• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Originariamente postato da jamostex
    ed è proprio questo il punto:
    quanto può essere affidabile in questo modo il sistema?
    Chiaramente nessun sistema è infallibile, però sul regolamento di ops si parla anche del sistema a crediti e del fatto che c'è comunque un controllo.
    A parte questo, i crediti come diceva Kikka sono anche il mezzo per scaricare i contenuti del portale,e chi fornisce aiuto agli altri in qualche modo ottiene poi dei crediti che possono servirgli per scaricare cose per se stesso...non mi sembra un sistema demenziale, non è che si va a soldi.

[B] penso anche io che dovrebbero essere più chiari sul livello di specificità del corso in modo che tu psicologa decida se fa o meno al caso tuo, cosi come io insegnante (per dire), ma questo non è secondo me strettamente indicativo della qualità del corso (potrebbe pure essere molto specifico ed essere comunque utile e piacere a entrambi) [\B]

Io credo che un corso specifico possa essere utile a me e non a un insegnante, e viceversa.
    non credo che un corso del genere possa avere un buon livello professionale ed essere aperto a tutti, perchè per forza di cose chi è digiuno o quasi di un argomento non può seguire un corso di "approfondimento".

[B] Il corso non ti abilita a niente (o quasi)...non saranno i corsisti a rubarci il mestiere, [\B]

Mah...

[B] Al di la del corso il problema sta nel fatto che alcuni clienti delusi da una figura professionale nella risoluzione di un problema si rivolgano in seguito ad altre figure, tendendo a generalizzare. [\B].

ah beh, se poi la figura professionale diventa talmente ambigua e "popolare" che siamo tutti un po' psicologi etc. etc. mi sembra difficile trovare a chi rivolgersi davvero....
    e si crea confusione....

Per quanto riguarda la gratuità dei corsi, io credo che sia una gran bella cosa, ma che dovrebbero essere rivolti ai professionisti, non voler mescolare tutto. Le serate divulgative sono un bel passatempo, ma non sono formazione.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex
    Rispondo in breve per problemi di tempo e perchè forse ormai c'è poco da aggiungere...

sui corsi abbiamo, infatti, idee diverse....vabbè, ci può stare...

su cosa è formativo e cosa no potremmo parlare a lungo...

sull'ambiguità della figura professionale, io studio psy del lavoro e ti dico con rammarico che ancora una conoscenza approfondita della figura ce l'hanno in pochi mentre molti sono i committenti che ci ritengono quasi interscambiali con altri che psicologi non sono ed A VOLTE proprio per colpa di colleghi che da psicologi non si comportano.

sistema di valutazione:
    1) e perchè dovrebbero avere meno crediti per scaricare materiale persone come pollon e kikka che avevano solo idee diverse dai "valutatori"?
    2) che conseguenze ha questo, dovrei rispondere con smile e complimenti a tuttie partecipare solo a discussioni di cazzeggio per non esporre eventuali idee "scomode"?
    3) a cosa mi serve un giudizio che non posso conoscere e che non mi viene motivato e dunque non mi fa capire in cosa mi sono posto male...?

ciao

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da jamostex
    sistema di valutazione:
    1) e perchè dovrebbero avere meno crediti per scaricare materiale persone come pollon e kikka che avevano solo idee diverse dai "valutatori"?
    2) che conseguenze ha questo, dovrei rispondere con smile e complimenti a tuttie partecipare solo a discussioni di cazzeggio per non esporre eventuali idee "scomode"?
    3) a cosa mi serve un giudizio che non posso conoscere e che non mi viene motivato e dunque non mi fa capire in cosa mi sono posto male...?

ciao
    Per come la vedo io.....
    Sta alla coscienza di chi vota non attribuire un voto negativo ad una persona solo perchè la pensa in modo diverso dal tuo....temo sia una questione di maturità sulla quale è difficile intervenire....e per parte mia difficilmente quando posto mi pongo il problema dei voti che prenderò o meno....
    Poi mi sono beccata un voto negativo da chi non aveva altri argomenti per rispondermi se non offese veramente ridicole.....
    Il suo voto non mi ha toccata, mi è solo dispiaciuto perchè la barettina tuuta verde era più carina

Originariamente postato da pollon2
    Per come la vedo io.....
    Sta alla coscienza di chi vota non attribuire un voto negativo ad una persona solo perchè la pensa in modo diverso dal tuo....
    Concordo...è soprattutto questione di maturità.

[B]Poi mi sono beccata un voto negativo da chi non aveva altri argomenti per rispondermi se non offese veramente ridicole.....[\B]
    E' un pezzo che la mia barrettina è multicolore...e nessuno di quelli che hanno contribuito con voti negativi si è mai preso la briga di spiegarmeli ma non importa.

Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    ....."Sta alla coscienza di chi vota non attribuire un voto negativo ad una persona solo perchè la pensa in modo diverso dal tuo....temo sia una questione di maturità sulla quale è difficile intervenire....e per parte mia difficilmente quando posto mi pongo il problema dei voti che prenderò o meno...."

parole sante!!!!!!!!!!!!!!!

credo che la loro funzione sia dare la possibilità di avere crediti e dare un giudizio veloce e immediato di una persona ..purtroppo allo stato delle cose non è cosi...ma AMEN!!

io ce la metto tutta ma
    infondo del voto negativo chisseneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Partecipante Affezionato L'avatar di russodany78
    sono contenta che qualcuno abbia compreso il senso del mio iniziale intervento.

Ho fatto passare qualche giorno per smaltire la frustrazione derivante da una diffusione di una notizia che credevo avesse fatto piacere a molti ed invece è stata fraintesa e attaccata.

Mi permetto di chiedere venia per essere scesa in attacchi personali, non era mia intenzione, ma abbiamo idee molto diverse e mi sembrava impossibile leggere quelle risposte.
    Pazienza, qualcuno andrà, altri no, starà a chi frequenta giudicare la qualità e riportarci notizie anche sulle persone incontrate.
    Io scommetto che saranno tutti psicologi!

Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    sono contenta che almeno sul "personale " ci si sia fermati li..
    ognuno ha le sue opinioni e su questo possiamo anche scannarci ma nn mettiamo in mezzo cose che nn c entrano nulla!

dany tu hai le tue opinioni,ci mancherebbe altro!!
    la nostra ira però ti asicuro è ben motivata,non siamo qui a dare contro al tuo messaggio cosi per fare o per divertirci ..
    siamo tutte stanche di vedere la nostra professione spesso sminuita e messa nelle grinfie di chiunque. Non mi riferisco ai corsi in particolare ma se guardi intorno forse ti accorgerai che la nostra professione spesso è messa in discussione su tanti fronti..
    pensa solo ai medici che possono fare la psicoterapia.....
    per me è avvilente......
    non so se hai letto i vecchi post ma io (nn voglio parlare x altri ) parlavo solo del fatto che questo corsi purtroppo nn sono specifici per i soli psicologi proprio perchè aperti a tutti.
    poi ho letto l opuscolo e sinceramnete nn mi è sembrato chiaro...

meglio cosi magari li faranno solo per noi e ci andremo sicuramente volentieri!

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da kikka5

dany tu hai le tue opinioni,ci mancherebbe altro!!
    la nostra ira però ti asicuro è ben motivata,non siamo qui a dare contro al tuo messaggio cosi per fare o per divertirci ..
    siamo tutte stanche di vedere la nostra professione spesso sminuita e messa nelle grinfie di chiunque. Non mi riferisco ai corsi in particolare ma se guardi intorno forse ti accorgerai che la nostra professione spesso è messa in discussione su tanti fronti..
    pensa solo ai medici che possono fare la psicoterapia.....
    ......oppure pensa a quelli del movimento per la vita nei consultori.......o al counselling........potremmo postare mille esempi....ma credo che Kikka abbia chiarito la posizione di noi tutte........

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Originariamente postato da russodany78
    sono contenta che qualcuno abbia compreso il senso del mio iniziale intervento.

Ho fatto passare qualche giorno per smaltire la frustrazione
    ......................

io scommetto di no...facci sapere se hai notizie.
    Scuse accettate comunque.

Originariamente postato da pollon2
    ......oppure pensa a quelli del movimento per la vita nei consultori.......o al counselling........potremmo postare mille esempi....

non ci sono commenti adeguati

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy