ho appena visto "Viva la ricerca" su rai tre..
e mi vergogno di tutti noi, scusate se mi prendo la libertà, ma ho visto come avrete fatto in tanti, la tristezza di questa povera nazione...
non dico solo in mano a giocolieri (mia opinio) ma anche ferma e fissa davanti allo specchio..
L'europa è grande, il pianeta ancora di più
credo di essere nato qui per un caso.. dovrei esser libero, credo.. anche visto i condoni, di andarmene..
Tutti quei ricercatori in giro, contenti di aver lasciato l'italia e giustamente anche, giovani nei quali, scusate, mi sono anche rivisto..sono ad un bivio come tanti.
Gran scienziati cacciati via perchè il politico del ministero doveva piazzare un protetto...
mancano i soldi....si, per la ricerca, fonte di sviluppo e tutto quanto, futuro per giovani e cure mediche e scoperte e sangu de.. ma non mancano per il ponte sullo stretto e per ...basta.
gente in Usa di 33 anni in posizioni che neanche in 40 anni di carriera si arriva nelle Universities dello stivale...che in questo caso, ed in altri, mi sta molto stretto!
posto.
ciao

è veramente indecente quello che sta succedendo in Italia e purtroppo anno dopo anno sto realmente maturando l'idea di andarmene, perchè sono troppe le cose che non vanno... E purtroppo la colpa di questa situazione non è solo dei potenti, ma anche dei cittadini che come abbiamo visto, anche quando sono chiamati in causa se ne lavano volentieri le mani...
Micetto