Ciao Antonio,
vedo che la pensiamo allo stesso modo sulle scuole di psicoterapia. Per quanto mi riguarda, io mi sto trovando bene a fare dei master, che hanno costi e tempi inferiori e ti permettono di acquisire maggiore competenze per riuscire ad intraprendere la professione di psicologo. Io mi sono laureata quasi due hanni fa, mi sono abilitata da poco più di un mese e appena mi sarò iscritta all'ordine comincerò a muovermi per attivare alcune cose che ho in mente.![]()
Poi, anche se ho finito il tirocinio da oltre sei mesi, continuo ogni tanto ad andare come volontaria al servizio di psicologia per contnuare a fare esperienza sotto la supervisione di colleghi più esperti e disponibili. Io sono ottimista per il futuro, anche se per inserirsi bene ci vorrà un pò di tempo. Ma non fare troppo affidamento sui progetti di scuole o altro, la nostra vera opportunità è la libera professione. Fai un buon master in qualche settore della psicologia di tuo interesse e che proponga qualcosa di nuovo e interessante e vedrai che potrai cominciare a pensare anche tu a cosa fare di questa laurea. Fatti sentire!![]()
Ciao da Daniela.![]()
![]()
![]()