Dove c'é guerra per portare la pace non puoi di certo andare a dire: "dai ragazzi, mettiamoci tutti in cerchio e studiamo le dinamiche di gruppo"...![]()
Dove c'é guerra per portare la pace non puoi di certo andare a dire: "dai ragazzi, mettiamoci tutti in cerchio e studiamo le dinamiche di gruppo"...![]()
... o quando sono stati attaccati dal giappone, principale alleato della germania... vi dice nulla Pearl Harbor?Originariamente postato da Parsifal
no...gli americani sono intervenuti quando i tedeschi avevano perso la maggior parte delle loro armate in russia..quando i tedeschi stavano perdendo e i russi avanzavano verso la germania...
Sono convinta che l'intervento americano durante la seconda guerra mondiale sia stato a dir poco provvidenziale (se vogliamo) per l'Europa... nonostante la provvidenza sia arrivata tardi e in principio abbia assistito silente allo sterminio più orribile della storia!
Cmq non mi sembra il caso ti continuare un discorso che ha ben poca attinenza con quello dell'attuale conflitto in Iraq!
cosa significa? che approvi la guerra in modo macchiavellico!Originariamente postato da psicoivan83
ma chi glielo ha chiesto agli americani di invadere l'iraq?
nessuno...se lo decidono per loro conto che si assumano le loro responsabilità,che siano i loro soldati a morire e a uccidere,e che subiscano loro le conseguenze e il disgusto dei paesi civili
![]()
Ribadisco il mio concetto espresso in diversi post: io non sono per la guerra, ma al momento é l'unica soluzione a disposizione...![]()
Non dirmi che questo non é ANTIAMERICANISMO...Originariamente postato da Parsifal
ma chi glielo ha chiesto agli americani di invadere l'iraq?
nessuno...se lo decidono per loro conto che si assumano le loro responsabilità,che siano i loro soldati a morire e a uccidere,e che subiscano loro le conseguenze e il disgusto dei paesi civili
![]()
![]()
ma la soluzione a cosa?
la soluzione al terrorismo (almeno in parte, visto che Saddam é solo uno degli esponenti...).
Come vorresti rimediare al terrorismo? Combattendolo psicologicamente?![]()
dipende cosa intendi per antiamericanismo...sono contrario alla politica guerresca e dominatrice degli stati uniti...se questo è essere antiamericani lo sono anche io![]()
bè certo...e la cina?i cinesi hanno l'atomica..e la russia?hanno l'atomica...chi può dire che non la usino per fare attentati all'america?
meglio distruggerli subito prima che possano pensarci
è un'invenzione astuta e crudele questa della guerra preventiva
![]()
![]()
![]()
![]()
Non c'é molto dialogo...
![]()
![]()
![]()
una parentesi..il gas nervino,l'antrace ecc.,sostanze non trovate dagli ispettori in iraq,sono prodotti in dose massiccia in america e utilizzabili dall'esercito americano...ma perchè?![]()
appunto macchiavellico...Originariamente postato da psicoivan83
Ribadisco il mio concetto espresso in diversi post: io non sono per la guerra, ma al momento é l'unica soluzione a disposizione...![]()
![]()
La soluzione ci sarebbe: nessuno Stato dovrebbe possedere tali armi di distruzione di massa... soluzione un po' troppo dolorosa per la stessa America e soprattutto per la sua industria bellica... la più grande e potente del mondo!Originariamente postato da Parsifal
bè certo...e la cina?i cinesi hanno l'atomica..e la russia?hanno l'atomica...chi può dire che non la usino per fare attentati all'america?
meglio distruggerli subito prima che possano pensarci
è un'invenzione astuta e crudele questa della guerra preventiva
![]()
Continui a darmi notizie che non mi sembrano di rilievo...Originariamente postato da Parsifal
una parentesi..il gas nervino,l'antrace ecc.,sostanze non trovate dagli ispettori in iraq,sono prodotti in dose massiccia in america e utilizzabili dall'esercito americano...ma perchè?![]()
Non mi pare che gli Americani minaccino il loro popolo con queste armi e l'intera umanità con attentati...
Che te devo dì, sarò Machiavellico...Originariamente postato da laura81
appunto macchiavellico...![]()
![]()
PS: con una c...![]()
![]()
![]()
CIAO! :ciao2: