sempre molto costose...vorrei lavorare nelle scuole ma anche li mi chiudon le porte in faccia...non ne parliamo se si azzarda a parlare di un eventuale compenso...insomma da cosa dovrei cominciare???eppure stando a roma speravo che la cosa fosse più facile o quanto meno ci fossero delle scelte fra cui optare...forse non so muovermi io nel campo "dell'autopromozione"...la cosa mi deprime molto e mi fa mettere in discussione tutte le scelte che ho fatto...chiedermi se sono io a non valere o se solo devo aspettare e prima o poi qualcosa si smuoverà...qualcuno mi può consigliare umanamente???
grazie a tutti...