• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
  1. #16
    scusa hai ragione! volevo dire quando tra e te e l'altro ci sono kilometri di distanza...tipo altre regioni, altri continenti eccccccc!
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

    "...mi disturbi esteticamente..."

    http://www.radiodd.com

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    e' semplicemnte un pochino piu' complicato, nels enso che per evdersi ci vorra' un bel po', ma non per questo non vale la pena di provare.
    Conosci questa persona e parlaci via internet piu' che puoi, tieni sempre presente, pero', che solo quando la guarderai dritto negli occhi capirai come e' veramente.... ma non vedo perche' rinunciare da subito.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    beh, in quel caso internet può darti una mano a superare lo scoglio della distanza!
    io quando avevo il moroso a napoli (+ di 800 km!) avevo delle bollette telefoniche allucinanti e facevo di tutto per racimolare i soldi per il treno e l'albergo!
    se all'epoca avessi avuto internet...
    l'amore quello vero non si spegne con la lontananza, anzi!!!

  4. #19
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da castagna
    scusa hai ragione! volevo dire quando tra e te e l'altro ci sono kilometri di distanza...tipo altre regioni, altri continenti eccccccc!
    Io e l'amore mio stiamo insieme da quasi 2 anni... grazie ad Ops

    Io sono di Roma, lui di Napoli... quando il sentimento è vero si supera tutto, distanza compresa

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    E'vero che se c'è il sentimento c'è tutto, ma personalmente non mi piace stare tanto tempo e tanto spazio lontana da chi amo

    Vabbè non piacerà neanche a voi, ovvio però intendo proprio dire che per me sarebbe quasi impossibile...

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Idem

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004
    Pure io e il mio raga non siamo della stessa città...io Palermo...lui provincia di Messina...

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    La distanza di per sè secondo me non è insuperabile , se non supera le 24 pore di aereo Nel senso che come in ogni rapporto tante sono le variabili in gioco. Con una storia a distanza spesso si ha la sensazione di incominciare tutto dall'inizio ogni volta che ci si rivede, il batticuore, quelle emozioni che in una storia "normale" sono tipiche dell'inizio si allungano di più nel tempo, e le litigate secondo me sono diverse, sono meno risolvibili, perchè a volte basta un abbraccio a tutto passa, ma è anche vero che i battibecchi della quotidianità sono meno frequenti perchè di fatto la quotidianità ha una dimensione molto diversa se mediata da un telefono.
    Ecco, è questa la differenza, chat o non chat, rapporto a distanza, secondo me manca la quotidianità, con i suoi pro e i suoi contro . E poi se c'è la distanza non si puo contare realmente sull'altra persona, perchè se la distanza è "consistente" povero, per quanto impegno ci metta, comunque se c'hai una crisi isterica mica può arrivare al volo !
    é soggettivo, una storia a distanza, se spinta da sentimento vero, deve venir vista solo una fase transitoria, una "sofferenza" costretta prima di poter finalmente stare a meno di 12 vagoni di distanza
    Però.. beh c'è anche chi ha una storia a distanza perchè poi in città si tiene quella "normale" quindi è un pò difficile stabilire delle costanti
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  9. #24
    Grazie a tutte voi ...devo dire che l'argomento mi pone sempre più domande, più vado avanti e più aumentano i dubbi...ma va bene così!!!

    Continuate continuate con storie di vita vissuta/non vissuta e considerazioni varie!!!!
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

    "...mi disturbi esteticamente..."

    http://www.radiodd.com

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Storie nate in chat...una stupenda amicizia con un ragazzo conosciuto su Ops ke spero di conoscere prima o poi di xsona..CLAUDIO,SCENDI A ROMA?????
    3 anni col mio ex di Milano..e prima 1 anno con uno di Genova.
    Ed ora,da quasi 1 anno..grazie ad ops
    La chat é un luogo di incontro..di scambio..di cazzeggio puro,oramai ki usa il pc..chatta,c'è ki lo fa x gioco e ki lo fa"seriamente"senza inventarsi niente.
    E' facile passare x quello ke nn si é..ma se poi le cose vanno avanti,ki recupera le fessate dette?Ad es.io incontrai un ragazzo di Roma(simpaticissimo),si descrisse dicendo ke era alto 1.75...bene,aveva aumentato l'altezza di 10 cm!!
    Oramai nn chatto+,uso messenger e icq se so ke Claudio é collegato..altrimenti niente.
    Chattare é divertente,se fatto in maniera matura.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  11. #26
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Mi è capitato di innamorarmi in chat con il mio ex.
    E' durata due anni precisi precisi..in pratica fino a quando mi ha cornificato e lasciato per questa
    Avevo 19 anni e ammetto che inizialmente me ne vergognavo un bel pò di averlo conosciuto via chat.Praticamente nessuno lo sapeva poichè infastidiva entrambi.
    Non so spiegarvi bene il perchè, forse perchè avevamo intorno gente con molti limiti mentali che giudicava non una storia vera una storia iniziata in chat.
    Aggiungo che questa gente è particolarmente stronza e che giudica qualsiasi cosa fai..anche se è beneficienza.
    Molto di loro mi fanno male ma adesso li ho eliminati dalla mia vita
    Insomma una storia iniziata in chat è una storia vera, con la stessa passione e coinvolgimento di una storia normale.
    Certo la distanza può essere un limite se come me, non avevo moltissima libertà.
    Abitavamo in regioni diverse.
    Però è stata un' esperienza bella e se la ripetessi non avrei certo più quelle constrizioni mentali che avevo una volta
    Sicuramente il problema più grosso era la distanza e non il fatto che cmq c'eravamo conosciuti su internet.
    C'è la stessa probabilità di conoscere persone speciali o bastarde, sia sul pc che nella vita di tutti i giorni.
    Ma come mai questo interessamento?
    Hai domande più specifiche che ti preoccupano?

  12. #27
    Originariamente postato da Penelope*

    Ma come mai questo interessamento?
    Hai domande più specifiche che ti preoccupano?
    Ciao Penelope! grazie per aver risposto: dunque non lo so. ..è che penso potrebbe capitarmi di rimanere folgorata da qualcuno che è, al momento solo virtuale, i pensieri sono tanti, perchè in fondo di qualcuno puoi conoscere le cose meno evidenti più importanti ma ti manca la continuità, la possibilità di vederlo quando vuoi, di stringere mani, di vedere sfumature espressioni, cinema, risate ecc. E quindi anche la distanza!!!

    Comunque penso che ogni storia sia formata da due individui unici e perciò tutto potrebbe essere...non mi precludo esiti alternativi...rimango in ascolto e poi si è in due...
    Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

    "...mi disturbi esteticamente..."

    http://www.radiodd.com

  13. #28
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Io credo che qualsiasi tipo di storia dipenda da quanta maturità e consapevolezza si ha nel viverla

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    non ho mai avuto una storia nata in chat, ma penso che il problema di rimanere folgorata o meno da una persona sia lo stesso che in una conoscenza reale. Siamo noi a decidere se credere a come la persona si presenta all'inizio o meno. Nella fase iniziale di un rapporto ci sono di quelle strategie di autopresnetazione in atto ( ) che , mediate da una tastiera o da una faccia tosta, son sempre quelle e l'biettivo è bene o male sempre quello di sembrare una persona interessante. Sta alla maturità di chi c'è oltre la tastiera credere o meno alla prima facciata.
    Iniziare con la chat secondo me , come hanno detto altri, un modo come un altro. Chiama un numero a caso col cellulare, va a una festa dove non conosci nessuno, chiacchiera alla fermata dell'autobus, scontrati per sbaglio per strada, sono tutti modi di conoscere qualcuno.
    Il rapporto però poi, se ne vale la pena, va approfondito e non via virtuale , ma reale .
    Una persona è pensieri e parole, ma anche carne e ossa, e il feeling non è da imputarsi esclusivamente a come una persona la veda o no su un argomento e a quanto sappia mettersi a nudo scrivendo.

    le ore a parlare di questo argomento le passo spessissimo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Originariamente postato da Haruka
    Cosa penso? Che sia un mezzo. Internet è un mezzo che aiuta a conoscersi.
    Come potevano essere le vecchie amicizie di penna insomma.
    Penso che tutto dipenda da come lo si usa, questo mezzo.
    Quoto e sottoscrivo le parole della saggia Haru!

    E aggiungo che io ho conosciuto Zeno grazie a Internet (più precisamente tramite il guestbook del suo sito) nell'autunno del 2000, è nata una bellissima amicizia che ben presto abbiamo capito essere qualcosa di più e.... e per farla breve ci siamo sposati nella primavera del 2001
    Credo abbia funzionato perché siamo stati sinceri al 99,999 % e quando ci siamo visti IRP ci siamo trovati di fronte esattamente la persona che ci aspettavamo!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy