Bhe..ti assicuro ke esistono e come..Ma purtroppo nn é la mia(é così la famiglia di un mio amico!)Originariamente postato da Ember
[COLOR=darkblue]Sono d'accordo... la famiglia del Mulino Bianco non esisteCOLOR]
Bhe..ti assicuro ke esistono e come..Ma purtroppo nn é la mia(é così la famiglia di un mio amico!)Originariamente postato da Ember
[COLOR=darkblue]Sono d'accordo... la famiglia del Mulino Bianco non esisteCOLOR]
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
certo che esistono!! sono d'acordo con te belanda!
be', ci sono un sacco di famiglie che dall'esterno sembrano da Mulino bianco e poi in realtà sono sfasciate e/o sfascianti...è una cosa da manualeOriginariamente postato da belanda
Bhe..ti assicuro ke esistono e come..Ma purtroppo nn é la mia(é così la famiglia di un mio amico!)![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
ma ci sono anche le famiglie che sono in armonia dentro e fuori![]()
Bah....la famiglia del mulino bianco e della barilla le vedo come quello che la pubblicita' ci vuole far vedere..ovvero un bel prodotto preconfezionato...luccicante e bello a vedersi...non direi mai che e' la famiglia ideale....mamma babbo, bambini, mettici anche il canino...il balcone con i fiori...ma che bel quadretto commovente....Ma ci credete davvero quando fate questi esempi??????? Da cosa si evince poi che la famiglia del mulino bianco e' autorevole e non autoritaria??? Li vedi solo quando fanno colazione....mah
Non saprei dare una definizione di famiglia ideale...perche' secondo me non ne esiste una definizione...la famiglia e' quella che ti da' l'opportunita' di crescere con una normale serenita'...e con quel senso di continuita' con noi stessi di cui abbiamo un gran bisogno....
Mulino bianco e altre cavolate che ci vogliono inculcare le televisioni le lascio a chi si fa abbindolare da questi falsi miti mediatici che con me non hanno niente a che vedere....
Certo che esistono, ho avuto la fortuna di conoscerle...certo, i fattori sono tanti, ma in generale mi sembra che siano famiglie equilibrate e buone per la crescita dei bambini, almeno da quello che ho potuto vedere io. E non sono falsi miti mediatici, o almeno non sempre, perchè quelle che conosco io le frequento molto da vicino e posso constatare qual è il loro stile educativo e la vita che conducono in famiglia. Certo è che purtroppo ce ne sono poche.Originariamente postato da Ember
la famiglia del Mulino Bianco non esiste, la considero alla stregua di zombie e fatine![]()
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
+Luthien Tinuviel+
Mi spieghi da cosa capisci che la famiglia Mulino aBianco e la famiglia Barilla sono ideali perche' equilibrate ecc ecc?? Cioe'...quali sono gli indizi??? Sono 20 secondo di pubblicita' dove si vedono un babbo modello Brad Pitt e una mamma modello Faith Hill che fanno colazione con i loro figli (sempre o quasi un maschietto e una femminuccia) a base di yogo brioss o le camille con qualche taralluccio iunzuppato nel latte...e il cagnolino che scodinzola sotto la tavola..... Da cosa evinci questo modello portatore di cotanta virtu'????
Dai tarallucci???? Dal cane che scondinzola sotto la tavola??? Dai volti sorridenti dei bambini??? O da cosa???
Certo che non lo evinco da questi particolari. Un taralluccio o una merendina non mi rappresentano assolutamente niente. L'uso della famiglia unita e in armonia è solo una tecnica pubblicitaria usata per attirare l'attenzione sul prodotto. Quello che a me interessa è il flash sulla famiglia unita, ma mi serve solo per richiamare alla mente casi reali e non televisivi, di famiglie unite, in cui c'è perfetta armonia tra i membri, equilibrio, buona educazione. Mi baso su famiglie esistenti, non semplicemente viste in tv. Può sembrare utopia, ma ci sono degli esemplari, non è da sottovalutare.
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
+Luthien Tinuviel+
Se una famiglia ha i casini fin sopra la testa e sono tutti sclerati, se ha una marea di soldi ma i genitori si incornano, oppure se i genitori si amano ma non hanno i tanto agognati maschietto e femminuccia, o se -orrore- hanno un figlio gay o peggio preteo non hanno il giardino e il cane ma vivono in un buco con le pentecane... non è una famiglia? Per me anche di più... sono quelle che riescono a sostenersi nelle difficoltà le vere famiglie, non quelle che fanno colazione allegramente insieme col cane e il giardino perchè hanno i miliardi e sono tutti belli
Certo che esiste la famiglia ideale, ma per me non è quella della pubblicità. E'una famiglia dove regna l'amore al di sopra dei problemi... dove ognuno è libero di essere sé stesso ed essere amato per come è, e dove i genitori sono in grado di crescere i loro figli nel modo giusto... che poi chi può dire qual'è? Si è già visto che la pensiamo diversamente. Per questo le famiglie sono tutte diverse![]()
Chi conosce quello che ho dovuto passare io in famiglia, sa che a sentir parlare di mulino bianco o anche di un genitore che sta vicino al figlio, a me viene da piangere, perchè è tutto l'opposto di quello che ho dovuto sopportare io fino a pochissimo tempo fa.Originariamente postato da ghiretto
Appunto!
Angelus, qualunque esse siano, tu hai una famiglia, composta da tutte le persone che stanno nel tuo cuore!![]()
[esclusi rigurgiti dei tempi recenti, ma si sa, è difficile far cambiare le persone]
Io, a parte ogni ironia, spero che esistano le famiglie dove ci possa essere armonia dentro e fuori, e spero che la prima famiglia così cheincontrerò sulla mia strada, sia quella che costruirò con la mia ragazza.
Solo questo.
Io ad esempio ho solo mio madre, mia padre vive e lavora in germania è tedesco, e non mi dà uno stralcio d'aiuto dai parenti non sono aiutato hanno detto a mia madre, che anche se non mi manca tantissimo per finire gli studi se non ha i soldi per mandarmi all'unversità allora non mi mandi e non mi faccia finire gli studi! aveva chiesto un prestito per potermi comprarmi i libri!
Io campo con soli 10Euro alla settimana! non posso chiedere altro a volte non ho possibilità di pagarmi i libri ecc...
ma grazie a Dio il cibo non manca... ho un padre che dice vai a lavorare.. ha ragione se lo trovassi un part time, ma qui in Italia non trovo niente... allora che fare? ma a mio padre nulla importa, che volete farci?
Io se mai avrò una famiglia mia cercherò d'impegnarmi affinchè sia come quella del mulino bianco... certo ne ricchi ne belli ma sereni... col sorriso sulle labbra e l'amore tra di noi anche se non saremo ricchi !!
ecco il mio esempio di famiglia nel presente e nel futuro
![]()
![]()
io trovo che a trentanni, quanti occhio e croce ne avrai tu, uno debba smettere di piangersi addosso, di dare la colpa a chicchessia, di attendere che gli altri facciano per noi, tirare un bel respiro e cominciare a fare da sè.....
infatti non dispero, e non mi piango nemmeno adosso ghiretto!
ho solo voluto portare la mia testimonianza di famiglia tutto qui
nonostante tutto sono sereno e sto cercando d'andare avanti dando il massimo!
.. secondo me le esperienze personali si capitalizzano sempre, nel bene e nel male, ma soprattutto nel bene.
Voglio dire che esperienze traumatiche o frustranti possono insegnarci molto: se si ha la forza di elaborarle e superarle ci si trova con qualcosa in più. Sensibilità e capacità di comprensione prima di tutto. che male non fanno (a volte a se stessi.. ma non sempre)
![]()