... vedo un minuscolo scrigno in miniatura con della ceralacca che ne sigilla l'apertura, la ceralacca č leggermente rovinata ai bordi e scolorita.
Non so di cosa si trattise di un sogno, o di un pensiero relativo a qualcosa di visto, o di un'immagine
![]()
Stamattina me lo chiedevo e all'improvviso mi č venuta in mente una scena di alcuni mesi fa... ero a Taormina e in una gioielleria ho ammirato uno scrigno o forziere di uguale foggia e dimensioni ma in cristallo... forse non vuol dire nulla, anzi, contrariamente ad ogni mia vecchia convinzione, non vorrą dire proprio nulla![]()

se di un sogno, o di un pensiero relativo a qualcosa di visto, o di un'immagine
ma... non hai pił cercato! sigh! sigh! Ero curiosa!
ci ho messo un po' di tempo ma come promesso :teach: ho cercato prima sul Trattato di Psicoanalisi del Musatti, poi sono andata alla fonte ...
allora non č un "frammento di Sogno" quello che ricordavo era il SOGNO dell'Orologio e del Borsellino dovremo poi fare due chiacchiere su questi "falsi ricordi" ... nella parte relativa al Simbolismo Onirico :
(simbolo della mia inesperienza/ottusagine)
Poi, qualche volta, l'illuminazione arriva all'improvviso sotto veste di insight
(per fortuna!)
Non so come, non so perchč, anzi so perchč... č perchč devo trovare qualcosa che sia in relazione a "verginitą" visto che non la possiamo intendere nel senso solitamente attribuitole, quindi che rappresenta in questo caso il termine?