• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Sempre le solite scemenze..tra poco ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo! .secondo me,si dovrebbe tornare ai vecchi cellulari dove potevi solo telefonare..
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Eh si.. si stava meglio quando si stava peggio.
    LUI non ce li avrebbe dati i cellulari

Postatore Epico L'avatar di paky

la logica è questa: ci sono persone che portano con se il cellulare per telefonare, il lettore mp3 nell'altra tasca, la radiolina per sentire la partita, la mini-tv per vederla la partita il registratore per le lezioni all'università e la macchina fotografica per sfottere gli amici? Bene, allora visto che ci vuole la borsa di Mary Poppins ogni volta per portà tutte 'ste cose, noi facciamo tutto in uno!
    E poi ci sono gli idioti come me che anche se il 90% di queste cose non le usano, sono cmq appassionati di telefonia e il telefono lo vogliono che fa pure il caffè!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Oh! Brava Paky! concordo al 100%

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ahahah...io già lo sopporto poco il cellulare...lo tengo solo per leggere l'ora (a parte per parlarci, naturalmente.... )...ma come fanno le batterie poi a reggervi se ci fate tutte ste cose?? a me non dura niente, e lo tengo soltanto acceso...*e non ci faccio manco tante chiamate, dato che sono anche un po' stitica a telefonare alla gente o a mandare sms *
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

alberag
    Ospite non registrato
    Non so se si stava meglio quando si stava peggio, ma siamo tutti dei pecoroni che corriamo, chi più chi meno, dietro alle novità ed esaudiamo desideri che non avevamo, rispondiamo a bisogni che non sentivamo. Quando avevo 10 anni il mio desiderio era quello di stare con gli altri bambini e giocare: quali sono i desideri dei bambini di 10 anni di oggi? La playstation? La linea veloce per internet? Il cellulare con 467 suonerie?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    No: quelli sono desideri miei
    scherzi a parte. Io temo che si vada a fare del qualunquismo.. e bada bene. Te lo dico perchè la penso come te. Mi spiego.

Mio cugino ha 12 anni. Mio cugino, se gli levi il cellulare/il pc/la televisione/il computer è un bambino amorfo. Io non riesco a capacitarmene.. ma forse perchè sono 1) figlia unica 2) particolarmente portata ad inventare e quindi alla sua età io non mi annoiavo MAI pur avendo già il computer (da usarsi con cautela !)
    Forse perchè io parlavo con i pupazzi o stavo a disegnare per ore..o semplicemente a leggere...
    Gli ho dato una delle mie favole preferite (la rosa e l'anello !) e lui l'ha dimenticato qui... ma fosse che, semplicemente, sono cose che non gli interessano?

Quindi mi viene da pensare: ma fosse che LUI e' un'eccezione o fosse che IO sono un'eccezione? ma soprattutto.. fosse che magari LUI passa il tempo in altro modo? Vero che sono molto più bersagliati di noi da pubblicità e stili di vita assurdi ma vero anche che semplicemente sono diversi.. che magari i nostri nonni giocavano a campana e basta e si chiedevano come mai noi ci fomentassimo con l'Allegro Chirurgo... insomma.. fosse che magari sti bambini hanno altro da offrire e non è manco giusto pensare che la propria infanzia debba essere l'unica verità?

Insomma.. mio cugino sa finire qualsiasi videogioco in un tempo invidiabile, probabilmente tra due anni inizierà a programmare in allegria... magari non è così male.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da Haruka

... insomma.. fosse che magari sti bambini hanno altro da offrire e non è manco giusto pensare che la propria infanzia debba essere l'unica verità?

Insomma.. mio cugino sa finire qualsiasi videogioco in un tempo invidiabile, probabilmente tra due anni inizierà a programmare in allegria... magari non è così male.
    Ila sei un mito! Guarda. Io ho visto la TV per la prima volta a 8 anni e mezzo. E la sera la passavo a giocare a tombola, sentire i miei nonni raccontarmi storie e dire il rosario.
    Risultato? Sei anni di psicoterapia per rimettermi assieme

Forse è meglio la playstation...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da willy61
    Ila sei un mito! Guarda. Io ho visto la TV per la prima volta a 8 anni e mezzo. E la sera la passavo a giocare a tombola, sentire i miei nonni raccontarmi storie e dire il rosario.

Forse è meglio la playstation...

