• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 85

Discussione: Eutanasia

Ospite non registrato
    si ghiretto.... hai ragione...una cosa è uno che voglia toglersi la vita un'altra cosa è una persona in fase terminale, ma se esamini la situazione c'è una cosa in comune... la vita è in pericolo in entrambi i casi ... il compito di psicologi a mio avviso è dare una spinta un sostegno alla motivazione per continuare a lottare con le difficoltà della vita...

Chi è a sostegno dell'eutanasia non può essere a favore della vita..

Originariamente postato da MD^_^
    Chi è a sostegno dell'eutanasia non può essere a favore della vita..

e perché mai? non potrebbe semplicemente essere a favore della scelta?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Cara Mia Wallace quindi te psicologa se ti trovi davanti ad un malato terminale gli consigli di lottare o di arrendersi?

non darei consigli, non è il mio lavoro.

Ospite non registrato
    formulo la domanda in maniera diversa in un simil caso contribuiresti alla motivazione a non arrendersi oppure no?

mica devo motivarlo e/o indirizzarlo verso una scelta. non credo che il lavoro dello psicologo sia questo.

Ospite non registrato
    ok se lo dici te che la contribuire al rinforzo della motivazione del soggetto non è compito dello psicologo....

non in questo frangente. se ho in cura un malato terminale il mio compito sarà quello di fargli accettare l'exitus, mica di fargli la morale.

Ospite non registrato
    beh mica gli fai la morale se contribuisci a farlo lottare per la vita

e chi mi dice che farlo lottare per la vita sia la cosa giusta per lui? forse potrebbe fargli vivere peggio la malattia terminale, come fai a dirlo a priori?

Ospite non registrato
    e chi l'ha detto che l'eutanasia è la cosa giusta per lui? anche questa soluzione è da escludere a priori allora che si fà?

mica ho detto che voglio che scelga l'eutanasia, infatti nessuna scelta può essere fatta a priori. lavorerò semplicemente col paziente, rispettando la sua volontà, facendo il mio mestiere senza spingerlo in un senso o nell'altro, cercando di capire le sue motivazioni.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da MD^_^
    e chi l'ha detto che l'eutanasia è la cosa giusta per lui? anche questa soluzione è da escludere a priori allora che si fà?
    lo dico io di me stessa oggi in perfetta sanità mentale (si fa per dire) che in quell'eventualità non vorrei nè vegetare né soffrire inutilmente (sono egoista lo so) meno che mai stare senza coscienza attaccata al nulla

Ospite non registrato
    qual'è il contributo che deve apportare uno psicologo in questo caso?

alberag
    Ospite non registrato
    da ex-necrofilo ed attualmente necrofobo, sinceramente credo che me la farei troppo sotto: col cavolo che mi faccio ammazzare, se ci arrivo ci arrivo da me

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy