Qualche notte fa ho sognato che ero madredi un bellissimo bambino di circa 7-8 anni... biondo, coi capelli lisci a caschetto, un amore... però non somigliava affatto a Federico
e daltronde nel sogno ero una madre single. Lavoravo in una boutique e avevo una collega che viveva assieme a me e al bambino. Non so che rapporto ci fosse tra me e lei... forse più che un'amicizia (mi sembra dormissimo insieme) ma non era un aspetto del sogno approfondito...
Nel sogno avevo una facoltà: quella di prevedere alcune cose del futuro.
Il bambino, un pò effemminato (era proprio adorabile comunque) amava la danza classica (non che sia una cosa per effemminati eh
) e lo mandavo a lezione da un maestro strano, grosso e scuro, con un gran barbone ricciuto.
Nel futuro vedo il bambino tornare a casa sconvolto, e guardando meglio scopro che questo maestro il tale giorno avrebbe molestato il bambino. Io continuo a mandarlo a lezione fino al giorno in cui il fattaccio sarebbe accaduto (questo è un pò sciocco ma daltronde io sapevo che non lo avrebbe sfiorato, prima).
La mattina di quel giorno... orrore! Non trovo il bambino! Lo cerco disperatamente finchè la mia collega mi dice di averlo accompagnato lei a danza ("mi sembravi così stanca...")non so come fare, non ho mezzi per raggiungere il bambino, so che verrà molestato, forse seviziato e io sono impotente!
La cosa strana è che mi sentivo proprio "mamma" in questo sogno... naturalmente aborro la pedofilia ma da un punto di vista soprattutto umano ed etico, e in quanto mi sento parte del tutto ecc! In questo caso invece ero così stravolta perchè si trattava del *mio* bambino!

di un bellissimo bambino di circa 7-8 anni... biondo, coi capelli lisci a caschetto, un amore... però non somigliava affatto a Federico
e daltronde nel sogno ero una madre single. Lavoravo in una boutique e avevo una collega che viveva assieme a me e al bambino. Non so che rapporto ci fosse tra me e lei... forse più che un'amicizia (mi sembra dormissimo insieme) ma non era un aspetto del sogno approfondito...
non so come fare, non ho mezzi per raggiungere il bambino, so che verrà molestato, forse seviziato e io sono impotente!
e poi questo bambino che è maschio ma è effemminato... sembra come un nucleo dove la masculinità viene isolata, resta al di fuori come una minaccia (vedi il pedofilo, che infatti era molto "maschio", con la barba e scuro...
ma in realtà forse è una cosa egoistica, magari io vorrei semplicemente un figlio tutto per me, una creatura intera e perfetta non con-divisa
nel sogno è bello, è effemminato (o forse asessuato) come se racchiudesse in sé entrambe "le metà della mela" e dunque è completo... e danza, dunque si esprime attraverso un'Arte.