Buona vita

Guglielmo
    e forse in psicoterapia c'andavi anche coi videogiochi

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    No: quelli sono desideri miei
    scherzi a parte. Io temo che si vada a fare del qualunquismo.. e bada bene. Te lo dico perchè la penso come te. Mi spiego.

Mio cugino ha 12 anni. Mio cugino, se gli levi il cellulare/il pc/la televisione/il computer è un bambino amorfo. Io non riesco a capacitarmene.. ma forse perchè sono 1) figlia unica 2) particolarmente portata ad inventare e quindi alla sua età io non mi annoiavo MAI pur avendo già il computer (da usarsi con cautela !)
    Forse perchè io parlavo con i pupazzi o stavo a disegnare per ore..o semplicemente a leggere...
    Gli ho dato una delle mie favole preferite (la rosa e l'anello !) e lui l'ha dimenticato qui... ma fosse che, semplicemente, sono cose che non gli interessano?

Quindi mi viene da pensare: ma fosse che LUI e' un'eccezione o fosse che IO sono un'eccezione? ma soprattutto.. fosse che magari LUI passa il tempo in altro modo? Vero che sono molto più bersagliati di noi da pubblicità e stili di vita assurdi ma vero anche che semplicemente sono diversi.. che magari i nostri nonni giocavano a campana e basta e si chiedevano come mai noi ci fomentassimo con l'Allegro Chirurgo... insomma.. fosse che magari sti bambini hanno altro da offrire e non è manco giusto pensare che la propria infanzia debba essere l'unica verità?

Credo sia fantastico quello che facevi. Ma forse la differenza fra me e te, fra quella che è stata la nostra infanzia e quella che è l'infanzia dei bambini di oggi è che, per assurdo, oggi hanno meno scelta.
    Quand'ero bambino sceglievamo se giocare a calcio, a nascondino, a campana, stellone, palla prigioniera e così via....avevamo i primi AMIGA e giocavamo anche con il PC, ma solo quando pioveva. Io andavo in bicicletta e mi schiantavo, giocavo a calcio nel fango e non mi sono mai preso le malattie: oggi i genitori sono sicuri che se il bimbo sta davanti al PC o alla playstation non si prende nessun virus....in compenso cersce sempre di più il germe dell'indifferenza e dell'isolamento. Non è che io voglio dire che la mia infanzia sia stata migliore di qualle di un 12 tipo di adesso, ma andiamo a contare quanti sono gli amici che ho avuto nel corso della mia vita e quanti sono quelli che hanno i bambini di oggi!!
    Che dite, siamo un po' off-topic?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da willy61

Che storia!
    Guarda: io sono una fanatica di tecnologia. Lavoro sui pc da 10 anni ormai {oddio l'età che galoppa!} ma il primo pc (uno spectrum!) è entrato in casa con me nell'81
    A volte il mio ragazzo mi prende in giro dicendo che obbligerò mio figlio a saltare i compiti per diventare campione di Quake da brava madre che fa ricadere i sogni mancati sul figlio/a

Originariamente postato da alberag
    Credo sia fantastico quello che facevi. Ma forse la differenza fra me e te, fra quella che è stata la nostra infanzia e quella che è l'infanzia dei bambini di oggi è che, per assurdo, oggi hanno meno scelta.
    ecco su questo concordo al 100%
    ma forse più che meno scelta lato genitore hanno meno scelta lato amicizie.
    C'è molta più "ghettizzazione" di prima.. una roba agghiacciante.. se già era cmq difficile far prevalere una forma di personalità nel turbine ormonale dell'adolescenza, ora è una battaglia persa.

E vengono tanti segnali da tanti diverse situazioni.. ma l'hai visti i cartoni animati del pomeriggio ora?
    A parte quella serie di cartoni CREATI per vendere (tipo quello delle trottole o delle card !) ma anche le repliche dei nostri bei cartoni ormai attempati (ma Lady Oscar quanti anni avrà?) ormai sono una specie di flash tra una serie di pubblicità agghiaccianti e l'altra

Ma su che base un bambino dovrebbe decidere di non uniformarsi ORA? E' troppo troppo troppo faticoso. Rischia di rimanere solo come un pirlotto.

{si è decisamente OT ma la discussione mi sembra interessante.. che faccio: suddivido?}

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    si si suddividi !! così parliamo di lady oscar
    scherzi a parte la discussione è davvero interessante

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy