• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
    skunk9183
    Ospite non registrato
    Maledetti media!!! Maledetti tg che hanno abbissato le 12 facoltà occupate a La Sapienza in 3 giorni, delle altre innumerevoli facoltà occupate in tutta Italia, della manifestazione di 150mila studenti a Roma, del lavoro degli studenti che ogni facoltà fa, delle varie proposte che arrivano dagli studenti, il lavoro che ogni studente in mobilitazione fa ogni giorno non perchè gli piace andare a tremila assemblee a settimana, i vari problemi sociali come quello dgli immigrat e anti-tav, gli studenti che preparano la tesi durante la mobilitazione che cercano di sensibilizzare altri studenti ma come risposta hanno "io voglio avere il diritto di seguire questa lezione", gli studenti che sono stati aggrediti dai caschi blu, denunciati e arrestati, le assemblee pubbliche ottenute con uno dei magnifici, le proposte sulle tasse, il riordino della didattica che sta avvenendo in ogni facoltà insieme agli studenti...
    tutto questo è la mobilitazione universitaria che ha preso vita dal 10 ottobre 2005, fino oggi e durerà finchè non ci riprenderemo le nostre università...perchè lo studio è un diritto...e l'università non è una azienda!
    Il come darsi da fare è semplice...basta informarsi dove le informazioni non sono strumentalizzate...tra i tanti link, eccoti il link di psicologia di Roma... www.psicollettivo.org non è l'unico!

SaR@

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da skunk9183
    lo studio è un diritto...e l'università non è una azienda!

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    sai una cosa nos? hai ragione, non ci tolgono solo il lavoro, ci tolgono anche la possibilità di avere una vita degna, perchè senza lavoro, c'è poco da fare, non si campa, non si è indipendenti, non ci si può costruire un futuro. il tuo discorso mi ha dato la botta finale in una mattinata pessima in cui ho appena finito di piangere (a volte anche le Morrigan piangono) proprio per questo. lavoro da luglio presso una struttura privata, mi hanno pagato solo una mensilità (200 euro, eh? mica bruscolini!!!), per andare a lavoro mi sveglio alle 6, faccio 3 ore di viaggio all'andata e tre al ritorno, lavoro senza tutela, senza una progettualità. non ho possibilità di scambi d'opinione con psichiatri, psicologi, assistenti sociali, tutto quello che cerco di fare lo faccio da sola, con tutti i rischi connessi al caso. lavoro con pazienti psichiatrici gravi, l'unico modo per monitorare il mio andamento è porsi la domanda: sono stata picchiata? no? allora ho fatto bene!
    sto pensando di lasciare tutto, mi sto specializzando in psicoterapia familiare, altri due anni, altri fior di milioni e poi alla fine so già che tutto resterà come prima. e questo è quello legato più strettamente al lavoro, ma ci sono cose drivanti dalla situazione in modo meno diretto: vivo in un posto che non mi piace e non posso spostarmi, non ho amici vicini (se voglio sfogarmi come ho dovuto fare oggi per non tirare la testa nel muro devo spendere soldi al telefono, parlare con qualcuno lontano non ti consente nemmeno di abbracciarlo se vuoi farlo, tutto è freddo. se resterò qui a queste condizioni non avrò la possibilità di essere indipendente, di crearmi una vita mia, di essere padrona di me stessa. ecco a cosa porta la mancanza di lavoro. non è solo una questione economica, è tutto quello che consegue dal non essere indipendente. poi esce il cretino di turno, va a porta a porta, presenta opuscoletti che mi dicono che l'italia è in ripresa e volete anche che non mi venga la voglia di prendere il televisore e lanciarlo contro il muro? volete anche che mi dica che prima o poi ce la farò? non è più una questione di differenza tra lauree triennali e quinquennali. andate a fare un colloquio con una laurea quinquennale, provate a mandare curricula in giro, vi renderete conto che non ce n'è per nessuno. io ho una laurea quinquennale, non sono tutelata in alcun modo, a nessuno interessa la mia professionalità, non ho uno spazio. mi sono laureata, mi sto specializzando, sto cercando lavoro come commessa o cameriera....sarò la cameriera più colta d'italia, quella che quando prende le ordinazioni non sbaglia un cogiuntivo e può dissertare, volendo, anche di psicologia, filosofia, letteratura... buon per me...avessi fatto l'estetista...

Nos*
    Ospite non registrato
    Morrigan,ascoltami,anzitutto ti ammiro molto per tutti isacrifici che hai fatto,mi compenetro pienamente in quello che dici*,sei una ragazza in gamba.Però,anche se non mi conosci,una gentilezza devi farmela,non devi mollare,non devi dare soddisfazioni a nessuno,ce la farai,l'importante è un lavoro onesto e tu lo sei,prima o poi arriverà anche il tuo momento..non dargliela vinta forza Morrigan..non demordere...

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI SED SAEPE CADENDO...

Farò il tifo per te...

*Ho fatto di tutto in maniera onesta..autolavaggio..autodemolizioni...manovale.. .venditore di batterie da cucina..di enciclopedie..imbianchino...volantinaggio..ceramic he..et cetera..ma sono sempre stato orgoglioso di me stesso e lo sarò sempre..in qualsiasi occasione(come lo devi essere tu),ed ora che sono all'Uni..anche se molte delle volte di notte mi addormento sui libri prendere un 27 o un 28 è una grande vittoria...pure il 18 per me è 30..
    Ultima modifica di Nos* : 21-12-2005 alle ore 14.21.45

ma sai cosa, nos? il cercare di non mollare ha il suo prezzo. è come mantenere tesa una corda, prima o poi ti stanchi, hai anche il diritto di riposare i muscoli. fare la guerra col mondo, ogni giorno, senza vedere risultati è deprimente e se si deve spingere per andare avanti, questo non vuol dire che non ci si possa concedere il lusso di piangere, che non si debba sentire il dolore e la fatica. poi magari continui a fare tutto quello che stai facendo, però a me andrebbe di stendermi, ogni tanto.
    fine ot...scusate, mi sa che sto cominciando a parlare di cose troppo private per un thread pubblico.
    grazie, nos, per le tue parole.
    morrigan rimette il cerone e continua a fare la comica...

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da morrigan
    ma sai cosa, nos? il cercare di non mollare ha il suo prezzo. è come mantenere tesa una corda, prima o poi ti stanchi, hai anche il diritto di riposare i muscoli. fare la guerra col mondo, ogni giorno, senza vedere risultati è deprimente e se si deve spingere per andare avanti, questo non vuol dire che non ci si possa concedere il lusso di piangere, che non si debba sentire il dolore e la fatica. poi magari continui a fare tutto quello che stai morrigan rimette il cerone e continua a fare la comica...
    Non devi ringraziarmi...anche io la penso come te, so che significa quel prezzo,lo so di cuore...Naturalmente Morrigan..nulla ti vieta di staccare la spina per un po', a volte è proprio quella la soluzione migliore,riposati magari riprendi poi..Piangere è umano..e non è un male..anzi..meglio esternare questa energia(psichica)e far in modo che si trasformi,che tenerla chiusa all'interno...come l'esempio della pentola a pressione...

Riguardo al cerone mi viene in mente il GRANDE PLAUTO....

Forza Morrigan tempus dolorem lenit(SENECA)

Comunque il mio nome è Antonio

*Scusate gli Ot

grazie Antonio. fine OT

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy