Ciao, anche io mi sono occupato ( dopo essermi abilitato ed iscritto all'Ordine...) di Neuropsicologia presso diverse U.V.A. (Unità Valutativa Alzheimer ) come psicologo volontario. Io sono siciliano e posso dirti che qui da noi i professionisti del settore (geriatri, neurologi..) ricercano psicologi. Il problema è sempre lo stesso: ci cercano eccome, ma ti offrono un volontariato o, al massimo, una borsa chissa quando....cmq esiste una Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia, riservata ovviamente anche ai medici, oltre che a noi psicolgi e so che al Nord Italia ( zona del Bresciano in particolare) insistono strutture che prevedono all'interno di una equipe multidiscliplinare la figura del NEUROPSICOLOGO. Io personalemnte ho deciso di non frequentarla, preferendo investire tempo e denaro in scuola di specializzazione in psicoterapia. Comunque insisti, se ti piace questo settore e...coraggio!!!. Marco