carli è un prof della mia facoltà...ha il bruttissimo vizio di insegnare agli studenti SOLTANTO le sue teorie e il suo punto di vista "dimenticandosi" di mostrar loro l'immensa varietà teorica nel campo della psicologia clinica e dinamica...gli studenti stessi si lamentano di questa mancanza...
(per fortuna che io non ho questo problema
)
una prof che ho ammirato, e ammiro tantissimo, è stata la de coro: non finirò mai di ringraziarla per il modo multiprospettico con cui mi ha fatto avvicinare alla psicologia dinamica (tematica che, devo essere sincera, non mi stava affatto simpatica)
in ogni caso, non capisco perchè tutto questo accanimento contro gli psichiatri: semplicemente si occupano di patologie diverse, e con modalità diverse: per una depressione lieve o per un blocco sessuale (tanto per fare degli esempi) consiglierei ad un mio amico di andare in terapia analitica, per una depressione grave o per una schizofrenia, consiglierei vivamente una visita dallo psichiatra...![]()

ha il bruttissimo vizio di insegnare agli studenti SOLTANTO le sue teorie e il suo punto di vista "dimenticandosi" di mostrar loro l'immensa varietà teorica nel campo della psicologia clinica e dinamica...gli studenti stessi si lamentano di questa mancanza...
(per fortuna che io non ho questo problema
)