• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da synapsis
    miei poveri e pochi residui neuroni ???
    [Ne ho 5 in tutto. Lavorano a gruppi. Due riposano e tre faticano, a turno. Due in un emisfero e uno nell'altro - che deve coprire grandi distanze da solo -. Una specie di partita di beach volley... )
    Gigi, Mario, Beppe, Toni e Totò, i miei neuroni, appunto,

Ospite non registrato
    Le mie risposte:

7
    Carota
    3F
    Martello rosso

Sono prorpio standard

1) 7
    2) carota (sigh...)
    3) 3F (ma alla domanda 'siete sicuri', ero troppo convinto di sbagliarmi, sono rimasto fermo per un pò... ma probabilmente gli 'of' sono troppo corti e vengono saltati leggendo in fretta)
    4) ho pensato 'martello... ' e poi 'no, qui non mi fregate: cacciavite giallo!'
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    Originariamente postato da Dreamstalker

3) 3F (ma alla domanda 'siete sicuri', ero troppo convinto di sbagliarmi, sono rimasto fermo per un pò... ma probabilmente gli 'of' sono troppo corti e vengono saltati leggendo in fretta)
    "la gran parte dei soggetti afferma che il compito è difficile perchè non si riesce ad identificare la lettera F in una delle parole, OF che si ritrova ben tre volte. un fattore che contribuisce in questo senso potrebbe essere la pronuncia della parola, che in inglese è OV. tuttavia, in base ai dati raccolti da haley (1980) sembra che la difficoltà sia più generale, e dipenda proprio dal fatto che noi trattiamo le parole più frequenti della nostra lingua come unità inscindibili, non analizzabili in singole lettere; e la parola OF è appunto molto frequente nella lingua inglese."
    "psicologia cognitiva" stephen k. reed

"tutti anglofoni qui, eh?!"

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Nono so se devo andare a farmi curare o.....
    Allora:
    8
    Lattuga
    3F
    Pinza rossa

Il gioco è fighissimo!!!!!ma io sono......

Ps.Ho notato ke la lattuga è molto richiesta!!!!!
    Ultima modifica di Mallory : 28-04-2003 alle ore 12.05.45

Originariamente postato da sfumature
    ", in base ai dati raccolti da haley (1980) sembra che la difficoltà sia più generale, e dipenda proprio dal fatto che noi trattiamo le parole più frequenti della nostra lingua come unità inscindibili, non analizzabili in singole lettere; e la parola OF è appunto molto frequente nella lingua inglese."
    "psicologia cognitiva" stephen k. reed

"tutti anglofoni qui, eh?!"

Può essere...
    Proverò ora a fare una versione italiana di sta roba, usando 'di' invece di 'of', a somministrarla a qualcuno, e vediamo se i risultati coincidono
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

attila
    Ospite non registrato
    Premetto che il gioco l'avevo già fatto tempo fa, comunque:
    1) 7 (forse perchè intuitivamente uno fa 12 meno 5 senza rendersene conto..mah!);
    2) SPINACI!! Comunque pensavo a qualcosa di verde (anche l'altra volta);
    3) stavolta ho contato bene e le ho viste tutte e sei, le bastarde, però la prima volta ne avevo beccate solo 3!
    4) un trapano rosso (la volta scorsa un rastrello, comunque sempre rosso).

Mumble mumble..

Lo feci qualche giorno fa, ma ora scrivo anche le mie risposte:

1) 11 perché é il mio numero preferito e mi é venuto subito in mente!
    2) Lattuga come ho visto molte altre persone, solo perché é una delle poche verdure che mangio...
    3) 6F per il semplice fatto che questo giochetto lo trovai su di un giornale e quindi lo conoscevo
    4) Martello Rosso...qui mi avete fregato, ma mentre mi dicevo in mente "martello rosso" mi sono messo a ridere convinto di aver risposto come voleva il test. Però una cosa: io ho davvero un martello col manico rosso a casa!

CIAO! :ciao2:

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    .....

Ma... ancora non ho scritto le mie risposte????
    eeeehhhhhhhhheeeeeeeeeeee...... l'età.....

7

carota

6F (ma quale mi son persa???)

........................ coltello rosso............................. (questo mi preoccupa un pochino......)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    Originariamente postato da Dreamstalker

Può essere...
    Proverò ora a fare una versione italiana di sta roba, usando 'di' invece di 'of', a somministrarla a qualcuno, e vediamo se i risultati coincidono

così "quelli che verranno" saranno costretti a studiare pure "la versione italiana di sta roba" by dreamstalker!!!

meno male che ho "quasi finito"

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy