• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    capita a proposito, l'intervento sul sentirsi sicuri per addormentarsi ... nuovo attacco d'insonnia. Domanda: perchè m sento più sicura se leggo? cerco di spiegarmi, perchè leggere ( e ancor di più scrivere) mi facilita la fase dell'addormentamento?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  2. #17
    agex
    Ospite non registrato
    Alea letture più o meno rpofonde:capita a proposito, l'intervento sul sentirsi sicuri per addormentarsi ... nuovo attacco d'insonnia. Domanda: perchè m sento più sicura se leggo? cerco di spiegarmi, perchè leggere ( e ancor di più scrivere) mi facilita la fase dell'addormentamento?

    Cosa possiamo aggiungere? Che si dorme perché si ha bisogno di archiviare, e per l’operazione ci si deve sentire protetti, alcuni bambini dormono solo in presenza di rumore, altri no, ci appare chiaro che per te leggere è una protezione che ti favorisce il sonno, meglio questa che dell’altro…….

  3. #18
    Caro Agex, se la depressione è quello che hai detto, perchè andare da uno psicoterapeuta senza utilizzare farmaci ci toglie dalla depressione? Perchè lo psicoterapeuta agisce anche su quella regione, indirettamente? O forse perchè siamo tanto complessi da non poterci suddividire, da essere tanto complessi da permettere ad ogni suddivisione di essere figlia di un mostro enorme chiamato psiche?

    " CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy