Carissimo colleghi,
quante volte seduti ad un colloquio vi siete chiesti se la persona che in quel momento vi stava valutando/selezionando, fosse uno psicologo o meno??
Io ... sempre ... e poco tempo fà ho avuto l'ennesima delusione ... ad un colloquio - al quale ci tenevo tanto - per il tirocinio in psicologia in un'istituto di credito ... ho scoperto che la persona che mi ha valutato "psicologicamente" e che non mi ha poi reputata valida per quella posizione è una RAGIONIERAAAA ... che delusione...!!!
vorrei creare una discussione su questo argomento e soprattutto citare una frase che disse un tempo una Psicologa che merita tutto il mio rispetto e la mia stima: "non dobbiamo temere i nostri colleghi Psicologi ma piuttosto chi si spaccia per tali"...!
Susy

IN ogni caso mi consolo spesso pensando ad un'altra frase che mi capita di sentire spesso... "conto sulla selezione naturale!"....
non credo che una ragioniera possieda le nostre capacità e competenze...prima o poi lo capiranno....spero....
non buttiamoci giù così ..... se non ci crediamo noi qua non ci si salta più fuori
...quello che volevo dire è che magari, piano piano...poco per volta, lavorando con i nostri strumenti e con le nostre competenze faremo notare la differenza in termini di qualità del risultato e allora...
o forse no... mi conviene pensarla così però, altrimenti faccio le valigie e parto per il messico
non credo vorresti veramente conoscerla...