sono d'accordo in pieno..........[strano ma veroOriginariamente postato da ghiretto
Io dissento
Non credo affatto che "coraggio" sia equivalente a "immolarsi".
Poi, posso senza dubbio capire che vengano strumentalizzati giovani i quali indottrinati e privi di alcuna alternativa mentale, pensino quella sia la "via". Che farsi saltare in aria, non sia semplice lo comprendo. Ma proprio da te, che ti definisci adoratore delle parole Willy, confondere una categoria semantica di matrice culturale occidentale, con tutto il suo immaginario e trapiantarla altrove mi pare azzardato. Opinioni, ovvio.
Poi non capisco il perchè di questa sottolineatura circa il comprendere il coraggio differenziata per sesso. O forse semplicemente per coraggio intendiamo cose differenti. Il coraggio, forse, è restare umani anche se le circostanze possono imbarbarirci.
Pat].tra l'altro credo che il discorso sessista sia un po'azzardato..un po' mandato avanti per luoghi comuni(almeno su l forum per esempio non c'e tutto questo sbilanciamento a favore delle donne...
...)
scusa Willy,ma allora chi si suicida,in generale,tu lo consideri coraggioso???
oppure coraggio è cadere e rialzarsi anche se non si hanno più le gambe per farlo?
per me è questo.
un conto è sapere di andare a morire.
un conto è uccidersi.
buttarsi in una lotta che forse sarà mortale per difendere un ideale,un valore,una casa,una famiglia,la vita...quello è coraggio.
suicidarsi no.
quando un kamikaze si fa esplodere ,solo in teoria sa che ucciderà altri.lo spera,ma quando è morto è morto.
dopo la morte?.....quindi rimane un suicidio...
credo che questi giovani siano fortemente ignoranti e che altri,più potenti più furbi,gli infilino nella testa delle cazzate enormi(vedi le 100 vergini che attendono nel paradiso)senza dimenticare i soldi che ricevono le famiglie dei kamikaze...perchè ne ricevono...
avete sentito del modulo ,in Iran,per iscriversi al corso per kamikaze????
[ne ho già parlato qualche post fa.......![]()
]

].tra l'altro credo che il discorso sessista sia un po'azzardato..un po' mandato avanti per luoghi comuni(almeno su l forum per esempio non c'e tutto questo sbilanciamento a favore delle donne...
...)
quindi rimane un suicidio...
)senza dimenticare i soldi che ricevono le famiglie dei kamikaze...perchè ne ricevono...
non ci posso credere