• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
    Ospite non registrato

CTU

Ciao, non so se possa interessarvi, ma io ho appena terminato un corso di un anno per diventare consulente tecnico d'uffificio. In pratica questo corso forma i "Periti psicologi" che vengono in contatto con avvocati e giudici in cause sia penali che civili. E' stato molto interessante, lo ho fatto a Firenze nella sede della scuola di Psicologia Sistemico Familiare.
    Se volete informazioni più dettagliate io sono qui

susanna

totitota
    Ospite non registrato
    Ciao Susanna! Grazie per l'informazione...e ricorda...qualsiasi informazione, consiglio o suggeriumento è sempre il benvenuto!!!

totitota
    Ospite non registrato
    Ciao Ba! Per la serie non finiscono mai...venerdì prima di arrivare a Parma devo fermarmi a Bologna in Dipartimento per parlare con una ragazza che a quanto mi hanno detto è molto preparata in materia di psichiatria e psicologia forense...ma la cosa + drammatica è che non riesco a trovare un albergo che abbia uno straccio di singola disponibile e che non si trovi a 10 Km dal centro...sono disperataaaaaa!!!!
    Aggiungiamo anche che mi sto ammalando...e potrai intuire il mio stato d'animo!
    Saprò solo all'ultimo minuto su quale treno salirò venerdì per arrivare a Parma e mi sa che dovrò tornare a casa venerdì sera...per svegliarmi all'alba e tornare su sabato mattina...TRISTEEEEE!!!!
    Va beh...alla prossima...cioè domani sera credo...per le ultime news!

Matricola L'avatar di Ninna

tecnico d'ufficio

Cara Susanna, sono molto interessata a questo corso...se tu potessi vorrei avere delle informazioni a riguardo del prezzo e del periodo nel quale inizia il corso ed anche di quanti appuntamenti settimanali o mensili è composto. Se non hai voglia di starmi a spiegare tutto ti chiedo gentilmente se hai il numero di telefono al quale posso rivolgermi per chiedere informazioni. Mi raccomando ci conto...grazie ancora e a presto:ciao2:

Ospite non registrato

corso

Ciao Ninna,
    dunque la brutta notizia è che non so se lo rifaranno a Firenze, però anche se la sede sarà diversa di sicuro ci sarà un nuovo corso di questo tipo, credo a Milano.
    Dunque il corso costava 1400 euro + iva, erano 10 incontri che si sono susseguiti per un anno (un sabato al mese tutti i mesi tranne luglio e agosto). I professori erano davvero molto preparati, ci hanno dato anche molto materiale. Io adesso vorrei cominciare a lavorare e anche se ho un po' paura, so di avere tutte le carte in regola per farlo.
    Comunque prova a telefonare a Firenze e chiedi se è previsto un nuovo corso per CTU. Il numero di tel e fax è 055 577280.
    Prova spesso a chiamare perchè ci vuole un po' di solito prima che ti rispondano.

un bacio
    susanna

Ospite non registrato
    Totitota, Non siamo riuscite a incontrarci al corso di Parma.. Peccato!
    La prossima volta è meglio se ci diamo delle coordinate ben definite!
    Come ti è sembrato dai primi incontri? A me è piaciuto molto l'intervento di Rapetto (anche se avrei preferito che desse indicazioni più pratiche sul controllo del web, ma forse è stato penalizzato dal poco tempo a disposizione!)
    Dove eri seduta in aula? Ala destra o sinistra??
    Io destra, prima fila! Magari ci siamo incrociate durante le pause a sgranocchiare il cibo offerto da Rovetto (che uomo!:wink: ).

Dai, spero prima o poi di sapere chi sei anche fisicamente
    Un bacio, e al 4 Aprile!
    Baby :ciao2:

info susanna

Cara Susanna
    grazie delle informazioni che mi hai dato, sei stata davvero gentile. Peccato che forse non sia più possibile farlo, comunque si vedrà. Se ti interessa, dato che ha a che fare con il campo delle perizie nel quale ti sei appena specializzata, a Firenze hanno appena iniziato un corso della Scuola Romana Rorschach(la più importante scuola italiana per quanto riguarda la psicodiagnostica). Sono lezioni mensili (fatte di Sabato) di 8ore ciascuna per la durata complessiva di due anni. Il prezzo varia se sei studente, neo-laureato (entro 2anni dalla laurea, poi uno vede) o lavoratore. Per noi dovrebbe essere il secondo, di 83 euro. E' molto costoso ma so che ti danno un'ottima preparazione ed un ottimo titolo con riconoscimento della Scuola alla fine del percorso formativo. Le lezioni già fatte sono 3 e se può interessarti sei ancora in tempo ad iscriverti per la prossima dopo di chè si chiude tutto. Io sono andata a vedere la scorsa e se devo essere onesta è stata molto interessante. Sono un pò incerta per via dei soldi...comunque so che tutti gli anni verso Gennaio iniziano nuovi corsi biennali, quindi hai tutto il tempo per pensarci. :wink: !!!
    Adesso ti saluto...buon lavoro e se ti serve qualcosa puo sempre contattarmi...
    A presto...:ciao2: :ciao2:
    Ultima modifica di Ninna : 23-03-2003 alle ore 16.39.09

Ospite non registrato

grazie

Ti ringrazio molto, ci penserò.....
    comunque teniamoci in contatto
    a presto
    susy:shy2:

X TOTITOTA e BA

Ciao!! Ho bisogno di chiedervi un informazione...sapevo dell'esistenza dei corsi di psicologia investigativa(David Canter), ma sapevo anche che venivano fatti a Liverpool... !! Ora, dopo varie info. mi hanno detto che ne (fanno??) faranno uno presso l'università di Parma...mi chiedevo se fosse proprio il corso che state seguendo voi!!! Mi ero sempre ripromessa di guardare il sito dell'Univ. ma mi è sempre passato di mente...e di tempo!! Adesso che mi sono addentrata nel sito ho scoperto con orrore che non carica la pagina e che quindi posso dimenticarmi le informazioni di cui avrei bisogno!!! Se potete rispondermi e levarmi questo dubbio mi fareste un gran favore, anche perchè conoscendo internet chissà quanto tempo passerà prima che lo sistemino. Vi ringrazio e buon lavoro...a presto

totitota
    Ospite non registrato

Per Ninna

Ciao Ninna...allora, il corso che Ba ed io stiamo frequentando a Parma è denominato "psicologia delle condotte criminali: metodi e strategie di intervento". Abbiamo fatto solo le prime lezioni...ma si presenta bene! I docenti he abbiamo visto sono decisamente preparati (delle cape-tante!) ed anche gli altri non sono niente male. So che questo è il secondo anno che il corso viene attivato, quindi con un po' di fortuna potresti iscriverti l'anno prossimo. La frequenza è obbligatoria, il venerdì pomeriggio e tutto il sabato...dura circa sei mesi, da marzo a settembre, con una scadenza quindicinale...circa. Il costo, per quest'anno è sto di 850 euro (nota dolentissima!!!)...speriamo solo che siano stati un buon investimento!!! Spero di aver risposto alle tue domande...se posso aiutarti in qualche altro modo...dimmi tutto!!!
    Ciao!

totitota
    Ospite non registrato

X Ba

Ciao Ba! Anche a me è sembrato che il corso sia partito bene...l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così...l'età dei partecipanti!!! Fiuuuu...ed io che credevo di essere la nonnetta della situazione!!!
    Comunque...per darti un'idea...sia venerdì che sabato ero seduta sulla sinistra (guardando dalla cattedra) circa a metà della fila...io ho provato anche a guardare a reggio emilia chi saliva sul treno ma non mi sembra di aver vsto poi al corso le facce che avevo notato sul binario...e pensare che mi credevo una a ttenta osservatrice! E tu...dove eri seduta? Beh...spero di riuscire a capire chi sei entro la sabato prossimo...ci si vede...e studia le fotocopie mi raccomando!!!
    Ciaooooooooo

Grazie cara!!! Sei stata esauriente e chiara. Se avrò bisogno mi metterò in contatto con te...spero farai altrettanto. Salutoni

Ospite non registrato
    cara totitota,
    spero anch'io finalmente di conoscerti! :wink:
    Io ero seduta in prima fila ala destra...
    Pensa che ho chiesto a tutte le ragazze conosciute se erano di Forlì con la speranza che fossi tu... ma nulla!
    Si saranno domandate perchè fossi tanto interessata a Forlì!!!
    Per le fotocopie faccio fatica a studiarle dato che non le ho (me ne sono andata Sabato alle 180 e non c'era più nemmeno l'ombra delle fotocopie, erano già finite e così son rimasta a bocca asciutta!)
    Dai, come possiamo riconoscerci? Non hai in mente nulla???
    Che treno prendi Venerdì?
    Ci sentiamo tra qualche giorno, e ci mettiam daccordo!
    Buona settimana!
    Baby
    (come ti chiami tu? così se so il tuo nome, oltre a chiedere a tutti se sono di Forlì controllerò pure chi firma per riuscire a conoscerti!!! )

totitota
    Ospite non registrato
    Ciao Ba! Io son riuscita a prendere le fotocopie perchè il sabato uscirò sempre alle 18.10 dato che devo andare a prendere il treno...sennò mi tocca rientrare alle 21.30 e la cosa mi deprime solo a pensarci! Io non ti ho notato...ed ammetto di non essere andata a chiedere in giro se c'era qualcuno del forum di OPS, anche percè data la mia timidezza cronica è decisamente improbabile!
    Venerdì penso di prenedre il regionale che arriva a parma alle 13.46...almeno mi sembra...e, se vado adormire a bologna dal mio ragazzo prendo quello che parte alle 18.46...volando!!!
    Spero anche io che riusciremo a decifrare le nostre identità...cmq, per rendere l'idea io ho una borsa dell'adidas color caffelltte...è diventata la mia coperta di linus universitaria...a meno che non mi si disintegri completamente mi puoi riconoscere da quella!!!
    Spero di sentirti presto...altrimenti ci si vede venerdì!
    :ciao2:

Ospite non registrato
    Ciao Totitota!
    Domani prenderemo lo stesso treno! Infatti anch'io dovrei essere sul regionale che arriva a Parma alle 13.47... (sempre che la neve che da ieri sera cade abbondante sulla mia testolina non mi impedisca di arrivare fino alla stazione di Reggio Emilia! )
    Dai che forse è la volta buona che riusciamo a conoscerci
    Per il ritorno io prendo sempre quello delle 18.46 e per questo esco un pò prima...
    Allora a domani e cercherò la tua borsa caffelatte per trovare te!
    Ciao:wink:

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy