• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 32 di 32
    io mordo
    Ospite non registrato
    Non credo che la libertà di espressione vada considerata in relazione ell'Es che consiste pragmaticamente in un insieme di comportamenti automatizzati, piuttosto andrebbe considerata in relazione all'Io e alle potenzialità della coscienza.

I punti interessanti, secondo me, sono 2:
    1- Quanto pesa la prospettiva costruttivista nella psicoanalisi?(Spence? )
    2- la struttura del cervello e della mente determina il grado di coscienza raggiungibile (=libertà), quindi, un'espansione della coscienza comporta necessariamente anche una modificazione delle suddette strutture (anche dell'Io, visto che questo si costituisce dall'incontro tra Es e principio di realtà (coscienza)) che sono da considerarsi piuttosto plastiche già in una prospettiva ontogenetica... basti pensare all'aplicazione della psicoanalisi sull'insegnante cinese di Zen della storiella di Willy...
    Ultima modifica di io mordo : 02-10-2005 alle ore 23.08.18

nicholas
    Ospite non registrato
    Porca miseria...avevo lasciato una stanza piena di burrasca e guarda guarda ritrovo un po' più in là gli stessi affezionati....eh eh eh
    ho trovato bellissima la metafora di Littizzetta sugli esami....e anche il pensiero zen di Willy sulla pietra....
    cosa ne pensate della canzone dei tiro mancino, tanto per restare sul semplice, che dice: "E avere la pazienza delle onde, di andare e venire, ricominciare a fluire"?
    ciao e vi leggo...mi piace un sacco, lo confesso..... eh eh

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy