• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 32 di 32

Discussione: Burqua fuorilegge

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Beh, la Fallaci già lo fa e si becca castagnate
    Detto questo, concordo in pieno con te, Malk.
    anche io concordo in tutto e per tutto con malkavian....

[piccolo ot....è vero.la Fallaci(che tra l altro ha scritto uno strepitoso meraviglioso commovente articolo proprio sul corrire delle sera di ieri )è stata denunciata per razzismo e xenofobia e per vilipendio all islam(in tre diversi stati europei tra cui aimè l'Italia)...... ]

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da ghiretto

Nelle scuole io leverei ogni segno religioso, perchè la scuola diventi finalmente un luogo ove si elabori la cultura scevra da aprioristici punti di partenza, laica
    allora bisogna anche eliminare ogni altro riferimento di tipo aprioristico...tipo il fatto che i manuali scolastici non sono assolutamenti privi di distorsioni di tipo politicoe che i professori pendono per lo più da una stessa parte......(i miei pretendevano di dirci anche come votare ai referndum e quali giornali comprare....sarò stat l'unica sfortunata...??non credo....)
    per me il crocefisso ad esempio non è SOLO un simbolo religioso ..è simbolo di una cultura..è un qualcosa che fa parte di noi..infatti lo si usa anche come accessorio(anche se i preti non vorrebbero )non vedo perchè non debba starsene lì mica è illegale!!allora ci appendessero altri simboli...oltre a quello......ma ve bè..ora vado ot...scusate....
    parliamo di atteggiamenti,comportamenti,che sconfinano nell'integralismo...cioè quando una credo religioso(di qualsiasi stampo) si vuole sostituire allo stato....come il caso del Burqa o del fatto che i musulmani pretendano anche in Italia,dove la bigamia è considerata reato,di avere 3 mogli............
    tanto per dirne un'altra...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy