per curiosità... da quanto dura questo momento?Originariamente postato da Psicojazz
Se sopporto tutto questo è perchè sono seriamente innamorata, soffro come un cane ed oggi l'ultimo episodio: mi ha chiesto di rinunciare ad una cosa importantissima per me, perchè c'era lei. E' normale che questa è diventata la dinamica centrale della relazione, a causa sua mi mancano le basi del rispetto umano,vengo allontanata come una lebbrosa, lui però mi dice che è solo il momento, che mi ama,che devo aspettare, oh...lui è l'uomo che amo, io gli do tutta la mia fiducia, se dice che è solo un momento io gli credo.
Io non ci godo per niente ad essere trattata come uno zerbino, perchè so che non lo sono. Ma che posso fare? Mi sembra di non avere nessun' altra scelta.
...e perchè non la molla quell'altra?
sto pensando che in fondo non sembri essere affatto fiduciosa... e che la tua perseveranza nel volergliela dare (sia la fiducia che quell'altra cosa, visto che confermi la presenza di una metafora brutale della penetrazione nel sogno... ) sia motivata più da un desiderio di vendetta appunto che da sentimenti incondizionati... nel senso che mi sembra che tu stia facendo un ragionamento del tipo: "va bene, adesso io ti do tutta la mia fiducia così non potrai fuggire da me"...
insomma, più che un gesto d'amore, il tuo, mi sembra un ricatto sentimentale... magari mi sbaglio ma tu riflettici... che comunque non significa che sto mettendo in dubbio i tuoi sentimenti...
il sogno è un segnale di pericolo nei confronti di questo tuo modo di vivere questa situazione...
Non è solo a causa sua che ti mancano le basi del rispetto umano, ad esempio, rinunciare a questa cosa importantissima dell'ultimo episodio non è forse una forma di ricatto implicita? ti aspetti veramente poi che questa cosa funzioni? poi, di solito ti innamori di chi ti tratta come uno zerbino? ...perchè non credo sia un caso che tu ti sia scelta un'uomo come lui, sia per il suo carattere che per la sua situazione sentimentale...
Gli attacchi di panico sono altresì un sintomo nei confronti del piacere paradossale... emergono questi sintomi perchè i tuoi sogni non sono serviti a bloccarti...
ciao

ricordiamoci però che la realtà è soggettiva e relativa, quindi l'importante è come la vede psicojazz: x lei è l'altra che le sta invadendo al sua relazione (sarebbe interessante scoprire il perchè dal punto di vista genetico ...tipo relazioni familiari nell'infanzia, con la madre, col padre, coi fratelli, con le sorelle,ecc.)

tutte le donne che si trovano in una situazione simile... avanzo delle ragionevoli ipotesi su una donna che si trova in una situazione che gli procura incubi e A. P.
(pardon...il nik )