Avete presente cos'è?bene (io poco a dir la verità...so di sicuro che si tratta di soldi...)..pensavo tenendo presente gli scarsi mezzi economici di cui disponiamo noi giovani psicologi non avviati...perchè non chiederlo??ultimamente mi era venuta voglia di acquistare dei test per poter eventualmente capitasse l'occasione somministrarli...dopo che sono andato sul sito dell'o.s. a momenti svenivo per i prezzi veramente assurdi che hanno..(mi pare che la wais o il mmpi o cmq uno di quelli belli lunghi costi sui mille euro....)..non sarebbe un'idea chiedere il prestito (fino a 25000 euro, 60% a fondo perduto e il restante da ridare in 5 anni a tasso agevolato, mi pare) per magari comprarsi test, affittarsi uno studio e arredarlo (questa è imprenditoria credo...)??? CHE NE PENSATE (DAI STEFANO CHE I TUOI CONSIGLI SONO SEMPRE PREZIOSISSIMERRIMISSIMI!!!!)?
approfitto di questo per chiedere un consiglio anche..forse (spero!!) comincerò a seguire un bambino delle scuole elemntari (la terza precisamente):sua mamma mi parlava che più che ripetizioni cerca una figura che gli dia sostegno e che gli insegno un metodo di studio che gli dia fiducia in se stesso perchè ha una bassa autostima e anche le insegnanti le hanno suggerito di provare un sostegno psicologico.. secondo voi dovrei usare dei test anche (dopo ovviamente aver intutito che tipo di difficoltà possa avere questo bambino)? e quali dovrebbero essere questi test??sul sito della erikson ne ho visti alcuni che sembrano carini ma non saprei... ogni suggerimento è cosa molto gradita grazie (e qui mi rivolgo soprattutto agli insegnanti - ghiretto dimmi tu che poi quando ci vediamo all'incontro ti tocco....come hai sempre voluto per un anno....hai capito chi sono vero???)
baci baci

....hai capito chi sono vero???)