• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 86 di 86
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da alea

Io credo tu ti stia lasciando fuorviare dalla tua sensibilità ed esperienza. io credo che ci siano persone che si rivolgono al sesso a pagamento, che all'interno di questa "categoria" ci siano persone che adottano questa modalità per fini diversi, per scelte diverse, per storie di vita diverse. Uomini e Donne. Che le donne siano un esiguisissima (passatemi il termine) minoranza ma perchè negarlo.
    Appunto mi riferisco a questo... non nego che ci si possa rivolgere al sesso a pagamento ma credo che le donne abbiano motivi diversi (e modi diversi) rispetto agli uomini per farlo.

psicorox
    Ospite non registrato
    forse mi hai frainteso ghiretto penso che siamo tutti dotati di un corpo con le sue esigenze, una mente ed un' anima (per chi ci crede ) che cosa sia forse nessuno la sa, è la sede dei nostri sentimenti? è la parte più "vera" di noi? sarà che ci
    dimentichiamo di considerare questo aspetto nella relazione con noi stessi e nella relazione con gli altri?

Ospite non registrato
    appunto psicorox concordo con te...

a volte non si considera l'uomo nel sua completezza ma solo in termini d'istinti coorporei, come futuri psicologi credo che dobbiamo vedere l'uomo nella sua integrità

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Allert! Fraintendimento in vista!

Io non penso affatto che nei rapporti si possa esulare dalla componente affettiva, emotiva, animistica, credo solo che questa abbia delle modulazioni di intensità, e che non esistano solo gli estremi ma le mille sfumature dell'infinito. Ho la sensazione che per voi la componente fisica debba essere subordinata alla mentale, io invece le vedo paritarie.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Sul piacere
    -Kahlil Gibran

Allora un eremita, che visitava la città una volta l'anno, si fece avanti e disse: Parlaci del Piacere.
    E lui rispose dicendo:
    Il piacere è un canto di libertà,
    Ma non è libertà.
    E' la fioritura dei vostri desideri,
    Ma non il loro frutto.
    E' un abisso che esorta alla scesa,
    Ma non è profondo né alto.
    E' un uccello in gabbia che si alza in volo,
    Ma non è lo spazio conquistato.
    Sì, francamente, il piacere è un canto di libertà.
    E io vorrei che lo intonaste in tutta pienezza, ma temo che a cantarlo perdereste il cuore.

Alcuni giovani tra voi ricercano il piacere come se fosse tutto, e vengono giudicati e biasimati.
    Non vorrei né giudicarli né biasimarli. Vorrei che cercassero.
    E troveranno non solo il piacere,
    Poiché il piacere ha sette fratelli, e il minore è più bello dello stesso piacere.
    Non avete udito di quell'uomo che, scavando la terra in cerca di radici, scoprì un tesoro?

E alcuni anziani tra voi ricordano con rimpianto i piaceri, come errori compiuti nell'ebbrezza.
    Ma il rimpianto è l'oscurità della mente, e non il suo castigo.
    Essi dovrebbero ricordare i loro piaceri riconoscenti come per il raccolto di un'estate.
    Ma se il rimpianto li conforta, si confortino pure.
    E tra voi vi sono quelli non così giovani per cercare, né così vecchi per ricordare.
    E nella paura di cercare e ricordare, essi fuggono ogni piacer temendo di umiliare e offendere l'anima.
    Ma proprio in questo è il loro piacere.
    E in tal modo scoprono tesori, sebbene scavino radici con mano tremante.
    Ma ditemi, chi può offendere lo spirito?
    L'usignolo offende il silenzio della notte, o la lucciola le stelle?
    E la vostra fiamma o il vostro fumo mortificano il vento?
    Pensate forse di poter turbare lo spirito come con un bastone uno stagno tranquillo?

Spesso, negandovi al piacere, non fate altro che respingere il desiderio nei recessi del vostro essere.
    Chissà che non vi attenda domani ciò che oggi avete negato.
    Anche il vostro corpo conosce la sua ricchezza e il suo legittimo bisogno, e non permette inganno.
    Il corpo è l'arpa della vostra anima,
    E sta a voi trarne musica armoniosa o confusi suoni.

E ora domandatevi in cuore: "Come potremo distinguere il buono dal cattivo nel piacere?".
    Andate nei vostri campi e giardini, e imparerete che il piacere dell'ape è raccogliere il nettare del fiore,
    E che il piacere del fiore è conceder all'ape il suo nettare.
    Poiché il fiore per l'ape è una fonte di vita,
    E l'ape per il fiore è una messaggera d'amore.
    E per l'ape e per il fiore donarsi e ricevere piacere è a un tempo necessita ed estasi.

Popolo di Orfalese, nel piacere siate come le api e come i fiori.
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    volevo scrivere un sacco di cose, ma non so quanto sarebbero state capite, e io ultimamente pare che non riesca a spiegarmi particolarmente bene...
    Ultima modifica di Itsuki : 19-08-2005 alle ore 21.37.36
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    < annuisce al saggio willy e rimane in silenzio >

psicorox
    Ospite non registrato
    mi sono accorta che a volte le mie opinioni possono sembrare pessimiste, in realtà capisco anche il punto di vista di quelli che mi hanno preceduto, non voglio semplicemente proporre le mie "idee", ma piuttosto fare domende per sapere che cosa ne pensano gli altri degli argomenti che abbiamo affrontato fino ad adesso in questa discussione.... spero di essermi spiegata un po meglio adesso...

vabbe ora mi fermo altrimenti..... .....

MarioG
    Ospite non registrato
    Penso ci sia da approfondire una questione toccata solo superficialmente. Come qualcuno ha già detto, la manipolazione e lo sfruttamento sono una prassi comune, insite nei comportamenti umani, non c'è da meravigliarsi che l'ambito sessuale sia parimenti utilizzato da chiunque ritenga possibile trarne profitto in termini economici. E ovviamente è da condannare come tutte le forme di sfruttamento. Eppure il sesso presenta delle peculiarietà proprie, forse è l'unico campo dove appunto sia possibile operare una classificazione per sesso (scusate il gioco di parole). Ed ecco che scattano i condizionamenti sociali e culturali, millenni di giudizi calano fulmineamente sulle nostre teste spingendoci a bollare una qualsivoglia donna che intenda seguire il proprio naturale istinto sessuale.
    Chissà perchè, ogni volta che una donna viene pubblicamente accostata all'idea del sesso, a pagamento o meno, subito un fremito scuote le masse ed i benpensanti iniziano a sputare sentenze.
    E, chissà perchè, istantaneamente, mi viene in testa il volto di un vescovo che, puntando l'indice, invita la malcapitata di turno a pentirsi pena la dannazione eterna.
    Ecco, sono arrivato al punto, forse ho un pò drammatizzato, ma ritengo che la secolare influenza della nostra religione abbia notoriamente modificato la nostra cultura e la nostra capacità di giudizio, e che solo adesso stiamo iniziando realmente a provare a scrollarci di dosso degli stereotipi che non hanno più ragione di esistere, se mai l'hanno avuta.
    Attenzione, non intendo scatenare le colpe unicamente sulla religione, e nemmeno intendo condannarla in toto, ma semplicemente mostrarne dei lati che hanno influenzato, e tuttora lo fanno, la nostra cultura in maniera sbagliata.
    Ho viaggiato abbastanza nel corso della mia vita, e gli ambienti dove ho visto maggiormente una forma di subordinazione morale delle donne sono proprio quelli dove la (le) religioni hanno una maggiore influenza. O almeno alcune religioni.
    Ho un pò timore ad affermarlo, ma sono stato spesso in paesi dove la prostituzione è un fenomeno di massa, vedi Brasile e Giamaica (so che non mi crederete mai ma non ci sono andato per questo) e mi sono sempre ritrovato a fare i conti con delle realtà profondamente diverse da come me l'aspettavo.
    Ho conosciuto in forma amichevole ragazze che traevano dalla 'vita' la loro unica fonte di sostentamento, senza alternative e possibilità di scelta, in scenari dove la miseria non è una rara condizione, ma un incubo sempre presente e senza via d'uscita. Eppure raramente le ho viste incapaci di dispensare un sorriso a chiunque portasse loro un minimo di rispetto sotto forma di amicizia. E quindi mi riesce difficile rispettare chi decidesse di giudicarle.
    Ho assistito al turismo sessuale femminile, nel senso che ho conosciuto qualche ragazza andata in loco per divertirsi senza nulla a pretendere che fosse diverso dall'ottenere dei momenti piacevoli.
    In fondo il punto è sempre quello, ognuno di noi ha il diritto di effettuare le proprie scelte nel rispetto degli altri e di sè stessi.
    Se poi le scelte si rivelassero sbagliate chi, se non noi stessi, abbiamo il diritto di giudicarle? Ed in fondo è proprio una scelta sbagliata che spesso ci porta alla crescita.
    Ovviamente, lo ripeto, è importante il rispetto dei sentimenti e delle altrui vite, peccato che spesso non risulta facile né palese.
    Io faccio molta fatica a conciliare il mio pensiero con i miei pregiudizi, per non parlare dei sentimenti.
    C'è ancora molto da dire, ma il mio intervento è già fin troppo lungo, quindi smetto di rompervi le pa..., sperando che qualcuno guardi con occhi diversi chi non riesce ad entrare negli standard morali perchè troppo occupato a sopravvivere.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    bel post , hai espresso molte verite non sempre toccate sufficentemente
    Fra chi non ha mezzi per vivere oltre questo, e fra chi sceglie di prostituirsi per arrotondare la "paghetta"...beh credo non ci sia biosgno di fare altri commenti.
    IN definitiva l'unica possibbilità per essere davvero liberi in una società è saper essere sempre se stessi.
    Se non ci scrolliamo eprsonalmente di dosso gli stereotipi "degli altri" non saremo mai liberi di vivere come vogliamo. Dipende da noi.

Ospite non registrato
    ciao rieccomi appena tornato da bologna e milano!

Caspita quanti bei post, complimenti a tutti, per la vostra partecipazione.

Non vorrei essere ripetitivo, ma penso che il sesso, è bello di per sè però se esiste il sentimento il quadro si completa, forse risulterò poco moderno, a molti di voi, ma in queste cose preferisco essere antico. Analiziamo la situazione, 2 persone come spesso accade, si conoscono e la sera stessa finiscono per andarci a letto, ed il giorno dopo s'incontrano e nemmeno si parlano, beh io la trovo una cosa triste, il sesso è vissuto come uno scambio di favori, di emozioni corporee, però si perde secondo me l'elemento essenziale, la relazione tra le persone, il guardarsi negli occhi, il volersi bene confidarsi, scambiarsi, le opinioni vivere insieme le difficoltà e le gioie, il tipico rapporto umano non solo corporeo.

Ognuno di noi è libero di vivere la propria vita come vuole, e nessuno deve essere giudice dell'altro, però a volte confrontandosi si possono avere dei spunti di riflessione sulla propria condotta personale, ed adeguarsi di conseguenza.

Io penso che l'obbiettivo di un uomo, non deve essere solo il corpo, bensì il cuore della donna.

Conquistandole il cuor, automaticamente ottieni mente anima e corpo, mentre conquistando solo il corpo, non si ottiene la fusione totale (sentimentale e fisico) degli individui.

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy