• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: farcela da soli??

Threaded View

evaluna^
    Ospite non registrato
    Premetto una cosa: sinceramente ogni tanto mi dico tra me e me che questa cosa che fate, di cercare di aiutarci a capire qualcosa dai nostri sogni, è bella e complicata...ho come paura di annoiare, di far perdere tempo...d'altronde chi sono io per impegnarvi? Nemmeno mi conoscete...
    Qundi, insomma...era per dire.....Grazie. Dell'interesse.
    Dunque Amus, cercherò di rispondere a quello che mi hai chiesto nel modo più sintetico possibile.
    L'università. Sono l'unica fra le persone che conosco ad essere stata disperata (letteralmente) per la fine del liceo. Era uno dei miei mondi...forse il più "presente" e lasciarlo mi ha fatto male, lo sapevo già durante, mentre guardavo i miei amici che contavano i giorni che mancavano alla fine e mi sentivo così diversà. L'ambiente universitario non mi piace molto. Siamo TROPPI, non ci conosciamo, i professori non sanno i nostri nomi, siamo un numero, tutti uguali, spenti. E poi c'è lo studio. Io sto facendo medicina perchè vorrei studiare neuropsichiatria infantile ma se fosse per il puro piacere di adesso starei tranquillamente studiando filosofia, o lettere. Questo è forse il mio non essere "una che studia medicina", il mio guardarmi dal di fuori dell'altro sogno...forse...potrebbe??
    L'ascensore potrebbe essere questa strada in salita, questo percorso che mi dovrebbe portare a costruire il futuro...però mi ritrovo appesa a delle funi, sono poco sicura, la mia STABILITA' di tutta una vita vacilla, i bei giudizi delle persone su di me mi sembrano improvvisamente infondati, inconsistenti....che dici? E poi però la fine del sogno non la so "inventare" (perchè in effetti sto inventando )...cosa faccio, trovo un sostegno ( le travi???)? Però poi comunque, da una parte me la cavo da sola, dall'altra chiamo in mio soccorso mio padre..che effettivamente a vent'anni credo ancora sia onnipotente...o quasi.
    Quindi? Che conclusione dovrei trarre?
    Ok, io ho provato a dirti cosa tirerei fuori oggi dal mio sogno...solo grazie a voi Spero di non aver scritto troppo o di non aver tralasciato qualcosa di importante.
    Io domani parto, a Parma posso collegarmi un pò meno frequentemente...a presto.
    Ultima modifica di evaluna^ : 04-05-2003 alle ore 00.35.31

Privacy Policy