al momento si sogna......
mi ritrovo a riandare a vivere a Messina mia città, nella stessa casa sul mare dove ho abitato per tre anni, solo che questa casa è specularmente ribaltata io credo poi invece si trova nella stessa posizione, e non al terzo piano, ma al secondo, è arredata come lo era quella, e io penso solo nel soggiorno a dove metterò il computer e che lo farò accanto alla finestra del balcone che guarda il mare. Nel frattempo la mia vicina ha messo su un sugo in cucina e io da lì sento strani rumori, mi accorgo che vengono dalla tromba delle scale e che c'è un buco per cui io posso vedere degli operai che stanno rifacendo intonacando le scale, rido pensando a quanto costa e che siccome sono in affitto lì, non è una spesa che mi compete, poi però mi sale l'angoscia che chiunque possa entrare a casa mia e allora prego gli operai di chiuderlo e che in cambio cucino loro pasta e compro vino...riesco a convincerli dopo un po' anche se qualcuno si era opposto perchè sosteneva che c'era sempre stato quel varco, il sogno termina che gli operai stanno chiudendolo a mattoni.....
NDS: note della sognatrice![]()
il posto che ho sognato somiglia a quello in cui abitai, la casa tra i miei 14 traslochi che più ho amato.
la sensazione nel sogno di riabitarci è che anche se starò da sola potrò almeno guardare il mare, elemento che io adoro.
ho due tre idee, aspetto i vostri stimoli .....
grazie a chi vorrà impiegare il suo tempo per me....

al momento si sogna......

?