raga... voglio parlarvi di una cosa... sono due anni che me le tengo dentro... ora basta, è arrivato il momento di parlarne...
oggi 11/04 fabry avrebbe compiuto 22 anni (esattamente la mia età)... andiamo con ordine.
primo giorno del I liceo... non ero particolarmente egitata dato che avrei avuto in classe molti dei miei compagni delle medie. come al solito arrivo in anticipo, ma il portone della scuola è già aperto, salgo a trovo la mia nuova classe vuota... pazienza, mi dico, aspetterò! dopo neanche 2 minuti arrivano 2 ragazze e una ragazza... i miei nuovi compagni... ci presentiamo, dopodichè loro (che già si conoscevano) si mettono a parlare ed io rimango sulla porta per vedere se arrivano i miei amici. passa un altro minuto e si presenta un altro ragazzo, fabrizio, mi chiede se anche io non conosco nessuno, gli rispondo di no, che sto aspettando i miei amici... si presenta ai ragazzi già presenti in aula e dopo torna da me!!! cominciamo a chiacchierare del più e del meno... quanti anni hai, come mai hai scelto il liceo scientifico, dove abiti e così via!! dopo un po' arrivano, finalmente i miei amici! gli presento fabrizio e cominciamo a parlare tutti insieme!!!
suona la campanella, fabrizio mi chiede se può sedersi al banco con me dato che non conosce nessuno. gli dico che l'avevo già promesso a una mia amica, parlo con lei, mi dice che non c'è problema e così passo 6 anni al banco con fabry (io in IV mi sono ritirata ad aprile... per problemi personali... e lui lo stesso anno è stato bocciato)!!! diventa il mio migliore amico, il mio confidente... praticamente un fratello!!! tra noi non ci sono mai state complicazioni sentimentali.. forse è per questo che la nostra amicizia è stata così bella e profonda!!!
cmq arriviamo al V anno... anzi al VI! dopo la maturirà decidiamo di passare l'estate insieme (non solo io e lui ma anche con altri nostri amici)! decidiamo di partire ad agosto...
rimaniamo a roma a luglio trascorrendo insieme ogni giorno!
un pomeriggio mi telefona e mi dice... chicca devo parlarti subito, posso venira a casa tua? certo, rispondo io, e dopo neanche mezz'ora è qui! mi dice che ha deciso di mettersi con una ragazza che da qualche settimana era entrata nel nostro gruppo. gli dico che secondo me sbaglia, che quella non è la ragazza x lui... lui è un ragazzo dolce che sogna l'amore eterno, lei una ragazza che da quando è entrata nel gruppo ci ha provato con quasi tutti e dato che nessuno ha accettato il suo corteggiamento, chiamiamolo così, si butta su fabry! gli dico come la penso, lui si offende, mi dice che la giudico senza conoscerla che a lui piace e intende frequentarla.. mi sbatte la porta in faccia e se ne va!
la sera avevamo deciso di andare tutti a pattinare sul ghiaccio, a marino (vicino roma), lui doveva venire in macchina con me! lo chiamo a cena, gli chiedo se vuole ancora il passaggio e lui mi dice di no, che va con un altro amico e mi chiude il telefono in faccia!!!
arrabbiatissima, dopo cena passo a prendere una mia amica e andiamo a marino dove ci aspettano gli altri! in macchina gli racconto tutto con le lacrime agli occhi... non sono abituata a litigare con fabry!
cmq arriviamo a marino e fabry e dario (questi il nome del ragazzo che doveva accompagnarlo) ancora non ci sono!!!
decidiamo di entra, pattiniamo, coi divertiamo e quando è il momento di tornare a casa mi chiedo xchè fabry non sia venuto... penso che magari ce l'aveva con me e che ha preferito non venire!
arrivo a casa, provo a chiamarlo, ma ha il cell. staccato!!! mi metto a dormire!!!
a un certo punto squilla il telefono... sono già le 9:00 del mattino!!! rispondo, è la mia amoca flavia che mi dice che fabry e dario sono morti... hanno avuto un incidente d'auto e sono morti sul colpo!!!
non ricordo cosa sia successo dopo... cosa ho fatto, cosa ho detto... non me lo ricordo proprio!
mi sono data x più di un anno la colpa della morte di fabry... in fondo se non avessimo litigato lui sarebbe venuto in macchina con me!!
oggi, il giorno del suo ventiduesimo compleanno, a quasi due anni dalla sua morte... voglio solo dire che mi manca!! mi manca come amico, come fratello... come tutto.... però voglio dire anche che mi ritengo fortunata per averlo conosciuto!!!!
scusatemi se mi avete trovato patetica... ma avevo bisogno di tirare fuori finalmente tutto!!!!
un bacio a tutti
![]()

l'anno scorso la mia migliore amica ha avuto un incidente con la macchina... non è morta per fortuna!!! Però è stata all'ospedale e ha avuto (ha tuttora) diversi problemi... quella sera mi ha detto "devo andare di corsa da X che è stata mollata da Y e potrebbe fare cazzate"... le ho chiesto se potevo accompagnarla, e lei mi ha detto che sarebbe stato meglio di no, visto che dovevo giustificare la sua assenza a una riunione. Se fossi salita con lei forse le avrei evitato di distrarsi e non sarebbe andata contro un muro! Oppure... oppure saremmo state coinvolte entrambe nell'incidente 
anzi, grazie per aver condiviso la tua storia con noi
)