Forse saro' spostata su sentimentalmente ma lo vivo come un fatto di cronaca... e posto qui!
Estate 2005 indubbiamente e giustamente lo sguardo e' rivolto sugli attentati, la minaccia che Roma verra' trasformata in un cimitero mi ha gelato il sangue... Il fatto che muoiano tantissime persone vittime di questa guerra maledetta uccide.
Ma quest'anno non ho visto alcuna campagna contro l'abbandono degli animali in estate, se si pochissime.
Cosa ne pensate? Come si puo' compiere un simile gesto? Cosa dovrebbe fare lo stato o i comuni di appartenenza a riguardo?
Post banale...scusate e' il caldo![]()








Un modo per cercare di diminuire il numero di abbandoni è sicuramente cercare anche di avere maggiori strutture che accettino animali. Spesso chi ha un cane di taglia medio-grande si trova costretto a non fare le ferie, perchè mantenere il cane in una pensione costa veramente un sacco (da noi, i meno cari chiedono 6-8 euro al giorno) e perchè sono pochissime le strutture (alberghi, ma anche spiaggia) che li accettano. .. per me questa è una delle vie burocratiche che potrebbe consentire un numero di abbandoni inferiori, ed infatti ai banchini stiamo raccogliendo firme per questo.



è questo che mi fa più arrabbiare!
Le campagne purtroppo servono a poco, perchè la stragrande maggioranza della gente se ne frega. Proprio l'altro giorno tornando dal mare ho visto un cane che girovagava sul ciglio della strada. Che tristezza!

....no.non li capirò mai.
