• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    Partecipante Esperto
    Sono di firenze, qualcuno sa darmi notizie sulla sistemio-relazionale di prato?? è la scuola di Manfrida. A firenze c'è quella di de bernard, anche su quella sarei curioso di sapere qualcosa.

Condivido tutte le indecisioni, pagare tanto per una scuola che non piace non è cosa buona e giusta.

Ho letto in un post che molti psicoterapeuti continuano ad essere insicuri (ecc...). La mancanza di una formazione seria sul campo porta di certo alla consapevolezza della propria inadeguatezza. Diciamocelo chiaramente, la scuola di spec. serve a 2 cose
    1)se ti serve per lavorare e non fare più invii. quindi prenderti in carico tu i pazienti.(positivo, crescita personale, accrescimento rpofessionale, maggiore passione, voglia di lavorare, desiderio di conoscere....)
    2)conferisce la licenza di uccidere, poi nessuno può dirti più nulla(negativo, ma necessario. i nostri colleghi affermati vanno giu con la mano pesante per non farti lavorare o svalutarti. con l'attestatino di psicoterapeuta li rimpalli tutti)
    giustimassimo

Matricola L'avatar di ladyd
    ah che bello...dovo posso andare ad informarmi per questa scuola della sassaroli? chiaramente l'iscrizione all'albo è obbligatorio!?'
    Lady D

Neofita L'avatar di Patry79
    Ciao, ti rispondo con un po'di ritardo, ma ho letto il tuo messaggio soltanto adesso. Sono anch'io in cerca di informazioni su queste due scuole, visto che si tratta, probabilmente, di quelle tra cui sceglierò la mia specializzazzione; non ho in realtà le idee chiarissime, soprattutto perchè ho avuto modo di parlare con studenti od ex studenti di entrambe, che immancabilmente parlano abbastanza male dell'altra scuola...L'idea che mi sono fatta è che Prato si caratterizzi per un clima più aperto e diciamo informale, e che a Firenze l'aria sia un po' più pesante e competitiva, anche a causa di varie faide interne. Devo dire, però, che le persone che frequentano la scuola di De Bernart mi sono sembrate mediamente più in gamba e preparate; questo, mi rendo conto, è un non-criterio, che può essere, oltretutto, completamente frutto del caso, ma onestamente è una cosa che ho notato. Aspetto anch'io, comunque, altre notizie, se qualcuno avrà voglia di darcele! Ciao ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    ciao io sono isritta al secondo anno di una scuola quadriennale, ad indirizzo psicoanalitico di Roma, di cui non voglio fare il nome.
    secondo me oltre alla scelta dell'orientamento teorico che è soggettivo, si dovrebbe anche valutare le strutture convenzionate con la scuola, mi spiego: se la scuola propone solo tirocini in comunità terapeutiche e coop. come educatore non è un buon segno perchè il tirocinio deve essere assolutamente da psicoterapeuta. addirittura ho sentito che in alcune comunità chiedevano anche le notti: quindi secondo loro si dovrebbero pagare sui 3000€ in media per fare l'educatore GRATIS!!! personalmente lo sto svolgendo in una asl, molto fuori mano ma chissene, dove per fortuna ho trovato un tutor in gamba che mi ha già dato una paziente!... e mi è sembrato di percepire che quelli della scuola non fossero tanto contenti...ma tanto ho vinto io!
    in bocca al lupo!

Matricola L'avatar di ladyd
    mamma mia qua la situazione è difficile proprio...un mio professore diceva che per scegliere una scuola bisognava essere colpiti da un raggio di sole che avrebbe illuminato il cammino...e che dalla confusione nasce una stella...e questo l'ho capito.ma..io non vorrei proprio perdermi..
    Lady D

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy