sono di roma... vorrei sapere (più o meno) quali sono i costi annuali di una scuola di specializzazione privata...
grazie
sono di roma... vorrei sapere (più o meno) quali sono i costi annuali di una scuola di specializzazione privata...
grazie
sx-dx-sx!
3-4mila euro....
Dipende...circa 3-4 mila, ma poi devi vedere se sono comprese le supervisioni, se l'analisi è obbligatoria o meno e se devi farla con uno interno o va bene uno qualunque...
Quella che conosco io permette di fare l'analisi dal terzo anno e con un qualunque analista dinamico, non necessariamente della scuola, il che mi sembra molto serio.
Inoltre ti fanno, se la fai con uno interno, la tariffa minima per le sedute di analisi, che sono circa una la settimana.
Quindi al costo della Scuola devi aggiungere questi costi. Calcola i libri e lo spostamento se non sei della zona...
mammamia.... un sacco di soldi!!! dovrei trovarmi un lavoro...
sx-dx-sx!
Cara Ylenia 80, è vero i costi delle scuole di spec. in psicoterapia vanno dai 3 ai 6 mila euro, qui in puglia ce ne sono diverse e restano all'interno dei 4 mila euro.
cara Rachele* perdona la mia risposta indirizzata a Ylenia ..a volte succede quando si sta molto tempo al compiuter...il mio scritto era proprio per te ...e prima di te ho mandato un messaggio a lei e mi è rimasto il suo nome in testa..comunque un grosso saluto daniela poggiolini.
Ciao Rachele*,
la scuola di specializzazione che frequento ha il costo di 3700 E l'anno.... ma ti consiglio - anche per esperienza - più che stare a guardare il costo - e non dico che non sia importante- ma anche la credibilità della scuola stessa e l'orientamento che questa ha.
In fondo è un'investimento per il futuro e per la tua professionalità![]()
panda
il volo del mio concord...l'ultimo...
concordo su tutto, scelta oculata deve essere, indirizzo soprattutto, io chiedo alla mia tutor che credo se ne intenda, per sett devo scegliere....
salute
"... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)
http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY