che vi occupate di clinica si è capito.. quello che non si capisce è il confine che voi date al concetto di clinica. Per voi anche la mela che cade dall'albero è clinica. Riguardo al metodo scientifico, spiegarsi tutto il mondo secondo la regoletta 0-1 mi pare fantascientifico perlopiù se affiancato da interpretazioni che definiscono tutto come pericolo, trucido e dolore.Originariamente postato da agex
Noi ci occupimnao di clinica e di metodo scientifico….
allora, mi sta venendo il dubbio sul fatto se voi abbiate o meno visto il film "Crash".. ne avete sentito parlare della differenza di persone che scaricano filmati di incidenti stradali, o di amatori del programma Real Tv? Ebbene, quel genere di persone è sicuramente differente da quelle raccontate nel Film Crash dove sono loro che creano gli incidenti. Qui c'è da fare un discorso sul regista. E' lui che sceglie cosa farti vedere.. si è immaginato un tipo di persone che provano piacere, eccitazione sessuale, attraverso gli incidenti. Sono gli occhi del regista che hanno dato un taglio preciso alla trama e sul come intendere la storia. Voi nella stanza dei sogni insegnate che è il sognatore che guida i protagonisti del sogno.. ebbene, oggi sapete anche che succede la stessa cosa con i film, con le ricerche scientifiche e tutto il resto.”ah sì…. e quale è la differenza sulla fascinazione?????
E voi che portate qui sul forum la vostra idea avete seguito questo iter? Avete fatto anamnesi, visite e accertamenti/verifiche e infine ci avete dato la prognosi e la terapia?stiamo parlando di abitudini alimentari, per cambiare una dieta prima occorre studiare il campo e poi intervenire….di solito prima si fa l’anamnesi, poi la visita e accertamenti/verifiche e infine poi la prognosi e la terapia!!!.
Non sapere rispondere è una brutta cosa eh?Secondo te cosa ci facciamo??? Anzi rispondi tu: che ci fai sul forum???
Io sono qui perchè è pieno di donne.. e poi perchè mi piace conversare su certe questioni epistemologiche.
Se posso rispondo io per voi.. voi siete qui per un confronto, per riflettere sulle potenzialità del codice binario che è il vostro modello.. bravo vero? Ho imparato la poesia a memoria
a parole tutti bravi siamo.. ma vi rendete conto che negli ultimi post, non fate altro che associare la pilloletta alla teoria sistemica? Questo secondo te e dibattere o diffamare? Portatemi un solo esempio del fatto che le case farmaceutiche appoggiano la psicoterapia sistemica!!!….ma ognuno deve portare un contributo. OK: ma poi si deve dibattere questo contributo o no???
E poi voi, che parlate tanto di terapia.. mi stona un fatto.. avete il Dott. Mattioli che è un neurologo con competenze psicoanalitiche (che significa?) .. Ale che è psicologo non specializzato in psicoterapia e altri colleghi che si sa che esistono ma non si sa niente di loro e cosa fanno.. Mi spiegate come fate terapia? Prendete la parcella pure del terapeuta? I clienti sono informati delle vostre professioni? Che facciamo, continuiamo a parlare della presunta relazione pilloletta- teoria sistemica (inesistente) oppure parliamo della relazione neurologia-psicoterapia (inesistente)?
esempi più originali no?la mela che cade dall’albero dove va in cielo????
ma se poi vi dicono che non avevano l'idea di quello che sarebbe arrivato/successo voi continuate a non voler credere che erano affascinati dal pericolo?c’è stato un gruppo minoritario di persone che correva verso, in sintesi erano attratti, affascinati paradossalmente…..come i nazisti da Hitler….
E poi, illiustratemi cosa c'entra affiancare lo tzunami (evento naturale e improvviso) con Hitler e i nazisti.. la fantasia dove vi porta?

.. e poi perchè mi piace conversare su certe questioni epistemologiche.