Scusate nn so se nono nel posto giusto, ma penso (se già nn era stato postato) (anche se ho fatto una ricerca e non mi risulta)che sia una cosa utile da sapere:
Oggi mi è arrivata questa email
"Caro **mioindirizzodiposta**,
Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:
**quicompareunindirizzoemail**
Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaon."
al che ho controllato su internet dove ho trovato questo:
"Websense ha rilasciato un alert urgente di Phishing in corso. Bersaglio dei phisher è il servizio BancoPosta Online di Poste Italiane. Attenzione quindi alle email che ricevete e che sembrano avere come mittente Poste Italiane, che vi chiede di inserire in un form i dati del vostro account (username/password) ed i caratteri del codice dispositivo del vostro conto BancoPosta. Tali dati verrebbero automaticamente trasmessi a persone che niente hanno a che vedere con Poste Italiane, e che potrebbero sfruttare i dati acquisiti illecitamente per accedere al vostro conto online. Vi raccomando di NON inserire dati in qualsivoglia form o pagina che ricevete via email (le Banche NON usano mai sistemi del genere per cambiare le password agli utenti)."
quindi ho cestinato il tutto!!!

.............