• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29

Discussione: colleghe di palermo??

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    ai colleghi/colleghe palermitane....
    sto per pagare un bel pò di soldini per iscrivermi ad un master di psicologia scoalstica dell'istituto carlo amore, centro studi bruner, con sede a palermo
    ( la scelta della sede è stata dettata da motivi unicamente sentimentali)

ne sapete qualcosa?????
    so che nelle sedi di roma e milano si sono trovati bene...
    ma a palermo???
    la sede è in via XII gennaio 2...traversa di via libertà...

cercasi informazioni!!!!
    Carpe Diem

La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    ti inseguo ovunque lara!Ciao, sono di Palermo e stavo per iscrivewrmi a ICA di PALERMO. Se sei all'asciutto in temi di psicologia scolastica è un buon master. So che più teorico che pratico ( mi han detto persone che lo hanno fatto), però è interessante. Valuta tu, ciao
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Ah.....il master è iniziato..io so!!!!Non lo sapevi?
    Buona vita a tutti!

carissima...
    fai bene ad inseguirmi...ed io seguo te per ulteriori consigli....

mi hanno detto che il corso inizia il 26 novembre....
    ho chiesto informazioni e mi hanno mandato una email

tu sai con precisione che hanno già iniziato????
    Carpe Diem

non è una novità
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Blog Entries
    2
    con precisione no...allora dicevano che avrebbero iniziato il 15 ottobre.
    PERò, ORA CHE CI PENSO....io telefonai perchè nn ero sicura di poterlo fare per via delle supplenze( se mi fossero capitate il sabato nn avrei potuto seguire master) e così chiesi se potevo pagare dopo la scadenza.......una volta saputo il mio destino lavorativo. Ebbene, mi dissero che potevo iscrivermi pagando entro fine ottobre.....Dunque....a corso iniziato avrei potuto comunque inserirmi, no?Ciao
    Buona vita a tutti!

eosidrauno
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da larowsky
    ai colleghi/colleghe palermitane....
    sto per pagare un bel pò di soldini per iscrivermi ad un master di psicologia scoalstica dell'istituto carlo amore, centro studi bruner, con sede a palermo
    ( la scelta della sede è stata dettata da motivi unicamente sentimentali)

ne sapete qualcosa?????
    so che nelle sedi di roma e milano si sono trovati bene...
    ma a palermo???
    la sede è in via XII gennaio 2...traversa di via libertà...

cercasi informazioni!!!!

NO NON TI ISCRIVERE ....UNA MIA AMICA DI AGRIGENTO NE è USCITA MOLTO MALE....E POI DICIAMOCI LA VERITà MA UN MASTER DI PS. SCOLASTICA A CHE SERVE ORA? SAPPIAMO BENE TATNTO CHE LA NOSTRA FIGURA PER IL MOMENTO E CHISSà QUANDO NON AVRà POSTO. QUESTA MIA AMICA MI HA SCONSIGLIATO VIVAMENTE PERCHè ANCHE IO MI CI VOLEVO ISCRIVERE MA LE VOCI DI CORRIDOIO NON SONO STATE MOLTO BUONE E DECISI PER UN ALTRO CORSO DEL QUALE NON MI SONO ASSOLUTAMENTE PENTITA. CIAO

eosidrauno
    Ospite non registrato
    ciao.. ti faccio un grosso in bocca al lupo per ciò che vuoi intraprendere...anche io sono perplessa sul da farsi per la scuola di specializzazione; attualmente lavoro presso una comunità come counselor espressiva, bellissimo ma non so se fare l'università del counseling o la scuola. sono indecisa perchè non voglio lavorare sulle patologie....preferisco un master serio in counseling...già ho fatto quello di couns.espressivo e adesso lavoro, è stata un esperienza molto bella...comunque io sono più orientata sulla GESTALT. con il corso che ho fatto l'ho conosciuta benissimo , così ROGERS...mi è pieciuto. se vuoi info a tal proposito te li posso dare . ciao collega

Originariamente postato da eosidrauno
    NO NON TI ISCRIVERE .... UN ALTRO CORSO DEL QUALE NON MI SONO ASSOLUTAMENTE PENTITA. CIAO

quale corso hai frequentato???
    a palermo???
    in che senso la tua amica neè uscita molto male???

scusami se ho fatto troppe domande...
    ma per me che già insegno è importante seguire un buon master di psicologia scolastica...

nextciao
    Ospite non registrato
    cazzo! anch'io sono siciliano devo ancora laurearmi dopo 4 anni (nuovo ordinamento) e voi rompete le palle su i dubbi e le incertezze dell'abilitazione!!!!!!!!!!IDIOti ma che avete studiato a fare psicologia quando non volete assolutamente essere psicologi??????' poi indipendenemente dall' utilizzo che ne farete dell'abilitazione dovrebbe essere una soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

eosidrauno
    Ospite non registrato

ciao

E chi dice il contrario? io no.
    è ovvio che bisogna abilitarsi, anzi non finise qui..bisogna continuare ancora con la specializzazione qualunque sia...mi spiace ma mi sono sentita fraintesa.....ciao .

Matricola
    Originariamente postato da nextciao
    cazzo! anch'io sono siciliano devo ancora laurearmi dopo 4 anni (nuovo ordinamento) e voi rompete le palle su i dubbi e le incertezze dell'abilitazione!!!!!!!!!!IDIOti ma che avete studiato a fare psicologia quando non volete assolutamente essere psicologi??????' poi indipendenemente dall' utilizzo che ne farete dell'abilitazione dovrebbe essere una soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Sai che bella soddisfazione studiare per l'ennesima volta tutta una serie di libri, nozioni, teorie che non non serviranno quasi a nulla e poi spendere ancora altri soldi per un iscrizione ad un albo che nella maggior parte dei casi serve ancora meno. Ma la soddisfazione più grande è quando ti rendi conto che gli studi universitari non bastano per svolgere la professione di psicologo e quindi decidi di iscriverti alla scuola di specializzazione (3/4.000 euro l'anno per quattro anni) tra l'altro aperta anche a chi ha studiato medicina ...sai che soddisfazione! Il problema non è voler diventare psicologi, ma trovare gli strumenti per essere pronti a svolgere questa professione (strumenti che non ti vengono dati all'università) e ti assicuro che non basta la conoscenza teorica per fare lo psicologo. Forse è meglio riparlarne fra qualche anno, quando finita l'università, inizierai seriamente a cercare un lavoro come psicologo
    Ultima modifica di mariag76 : 03-11-2005 alle ore 12.46.23

eosidrauno
    Ospite non registrato

ciao

sono daccordissima con te mariag76.

hai pienamente ragione. io mi sono laureata e poi per mia grande fortuna ho conosciuto una collega che aveva appena concluso un corso di counseling...e dico per mia fortuna perchè se mi guadagno qualcosa oggi è proprio grazie e a lei che al corso. uscendo dalla facoltà non sapevo fare un bel NIENTE....che significa avere gestire dei colloqui seri? bhò? e invece dopo aver fatto il crso adesso mi sento più forte, sicura e con strumenti per fare colloqui in comunità....io mi devo abilitare ma già lavoro all'interno della comunità di tirocinio...mancava una psicologa per adolescenti e così....... e questa è la grande università nostra...che dopo anni io mi ritrovo a pagare (anche se devo dire onestamente, ho pagato poco e qualitativamente ho avuto 100) altro per capire che significa essere psicologi e non solo bla bla bla, perchè ero solo questo, tutto fumo!

in bocca al lupo e spero che anche a te ti passi la rabbia per la politica universitaria.

Matricola

Re: ciao

approfitto della tua disponibilità...sai se la scuola di specializzazione gestalt di Palermo ha anche un sito internet dove poter reperire informazioni? mi puoi anche dare informazioni maggiori sul corso di counseling che hai frequentato tu?
    In questo periodo ero più orientata verso la specializzazione cognitiva (enna), anche se non ho nessun pregiudizio verso altri orientamenti (penso che alla fine qualsiasi orientamento ha la sua validità)...mi è capitato per lavoro di leggere qualche libro sul counseling rogersiano e li ritengo validi.
    Riguardo alla politica universitaria...la rabbia è passata, anche perchè ritengo di essere stata molto fortunata, comunque ho trovato un lavoro che mi da la possibilità di continuare nella mia formazione.
    Grazie 1000

www.gestal.it/italiano/
    istituto di gestal H.C.C.

spero possa esserti d'aiuto..
    ciao
    Carpe Diem

non è una novità
    che non potrà finire mai
    mai