• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da babila
    Io personalmente sono stata ammessa alla "SCUOLA ROMANA DI PSICOTERAPIA FAMILIARE" di CARMINE SACCU ed è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Ciao, che fortuna! Io sono ancora lontana da questo traguardo, in ogni caso sto già iniziando a sondare il terreno. Sono molto interessata all'approccio sistemico-relazionale, che ho iniziato ad apprezzare studiando Bronfenbrenner a qualche libro della malagoli togliatti. Ebbene, io sto a Grosseto, e non vorrei andare troppo lontano...so che c'è qualcosa a Siena a riguardo, ma ero anche interessata alla scuola romana di psicoterapia familiare o all'accademia di psicoterapia della famiglia, sempre a roma. Ma come si struttura la frequenza? Perchè insomma, Grosseto e Roma sono comunque a 200 km di distanza. Insomma, quante volte dovrei prendere il benedetto treno?
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Esperto L'avatar di electra5
    Anch'io sono appena all'inizio del tirocinio, ma sto iniziando a pensare al dopo, e una delle possibilità che sto valutando è proprio la scuola di psicoterapia della famiglia. Ho visto che a Milano c'è quella della Selvini e di Boscolo, ma ce n'è anche una terza? C'è qualcuno che le sta frequentando e mi sa dire qualcosa su queste scuole? Fin'ora ho conosciuto due persone che mi hanno commentato in modo molto positivo la scuola della Selvini...

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da electra5
    Anch'io sono appena all'inizio del tirocinio, ma sto iniziando a pensare al dopo, e una delle possibilità che sto valutando è proprio la scuola di psicoterapia della famiglia. Ho visto che a Milano c'è quella della Selvini e di Boscolo, ma ce n'è anche una terza? C'è qualcuno che le sta frequentando e mi sa dire qualcosa su queste scuole? Fin'ora ho conosciuto due persone che mi hanno commentato in modo molto positivo la scuola della Selvini...
    La terza è la EIST di Valeria Ugazio. L'approccio è quello delle scuole milanesi, ma con un'apertura verso la sistemica individuale e di coppia. Ovvero, non ti insegnano terapia della famiglia, ma terapia sistemica familiare, di coppia ed individuale, con un taglio netto rispetto ai concetti della psicanalisi (ultimamente in ripresa da Selvini) ed indubbiamente una maggiore similiarità con la scuola di Boscolo e Cecchin. Ad ogni modo, le tre scuole sono molto in contatto fra loro, organizzano seminari congiunti, i docenti fanno spesso visita etc etc....

PS
    è difficile trovare qualcuno che ti parli male della sua scuola (a meno che proprio non ci si trovi) anche perchè con quello che paghi anche solo per dissonanza cognitiva ti piace un mondo.

Partecipante Esperto L'avatar di electra5

è difficile trovare qualcuno che ti parli male della sua scuola (a meno che proprio non ci si trovi) anche perchè con quello che paghi anche solo per dissonanza cognitiva ti piace un mondo.
    Già effettivamente a questo non avevo pensato
    Grazie mille per le informazioni

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    ....ciao....qualcuno può darmi delle dritte interessanti per sostenere il colloquio di ammissione alla scuola sistemica cecchin boscolo????grazieeeeee help help
    anto

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Aiuto, sono sempre più confusa!!! Ma quante scuole ci sono??
    Illy

Posso sapere come funzionano gli esami nelle scuole di spec???
    Lo scrivo qua perchè sono interessata a iscrivermi auna scuola in terapia sistemico-familiare e relazionale.
    In pratica volevo sapere: ci sono gli esami ogni fine anno? Immagino che molto dipenda anche dalla scuola, cmq grazie

Nexia tu ha quale scuola avresti intenzioni di iscriverti?
    Illy

Originariamente postato da illy1980
    Nexia tu ha quale scuola avresti intenzioni di iscriverti?
    Alla Naven di Udine

Scusate, per caso qualcuno conosce, nello specifico, questa scuola:

http://www.ipfr.it/

Sto cercando delle informazioni... Il direttore è Pasquale Chianura....Pare la formazione si rifaccia a Carmine Saccu,Silvia Soccorsi, Maurizio Andolfi e Anna Maria Nicolò, ma non sono loro i docenti della scuola.

Per favore qualcuno mi dia qualche informazione!
    Illy

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy