Ragazzi qualcuno sa darmi delle indicazioni precise su quest'esame? in realta' l'ho gia' sostenuto ma tanto tempo fa', e non ricordo piu' bene in cosa consiste..! ho dei ricordi molto vaghi!
grazie!![]()
Ragazzi qualcuno sa darmi delle indicazioni precise su quest'esame? in realta' l'ho gia' sostenuto ma tanto tempo fa', e non ricordo piu' bene in cosa consiste..! ho dei ricordi molto vaghi!
grazie!![]()
Salve..dovrei sostenere quest'esame con la Cannoni a Luglio.. qualcuno ke ha fatto già l'esonero saprebbe dirmi qualcosa sulle domande???specilamente su quelle aperte o gli argomenti più "importanti".. GRAZIE!!!
Ciao,
anch'io lo do a luglio. So che molte domande erano sui test, ma dovrebbero essere molto diverse le domande rispetto a quelle che faremo noi....
anche io lo dò il 13![]()
sò che saranno 20 domande a risposta multipla su uno dei due testi e 1 domanda aperta sempre su uno dei due testi![]()
Dani![]()
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!! finalmente!!
![]()
![]()
![]()
Buon week end![]()
Buon week end anche te!!!![]()
a martedi'!![]()
nn credo ke saranno tanto diverse dalle nostre...
uffi!!nn c'è nessuno ke l'ha già fatto??![]()
ho un problemino...
sulla mia "copia" del libro Il Disegno dei Bambini mancano le pagg 94 e 95!!così mi rimane incompleta la 'lista' degli "indicatori di abuso sessuale"!!!Potreste sc rivermeli??GRAZIE!!
e c'è qlk altra cosa di importante in quelle pagg ke dovrei sapere??
E poi (l'ultima giuro!!) qlcuno sa se x caso farà dei turni x l'esame??
GRAZIE A TUTTI!!
Dolce notte..
indicatori degli abusi sessuali
- disegno dei genitali
- occlusione della zona genitale
- omissione della zona del corpo in cui i genitali sono localizzati
- omissione della parte centrale della figura
- incampsulamento della figura
- aggiunta di alberi da frutto
- figura disengnata di sesso opposto rispetto al disegnatore.
Altri autori hanno suggerito un'analisi quantitativa dei reattivi HTP e DDP finalizzata alla rilevazione dell'abuso sessuola. Il protocollo proposto consiste in 4 scale:
- preoccupazioni riguardo a concetti sessualmente rilevanti
- aggressione e ostilità
- ritiro in se stessi e apertura sociale limitata
- allerta per il pericolo, sospettosità e mancanza di fiducia.
Manning mette a punto una tecnica specifica in cui chiede al bambino di disegnare il "tipo di giorno preferito". Le variabili pittoriche sono
- inclemenza del tempo
- entità degli agenti atmosferici
- rappresentazione del movimento
- pesantezza del tratto
Studi successi di altri autori non confermano i risultati di Manning
spero che fai in tempo a leggerli!
In bocca al lupo per domani![]()
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Crepi![]()
qualcuno ieri ha fatto questo esame?? mi e' arrivata voce che era facile...sapreste dirmi le domande che ha fatto?
C'è qualcuno che in questi giorni sta seguendo il corso e che magari sa perchè la prof. non sta mettendo più le dispense nel sito?
Se poi qualcuno si ricordasse anche le domande dei precedenti appelli [con la Cannoni] sarebbe bellissimo![]()
Per chi deve svolgere l'esame..
"L’esame di Strumenti di Valutazione dello Sviluppo del 28 MAGGIO 2005 si svolgerà in Aula Magna anziché in Aula I con inizio alle ore 8.30.
Gli studenti che portano il programma di esame relativo all’a.a.2003/2004 devono comunicarlo alla docente prima dello svolgimento della prova (inviando una mail all'indirizzo: [email protected])."
ma mai nessuno che posta qualche domandina!!! uffyyy!![]()
![]()
anche io ho questo esame domani.
Spero vivamente di non incontrare domande del tipo "Come è composto il test tal dei tali?" o "il test prevede l'uso della gomma?" o peggio "quanto dura il test?" , come ho già sentito dire da qualcuno (le famose voci di corridoio).