Tensioattivi – I più utilizzati e discussi sono il Sodium Laureth Sulphate e il Sodium Lauryl Sulfate; il primo è molto aggressivo, serve soprattutto a sgrassare e lavare motori e pavimenti delle officine; nei cosmetici è in percentuale molto bassa ma è presente anche nei dentifrici …; dai test tossicologici emerge che il SLS è irritante per la pelle, nocivo per gli occhi, aumenta la permeabilità dello strato corneo della cute, può causare allergie, inquina le acque e può accumularsi negli organismi acquatici.
Rae ti ho mandato un link interessante in pmcomunque basta fare una ricerca in google e sopratutto nei siti "alternativi" di info ci sono tantissime...certo non nei siti "ufficiali" perchè si sa' che le multinazionali non è che vengono a dirti che quello che vendono puo' dare controindicazioni
sul sito di greenpeace.it alla sezione inquinamento ci sono due documenti in merito
http://www.greenpeace.it/inquinament...seprodotti.pdf

comunque basta fare una ricerca in google e sopratutto nei siti "alternativi" di info ci sono tantissime...certo non nei siti "ufficiali" perchè si sa' che le multinazionali non è che vengono a dirti che quello che vendono puo' dare controindicazioni
sul sito di greenpeace.it alla sezione inquinamento ci sono due documenti in merito
cmq..Manuelaaa metti l'elenco delle creminee
che se mi piacciono te le compro!!la nivea body con i riflessi dorati ce l'ho anche io
e e ora voglio provare questa maschera x i capelli che mi avete detto,come si chiama,Aboca?
e si compra in erboristeria?

ma efficace?!
poi la mia estetista è moolto a buon prezzo
ma quella è un pò caruccia quindi mooolto raramente
perchè di solito i lettini dei centri estetici sono vecchi