Ecco l'Embersogno di stanotte: Io, Federico e uno sconosciuto vaghiamo in una piccola macchina decappottabile lungo le mura di un'Urbino albeggiante, dopo una notte passata nei locali. Deve essere estate, a giudicare da come siamo vestiti, ma è un pò fresco. Vedendo che la notte è ormai finita, comincio a insistere per tornare a casa, visto che non avevo avvisato i miei genitori che avrei fatto così tardi. Federico all'inizio acconsente a portarmi a casa, ma passando di fronte a una nave in partenza (??? una nave in collina?) mi guarda e mi fa: "che ne dici? andiamo?" mi prende per mano e mi trascina sulla nave, e chiede a un marinaio dove fosse diretta. "In Spagna!" risponde lui. A me la Spagna non emoziona molto, e l'idea di partire a quell'ora senza neanche avvisare i miei, che sicuramente stavano dormendo, ma quando si sarebbero svegliati non mi avrebbero trovata nel mio letto, non mi piaceva
però la voglia di partire è troppa e accetto. Ma durante il viaggio l'ansia per i miei genitori mi assale...
![]()
Sono grave?![]()

) mi guarda e mi fa: "che ne dici? andiamo?" mi prende per mano e mi trascina sulla nave, e chiede a un marinaio dove fosse diretta. "In Spagna!" risponde lui. A me la Spagna non emoziona molto, e l'idea di partire a quell'ora senza neanche avvisare i miei, che sicuramente stavano dormendo, ma quando si sarebbero svegliati non mi avrebbero trovata nel mio letto, non mi piaceva
però la voglia di partire è troppa e accetto. Ma durante il viaggio l'ansia per i miei genitori mi assale...

mentre in genere tra noi è il contrario...
è proprio questo che sento, ma non riesco a capire neanche io da cosa sia dato... o forse è talmente complicato che non voglio neanche provarci