Bè che dire?????siete stati tutti gentilissimi e così in gamba...
i vostri consigli ed opinioni mi hanno fatto riflettere....
MA ORA MI AVETE DATO COME UNA PUGNALATA![]()
quando uno sta a scuola cerca di portare avanti i propri interessi....incurante delle difficoltà della vita(quali soldi ad esempio....problemi a trovar lavoro..ecc);ma appena si trova di fronte la realta...capisce che non tutto è rosa e fiori come l'aveva immaginato...a cominciare dalla difficoltà di entrare in quell'università che sognavi
![]()
POI HO CONOSCIUTO QUESTO FANTASTICO FORUM![]()
e vi ho chiesto alcuni consigli.....ecco quello che penso...
LA MAGGIOR PARTE DI VOI SEMBRANO CONTENTI A METà DI AVER PRESO PSICOLOGIA...perchè in italia non è tenuta in gran considerazione....
sapevo che c'era questo problema...ma non pensavo che il numero di quelle persone che non riesce a trovare lavoro in psicologia fosse così alto...
ALTRA COSA...alcuni di voi si sono lamentati con quelle persone che facevano psicologia solo come hobby....
Bè devo dire che già ai test d'ingresso sentivo molte persone che iniziavano questa facoltà perchè non sapevano cosa fare![]()
e la ritenevano la più facile![]()
A QUESTE PERSONE AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI NON RAGGIUNGERE MAI LA LAUREA![]()
ULTIMISSIMA COSA(lo giuro)
sentendo i vostri discorsi ho capito che forse farò male a prendere una cosa che mi piace e che non mi darà sicuramente lavoro(anche se nessuno potrà dire come sarà la situazione tra 5anni)..ma allora che fare??
A QUESTO PUNTO SE PROPRIO DEVO ABBANDONARE L'IDEA...PENSO DI ISCRIVERMI A CHIMICA E PROVARE IL TEST D'AMMISSIONE A MEDICINA IL PROX ANNO...ma anche qui la difficoltà di lavoro è enorme.....
queste sono cmq le cose che mi interessano...
CHE NE PENSATE????
SONO APERTO AD OGNI CONSIGLIO....................RINGRAZIAMENTI ANTICIPATI![]()
![]()
.................................................. ..........simoncino

...a cominciare dalla difficoltà di entrare in quell'università che sognavi
ma un motivo deve pur esserci se hai pensato di iscriverti a psicologia e non a chimica...sono 2 facoltà così diverse...e poi..." l'otttimismo e' il profumo della vita"!!!!! AUGURI!!!