• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 273
    Partecipante Esperto L'avatar di hellenp

provo a dare una mezza risposta...

Ciao!!!Sono Hellen,nuova...
    ho visto ke nessuno ti ha rsiposto,ti dico io ciò ke so!!
    Veglia: di generale dà le tesi difficilmente,le dà più sepsso di sessuale. Se compili la rikiesta tesi stai sicura ke non la leggono,devi martellarli un pò. Kiedono 2 anni di disponibilità x fare una ricerca. Comunque Serena,l'assistente ke assomiglia a Kay Rush,ha detto ke ultimamente non prendono nessuno-infatti hanno preso una mia amica solo xkè ne avevano bisogno,x fare un lavoro bibliografico

Galati:io inizio la tesi con lui a giorni. Ora è in anno sabbatico e sarò seguita da 2 dottorandi molto simpatici e a quanto pare molto disponibili...dicono ke seguono tantissimo!!

Albasi: so ke dà la tesi a kiunque gliela kieda dopo l'esame,ma non conosco ricerke in corso... a me intetressava farla con uno dei suoi seminaristi,li trovo davvero preparati e bravi (tutti ne parlano male xkè all'esame di Borgogno sono molto pignoli,ma ti assicuro ke sono persone stupende)

Zettin:a ki va bene e a ki va male...non sei assolutamente seguito e lei dimentica gli appuntamenti,ti kiamo la sera x il giorno dopo....ma una mia amica si è laureata con lei in 6 mesi prendendo 5 punti! Notevole! Dipende dal progetto ditesi,se le piace...e poi è imprevedibile,lunatica,simaptica ma strana...

De Piccoli: me ne hanno sempre parlato bene,ti affida ad assistenti..ma so ke qualke mese ha detto ke non dà + tesi....ma sai,non so se è vero,a volte lo dicono poi non è così...

Ti interessa wqualcun altro??Comunquem credo ke tu debba bbuttarti su qcosa ke ti piace e su un prof ke al di là di cosa si dice ti piaccia!

Un saluto HeL

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    grazie hel hai cominciato dando un notevole contributo

[OT]a volte noterete che gli argomenti vengono un pò "lasciati cadere"... questo accade perchè sul forum di torino non siamo ancora tantissimi ma con i "due nuovi acquisti" di oggi ed il loro entusiasmo, sono sicura che diventerà presto possibile aprire anche nuove interessanti discussioni...
    a proposito, se c'è qualche argomento che vi interessa portare avanti, aprite pure un nuovo thread [/OT]

p.s. come avrete notato ci sono degli interventi, come questo, che riportano la sigla [OT] significa che si va, nel rispondere, un pò fuori dall'argomento (infatti questo è sulla tesi ed io ho scritto cose poco inerenti) ricordatevi di segnalarlo quando lo fate

Bal : dice ke non dà + tesi...comunque ne parlano bene,anke se mi kiedo qunto possano considerare gli altri prof ke saranno in commissione la sua ottica,dato ke a lezione parlano spesso di lei deridendola...eppure è così dolce...

Granieri: 2 anni x una ricerca. E'abbastanza indisponente ma le sue assistenti sono molto preparate e simpatike. Predilige ki sa bene l'inglese e ki ha 30 del suo esame

...intanto ci penso...
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

grazie di tutte le info, hel

come fai a sapere tutte queste cose?

Tutti skerzano sempre sul fatto ke sono super informata su ciò ke riguarda l'università,...ma il fatto è ke frequento con passione e conosco tanta gente! Poi a ogni corso si conosce gente nuova,si prendono informazioni utili nuove!! Forse poi sono una ke parla volentieri dell'università e così vengo a conoscenza di tante cose...Inoltre ho tante anike ke stanno iniziando la tesi o la stanno cercando e quindi ognuna è andata da prof diversi!!

Sembra ke la Bal-come molti altri- dica ke non dà tesi ma le dà...soprattutto sullo sport ma conosco una ragazza ke ha insistito tanto e la sta facendo sull'inseminzaione artificiale...

Essendo tesista di Galati da poco tra l'altro ho scoperto ke prende davvero tanta gente!! Per ognuno hanno un'idea (i 2 dottorandi intendo,ora Galati è in anno sabbatico)

...ora vado a darmi da fare... buona giornata!
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Originariamente postato da hellenp
    Tutti skerzano sempre sul fatto ke sono super informata su ciò ke riguarda l'università,...ma il fatto è ke frequento con passione e conosco tanta gente! Poi a ogni corso si conosce gente nuova,si prendono informazioni utili nuove!! Forse poi sono una ke parla volentieri dell'università e così vengo a conoscenza di tante cose...Inoltre ho tante anike ke stanno iniziando la tesi o la stanno cercando e quindi ognuna è andata da prof diversi!!
    infatti non era uno scherzo il mio diciamo che c'era una "punta d'invidia" perchè mi sento molto vicina a te, caratterialmente, la passione, la curiosità e la facilità nel parlare con gli altri mi appartengono ma sono decisamente "frustrati" dal fatto che non potevo seguire anche se per qualche corso gli orari di lavoro me lo hanno permesso... e mi sono rifatta di tutti i corsi che non ho seguito

grazie ancora per tutte le informazioni e per la voglia di raccontarle anche a noi...

e andaimo a darci da fare in due così presto discuteremo le nostre tesi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    OFF TOPIC

Sfuma & Hellen
    di corsissima a a darvi da fare cosi` potremo venire tutti a vedervi discutere la

Neofita L'avatar di adrizen
    Io sto preparando la tesi con la professoressa Bonino (seria ed autorevole) ma vengo seguito dalla professoressa Cattelino (brava e simpatica). Mi è bastato seguire il suo corso di Psicologia dello sviluppo (vecchio ordinamento) e consegnare la domanda. L'argomento mi è stato proposto dalla prof.ssa Bonino e siccome era proprio quello che cercavo ho afferrato l'occasione al volo. Pazienza (moolta!) e serietà sono di casa al dipartimento di psicologia dello sviluppo e ora che ho deciso di portare a termine la tesi sono sempre in contatto con la Cattelino e trovo sempre una grande disponibilità (io sono di Milano). Se l'area ti può interessare ti consiglio di tentare di passare da loro (anche se ora non so quale sia l'affluenza a questo corso e quante le domande di tesi). In bocca al lupo!!!

grazie adrizen

[OT] stavo per ringraziarti e per darti anche il benvenuto... quando si è tolta la corrente...

ha fatto metri e metri di neve e non c'è stato il minimo problema ed ora che leggo te se ne va la luce?

scherzoooo benvenuto tra noi, speriamo di sentirti presto [/OT]

Partecipante L'avatar di ale_drago

quanto vale una tesi?

Sì effettivamente il titolo del thread è riduttivo, soprattutto per chi suda sette camici per prepararla..una tesi che abbiai una parte pratica, un caso reale cui sono stati erogati 3 questionari, di cui uno breve.. non molto lunga, perchè il tema è stato poco trattato. Quanti punti può dare? Parto da una media di 26.78..secondo voi a quanto arrivo? facendo il cacolo si arriva a 97.83 di partenza..
    che dite?

mah, dipende anche dal relatore e dal fatto che la esi sia di vecchio o nuovo ordinamento...
    potresti arrivare a 103? non so: mi pare che i sette punti siano il massimo possibile: 5 o 6 punti sono piu' comuni
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante L'avatar di ale_drago
    boh lo spero..il relatore è Cortese, solitamnte il controrelatore invece è Quaglino, il mio è ancora vecchio ordinamento..
    cmq Grazie..è che non riesco a classificare la mia tesi, se di ricerca o una via di mezzo.

Dipende da quanto la valuta il tuo relatore...almeno 5 punti per una ricerca (vecchio ordinamento) di solito li danno se proprio non c'è qualcuno in commissione che ha da ridire (ma di solito le tesi dell'indirizzo del lavoro vengono discusse tutte insieme, quindi va di lusso!).
    In bocca la lupo!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

VOGLIO LA TESI! aiutatemi

è un po' che mi sbatto per la tesi ma professori disponibili non se ne trovano molti. forse per il fatto che sono del V.O...

finora la De Piccoli mi ha detto che per il mom. non assegna tesi, perussia non mi risponde, Veglia:boh? tempo fa è stata la sua assistente (montanari) a dirmi di passare in dipartimento ma è passato un po'di tempo da quell'esame...

in particolare, vorrei sapere qualcosa in più sulle tesi con Gulotta, Tirassa, Perussia, Rossi (che tipo di tesi si fanno con lui?)

Per favore se avete delle informazioni aiutatemi... voglio solo iniziare a lavorare sulla tesi e togliermi questa ossessione.
    Ricambierò appena posso.
    Grazie

polly1977
    Ospite non registrato
    ciao! io posso darti informazioni su gulotta, visto che sono una sua tesista. per avere la tesi con lui devi aver preso 30 e lode all'esame, cosa non difficile se hai seguito il corso e ti sei fatto vedere MOLTO interessato.
    i titoli che dà sono abbastanza interessanti, assegna più che altro tesi di ricerca, ma se hai fretta anche tesi più brevi.
    lui è molto molto molto esigente e ha un carattere abbastanza particolare (è sempre impegnatissimo e con mille cose nella testa, quindi per farsi ascoltare bisogna veramente "imporsi"), ma è anche un bravissimo professore da cui si può ricevere molto. forse il punto a suo sfavore è che pretende indipendenza ed iniziativa, per poi arrabbiarsi se non viene fatto quello che lui ha in testa (mi sono spiegata??)

sugli altri professori che citi non saprei che dirti.
    spero di esserti stata d'aiuto.
    ciao ciao ! polly

Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy