• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 47 di 47
    L'avatar di Duccio
    Io ho avuto il primo a 22 anni. Beh devo dire che prima di finire il liceo non ne ho mai sentito veramente la necessita' se non per la "'invidia" nel vedere i miei amici che ci si baloccavano. Ormai e' diventato uno status, tanti anni fa faceva figo averlo per mandare gli sms, poi gli mms...poi fare le foto..ora addirittura la videofonia... sempre di piu'...ci sono cellulari che tra poco fanno pure il caffe' o si possono usare per farsi la barba Mi sembra molto ridicolo quando vedo bambini di 10 anni con il cell in mano... come mi sembra ridicolo e fortemente diseducativo regalarlo in eta' troppo precoci... 18 anni ...anno piu' anno meno credo sia l'eta' giusta.... inizia un ragazzo ad avere il giusto bisogno di liberta', di "indipendenza" e puo' essere un modo per sentirsi piu' indipendente... darlo prima mi sembra negativo...

Pescelupo
    Ospite non registrato
    Io in questo aspetto mi sento sempre indecisa e compressa tra queste due considerazioni:
    è vero, il cellulare per i piccoli è inutile, diseducativo, ecc. ecc. ecc. siamo tutti pienamente d'accordo,
    Ma: quando tutti hanno una cosa, che sia il gioco di moda o cos'altro, si ritiene spesso giusto procurarlo ai propri figli perchè non siano considerati degli "sfigati"
    Qual'è il giusto equilibrio tra queste due posizioni???

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy