Si, ma tu hai divagato un pò, non accorgendoti che io ho risposto esattamente alla domanda ideologica posta da luras, ed il concetto della mia risposta è: non lascerò mio figlio a contemplare scene di guerra fino a quando non lo riterrò opportuno.Originariamente postato da laura81
Io credo che non si possa avere il controllo totale sull'educazione di un figlio... esiste la scuola: il confronto con insegnanti e compagni... la tv e i media in generale, sui quali si può esercitare un controllo selettivo... ma non in ogni occasione!
E poi bisogna tenere in considerazione che un figlio solitamente ha due genitori... e quindi l'educazione si spera che provenga da entrambi e non da un solo: quindi i due genitori dovranno cercare di venirsi in contro, senza imporre il modello educativo di uno o dell'altro genitore.
Dire "sarò io ad educarlo" è corretto fin quando si ha la consapevolezza che "non sarò solo io ad educarlo".
E questa mia convinzione prescinde dal'esperienza di padre, dato che tale presa di posizione la manterrò fino a quando avrò un figlio, al quale non farò vedere le scene di cui sopra per il tempo che io reputerò poi opportuno (questo con l'esperienza). Semplice.

, voglio crederci!!!!)

! Restituire ai genitori il ruolo di educatori di eccellenza per i loro figli mi è sembrata la giusta risposta. Accompagnarli nel loro cammino di crescita e sostenerli anche di fronte le follie di alcuni esseri umani che (speriamo di no!) potrebbero incontrare nellla loro vita!