Chiaramente nessun sistema è infallibile, però sul regolamento di ops si parla anche del sistema a crediti e del fatto che c'è comunque un controllo.Originariamente postato da jamostex
ed è proprio questo il punto:
quanto può essere affidabile in questo modo il sistema?
A parte questo, i crediti come diceva Kikka sono anche il mezzo per scaricare i contenuti del portale,e chi fornisce aiuto agli altri in qualche modo ottiene poi dei crediti che possono servirgli per scaricare cose per se stesso...non mi sembra un sistema demenziale, non è che si va a soldi.
[B] penso anche io che dovrebbero essere più chiari sul livello di specificità del corso in modo che tu psicologa decida se fa o meno al caso tuo, cosi come io insegnante (per dire), ma questo non è secondo me strettamente indicativo della qualità del corso (potrebbe pure essere molto specifico ed essere comunque utile e piacere a entrambi) [\B]
Io credo che un corso specifico possa essere utile a me e non a un insegnante, e viceversa.
non credo che un corso del genere possa avere un buon livello professionale ed essere aperto a tutti, perchè per forza di cose chi è digiuno o quasi di un argomento non può seguire un corso di "approfondimento".
[B] Il corso non ti abilita a niente (o quasi)...non saranno i corsisti a rubarci il mestiere, [\B]
Mah...
[B] Al di la del corso il problema sta nel fatto che alcuni clienti delusi da una figura professionale nella risoluzione di un problema si rivolgano in seguito ad altre figure, tendendo a generalizzare. [\B].
ah beh, se poi la figura professionale diventa talmente ambigua e "popolare" che siamo tutti un po' psicologi etc. etc. mi sembra difficile trovare a chi rivolgersi davvero....
e si crea confusione....
Per quanto riguarda la gratuità dei corsi, io credo che sia una gran bella cosa, ma che dovrebbero essere rivolti ai professionisti, non voler mescolare tutto. Le serate divulgative sono un bel passatempo, ma non sono formazione.

ma nn mettiamo in mezzo cose che nn c entrano nulla!