• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30

Discussione: Nuova Rivista

Partecipante Assiduo
    Ciao!anke io abito a Roma e l'idea di Luca mi piace molto...ho così tanta voglia di scrivere che proprio in questi giorni mi sono rifatta viva con l'assistente che mi ha aiutata per la tesi per proporgli la mia collaborazione! penso di avere un pò di dimestichezza con lo scrivere e spero quindi di avere la possibilità di collaborare...Riguardo al target è difficile dire quale sia quello giusto perchè la gente non è abituata alla psicologia seria e quindi non so se e fino a che punto andrebbe a comprare una rivista che si presenta come "diversa"..da cosa? se ancora pensano che lo psicologo sia quello che ti guarda in faccia e capisce chi sei!!quindi attenti ad "allargare i confini"...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Però mi sembra che la cosa si sia un pò arenata...o sbaglio ?

Neofita L'avatar di deboraww

risposta

La tua idea è molto interessante (devo confessarti che anche io ci ho pensato spesso: internet da questo punto di vista è una grande risorsa...). Ti posso dire che potrei contribuire sulla parte neuropsicologica, psicologia sperimentale e psicobiologia dello sviluppo. Se pensi di poter realizzare effettivamente questa idea della rivista contattami. A presto.

(Mi sto laureando in Diagnosi e riabilitazione dei processi cognitivi a La Sapienza con una tesi sperimentale).

Wolverine
    Ospite non registrato
    Perchè non proviamo a fare una sorta di indice ???
    Sarebbe utile per orientarci un pò tra noi...che dite ?

Neofita L'avatar di Bandler

...

scusate per la mia assenza ma sono stato fuori per AIDP (associazione Italiana per la direzione del Personale) stiamo creando nuovi gruppi regionali e quindi sono sempre in giro.
    Allora ci sono novità
    ho parlato con Mario Furlan (giornalista che scrive su for men e altri, nonchè docente di comunicazione ed altro) e mi ha detto che la cosa si puo fare...
    si deve preparare un progetto tipo quello che ho scritto su, e presentarlo.
    Ho trovato gia lo sponsor ma non economico ma solo patrocinante, si tratta dei city angels (ONLUS di solidarietà) e sto cercando altri sponsor.
    Ragazzi ci dovremmo vedere per chi è veramente interessato tanto da buttare giu altre idee... per adesso vi è piaciuta la bozza che ho scritto su? fatemi sapere, dato che il giornale è nostro e che collaboriamo tutti...
    buon sabato e a presto
    Luca
    Luca Iovane
    Psicologo del Lavoro
    Trainer N.L.P.B.A.
    Emotional Consultant

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    ciao Bandler...benone!
    Se aggiungessimo al tuo schema anche una piccola sezione sulla psicologia scolastica?

Ciao! Vedo con piacere che tra le sezioni ci sonosicologia dello sviluppo, Psicologica sperimentale e della ricerca, Neuroscienze. Credo che oggi siano argomenti indispensabili. Io sono abbastanza addentrata in questo campo, anche come contatti con alcuni ricercatori, ai quali credo farebbe molto piacere che si promuovesse il loro lavoro (anche su riviste non proprio di settore, ma di divulgazipone). Spero che questa idea vada a buon fine. A presto.

Sì, credo che le sezioni vadano bene perchè comprendono un pò tutti i campi che racchiudono la psicologia oggi...IO SONO CON VOI !!!

Io pure! GRazie Luca...dove come quando???
    Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Neofita
    Ciao a tutti, devo dire che l'idea della pubblicazione specializzata è senza ombra di dubbio molto interessante, e la ritengo una scelta professionale molto valida, e poi le cose migliori sono quelle nate dall'entusiasmo e vedo che questo proprio non manca.
    Sono anch'io uno psicologo del lavoro e mi occupo nello specifico di formazione e consulenza con particolare riguardo al tema dello stress in ambiente lavorativo, tema sul quale ho già avuto la fortuna di pubblicare qualche piccolo articolo. Se ritenete interessante la mia partecipazione sarei molto lieto di fare parte di un progetto così bello.
    Un saluto a tutti.
    Michele ([email protected])

Ciao a tutti! ... Ci sono novità?...

Matricola
    Ciao!
    Ho letto con interesse dell'idea della rivista.
    Dal momento che non ho più letto nuovi messaggi, vorrei sapere se ci sono novità.
    Vi siete incontrati? Qualcuno può darmi delle info?

Grazie

No, mi sa che novità non ce ne sono e il tutto si è arenato e frantumato come onde sugli scogli...

fieldy
    Ospite non registrato
    Interessante!!! Comunicate gli sviluppi!

- Bandler: se ci sei batti un colpo! -

Ciao a tutti: ma la rivista?

Mi ero così entusiamata... che succede?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy