• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    il bambino in questione non è aggressivo è proprio violento e si tira dietro un gruppetto di gregari, la mamma sa a malapena parlare in italiano di cose semplici e non capisce la metà delle cose semplici che le spiego, quando ho provato a intervenire presso lei per i comportamenti del figlio la sua risposta è stata di dargliele (con gesto mimico molto esplicativo) e il padre in un intero anno non l'ho mai visto forse sicuramente come dici tu ho censurato non sono un'insegnante perfetta
    Per inciso, come dice un'amico mio in romanaccio: "e chi t'ammazza...." io non mi arrendo, che la parola NO è una delle più belle! Cerco di fare il meglio che posso, mi piacerebbe che fosse per tutti i bambini così, "non uno di meno".
    Io uso una katana e prima che tu arrivi a schienarmi ti ritrovi affettata
    però l'abbraccio me lo piglio (eccome!) e lo ricambio
    fine

L'avatar di Duccio
    La scuola e' lontana dai ragazzi e cosi' i docenti. Ho trovato molta piu' vicinanza e disponibilita' da parte di alcuni docenti universitari con centinaia di studenti che da professori in classi di 20 ragazzi....
    Ovvio che non possono aver colpa i professori solamente...probabilmente c'era un disagio con radici piu' profonde ed antiche che andavano oltre la scuola...bisognerebbe prenderla con maggiore "leggerezza"... bisognerebbe imparare ad essere insegnanti non solo didattici...e ad essere genitori...
    Ssono tanti i colpevoli ogni volta che un ragazzino tenta una cosa del genere....

samy
    Ospite non registrato
    salve a tutti.Sono d'accordo che il problema sono gli insegnanti,incatenati spesso da genitori troppo permissivi,svogliati dall'impossibilità di farsi valere con piccoli teppisti.
    Penso,cmq che non ci si debba arrendere,mi pare che le nuove genarazioni di genitori(tra cui mi infilo anch'io)siano meno disastrate delle precedenti,meno tolleranti con i piccoli capi e più attenti alle loro esigenze.Per quanto riguarda il wresling o i cartoni animati violenti qui avrei da ridire,perchè non è matematico che perchè un bambino guarda certe cose deve diventare un violento anche lui(io e mio fratello abbiamo sempre visto l'uomo tigre o ken il guerriero,ma siamo pacifici e tranquilli)i bambini sono più svegli di quanto spesso si pensa,sanno se una cosa è finta e se si può o no fare,tutto dipende dai genitori,da ciò che viene insegnato.Non mi s4mbra corretto criticare questi programmi per ragazzi,il problema non sono loro,il problema è che va fatto capirte che quella è finzione e che non va rifaqtta la stessa cosa su altri bambini....tutto qui.Con questo le figurine durante lezione non vanno tenute.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    ok è colpa nostra, dei docenti, scusateci se siamo umani piccoli e caduchi, abbiate compassione delle nostre mancanze e se volete continuate a riversare unicamente in categorie a compartimenti stagni tutte le colpe del mondo, beh almeno saremo serviti a questo.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ehilà se fosse "colpa" degli insegnanti ci sarebbe anche il rimedio "eliminarli"

Non credo sia così semplice ... io credo che ognuno ha una "sua" responsabilità, ma la SUA, specifica - contingente - particolare.
    Io come mamma ho le mie, tu (ghiretto) come insegnante le tue, gli amministratori e i politici le loro, noi tutti adulti quelle più generali di costruire un mondo dove i bambini siano accolti e tutelati nella loro dignità e diritti. Non posso riversare le mie di mamma sull'insegnante e non è possibile neanche il caso inverso.
    Quello che a mio parere manca è una cultura della serietà che ci faccia agire, pensare e comportare da Adulti (= assunzione di responsabilità).
    Io sono una mamma "penosa" piena di sensi di colpa e fallibile, imperfetta e troppo presuntuosa ... però mi sforzo di crescere e di imparare.
    Baci a tutti, ora mi metto a lavorare!
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

samy
    Ospite non registrato
    ghiretto,non è che io voglio accusare gli insegnanti,o cmq non tutti,o cmq non solo loro.Il problema è di tutto il sistema e cmq devi ammettere che ci sono molti insegnanti che fanno molti errori e che non vogliono imparare...certo ci vorrebbe che le scuole introducessero la figura dello psicologo,che a mio avviso dovrebbe servire più per aiutare gli insegnanti a gestire e comunicare e non commettere errori con gli alunni(errori peraltro umani)che non gli alunni per i quali spesso,potrebbe bastare l'aiuto di un insegnante che ci tiene ad ascoltare e capire

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Si chiama John Cena non sina....
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Ospite non registrato

Re: i ragazzi e il loro cuore

Quote Che strano! da una morte può nascere tutto questo?? SI!

Eccome.....sembrero' polemica...me e' cosi'. Bisogna morire...essere stuprati..ecc perche' il "mondo" metta gli occhi su una determinata situazione sociale..o su una determinata zona di un citta'.
    Per quanto riguarda la scuola...bisogna costruirsi la cultura con le proprie le mani, e' indubbio che questa struttura aiuti ben poco ma attenzione alle famiglie di questi ragazzi, chissa' quante aspettative avevano, quanto timore poteva avere il cuore di quel ragazzo al solo pensiero di tornare a casa e dire..."Sono stato bocciato" e' questo, unito all'amarezza di non avercela fatta, all'ingiustizia di vedere magari qualcun'altro promosso e non lo meritava...ad una forte carica di emotivita' adolescenziale. Gli insegnanti dovrebbero "sprecare" qualche minuto in piu' per gli studenti durante gli scrutini...ma i genitori dovrebbero aiutare i figli facendogli capire che quel pezzo di carta e' importante ma senza urla...punizioni..musi lunghi e sguardi umilianti.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy