• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Matricola
    Ciao a tutti e a Simo che mi ha chiesto info sul master di TO!
    Quest'anno è iniziato a gennaio e finirà a gennaio 2006 di solito sono 1 o 2 sabati al mese, trane 2 o 3 volte che sono sabato e domenica. Dalle 9 alle 17!Partendo da Mi è un po' pesante perchè prendo il treno alle 6,45...ma per 2 gg al mese si può fare!
    Costa 1000 euro se sei studente o tirocinante.
    A me sembra molto interessante, alla fine danno anche un attestato che però non so bene che valitità abbia.....!
    Di solito la mattina spiegano il test e il pomeriggio si fanno delle esercitazioni!Sul sito spiega bene i prezzi e i test in programma, per quel che rigurda l'età evolutiva: ci sono 3 moduli sul Rorschach (9 giornate), il CAT, i test carta e matita (persona famiglia albero) il test del villaggio, la wisch, lo sceno test e quelli per le perizie.....!Non c'è test d'ingresso!Sono sicura che l'anno prossimo lo riattiveranno perchè io quest'anno non sono riuscita a seguire il modulo (2gg) dei test carta e matita perchè avevo 2 impegni con il tirocinio, e mi hanno assicurato che potrò seguirlo l'anno prossimo!
    Ciao a tutti e....in bocca al lupo

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da fivi
    Scusate,non avevo letto i 2 mex precedenti!!!il corso ceh sto facendo è proprio quello dell'istiuto Alfred Adler di Torino.
    Costa 1000 euro!Però ripeto io sono molto contenta!E' lo stesso che dovrebbe esserci a Reggio Emilia, perchè so che la scuola Alfred Adler ha una sede anche a Reggio.
    E' fatto a moduli, ci si può iscrivere anche ai singoli moduli che corrispndono ad un test, solo che iscrivendosi a tutto il master c'è uno scnto notevle, soprattutto se si è ancora tudenti o tirocinanti!
    Se volete qualche altra info chidetemi pure!
    Ciao a Tutti!
    Scusate se mi intrometto di nuovo volevo solo dire che la scuola di Reggio è la stessa di Torino Probabilmente anche il master sarà se non uguale molto simile

simo3
    Ospite non registrato
    Grazie mille Fivi!Mi sei stata di grande aiuto. Magari l'anno prossimo mi iscrivo anche io.Peccato non aver potuto iniziare quest'anno.Ultima cosa ...non sai se x caso ci saranno delle sezioni di ottobre-nov?
    Grazie!baciobacio

Matricola
    Ciao Simo,
    allora so che a ottobre ci sara il P.N. che snceramente è un tesy che nn conosco, a novembre il test del villaggio a dicembre lo sceno test e a gennaio i test nelle perizie!
    Poi l'anno scorso ripartirà da capo, ma credo sempre a gennaio!
    Puoi iscriverti ai singoli test, ma ti assicuro che a livello economico non è assolutamente conveniente!
    Prova a guardare ogni tanto il sito e vedi se lo aggiornano sul prossimo inizio!
    Ciao Ciao

simo3
    Ospite non registrato
    Grazie!Allora sbircio un po' il sito...forse è meglio fare tutti i test insieme.
    Buon weekend!
    bacioooooooooooooo

maribea
    Ospite non registrato
    Per quanto riguarda la somministrazione dei test vi invito a cliccare su http://www.opl.it/news/leggi.asp?ART_ID=3000 .

Scriverò all'OPL per chiedere delucidazioni ulteriori.

Baci,

Maribea

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy