• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
    io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Psicojazz

Se sopporto tutto questo è perchè sono seriamente innamorata, soffro come un cane ed oggi l'ultimo episodio: mi ha chiesto di rinunciare ad una cosa importantissima per me, perchè c'era lei. E' normale che questa è diventata la dinamica centrale della relazione, a causa sua mi mancano le basi del rispetto umano,vengo allontanata come una lebbrosa, lui però mi dice che è solo il momento, che mi ama,che devo aspettare, oh...lui è l'uomo che amo, io gli do tutta la mia fiducia, se dice che è solo un momento io gli credo.

Io non ci godo per niente ad essere trattata come uno zerbino, perchè so che non lo sono. Ma che posso fare? Mi sembra di non avere nessun' altra scelta.
    per curiosità... da quanto dura questo momento?
    ...e perchè non la molla quell'altra?

sto pensando che in fondo non sembri essere affatto fiduciosa... e che la tua perseveranza nel volergliela dare (sia la fiducia che quell'altra cosa , visto che confermi la presenza di una metafora brutale della penetrazione nel sogno... ) sia motivata più da un desiderio di vendetta appunto che da sentimenti incondizionati... nel senso che mi sembra che tu stia facendo un ragionamento del tipo: "va bene, adesso io ti do tutta la mia fiducia così non potrai fuggire da me"...
    insomma, più che un gesto d'amore, il tuo, mi sembra un ricatto sentimentale... magari mi sbaglio ma tu riflettici... che comunque non significa che sto mettendo in dubbio i tuoi sentimenti...
    il sogno è un segnale di pericolo nei confronti di questo tuo modo di vivere questa situazione...
    Non è solo a causa sua che ti mancano le basi del rispetto umano, ad esempio, rinunciare a questa cosa importantissima dell'ultimo episodio non è forse una forma di ricatto implicita? ti aspetti veramente poi che questa cosa funzioni? poi, di solito ti innamori di chi ti tratta come uno zerbino? ...perchè non credo sia un caso che tu ti sia scelta un'uomo come lui, sia per il suo carattere che per la sua situazione sentimentale...
    Gli attacchi di panico sono altresì un sintomo nei confronti del piacere paradossale... emergono questi sintomi perchè i tuoi sogni non sono serviti a bloccarti...
    ciao

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rasputin
    bisognerebbe kiedere a psicojazz ricordiamoci però che la realtà è soggettiva e relativa, quindi l'importante è come la vede psicojazz: x lei è l'altra che le sta invadendo al sua relazione (sarebbe interessante scoprire il perchè dal punto di vista genetico ...tipo relazioni familiari nell'infanzia, con la madre, col padre, coi fratelli, con le sorelle,ecc.)
    comunque è una cosa personale!
    non è necessario chiedere conferma a Psicojazz perchè è dal suo sogno che ho dedotto che è lei a sentirsi "ladra"... il sogno lo fa lei e non la sua "avversaria" ed è lecito pensare che nei sogni ogni cosa rappresenti una parte di noi, proprio in virtù del fatto che "la realtà è soggettiva"...
    E' lei che vive il suo rapporto furtivamente... non l'altra donna che probabilmente nemmeno sa di lei...
    La paranoia della fregatura è un'evasione dalla realtà, con la quale Psicojazz non ha alcuna intenzione di confrontarsi, come conferma in un suo post, nella dolce vita, dove afferma di non voler vedere uno psicologo perchè è convinta che le direbbe che la sua storia con quest'uomo non è sana e che dovrebbe chiuderla... o qualcosa del genere, +o-...

certo che sono cose personali, per questo nel mio primo post pensavo che sarebbe bastato soffermarsi sulla fenomenologia del sogno e lasciare a lei il resto ma 1- mi si legge con superficialità e 2- Psicojazz è confusa che di più non si può...

Insomma, Psicojazz, il mio consiglio è di tornare sulla terra il prima possibile! ...mi dici da quanto dura questo momento? sono proprio curioso...

Rasputin, parleremo della termodinamica (libido) nel forum dedicato al funzionamento del termosifone

ciao

Psicojazz
    Ospite non registrato
    2 anni....

Ma ti assicuro, è molto più lineare e sincera la cosa di come dici tu, lo so perchè lo vivo questo rapporto ed io vorrei tutto forchè quello che sto passando.

....e comunque si stanno lasciando.

Per le cose che scrivo, i sogni, gli A.P. a volte ho la tendenza a vivere e descrivere le cose in un modo estremamente drammatico.

Il discorso è questo, soffro come un cane perchè mi manca, sono gelosa e la situazione mi fa male ma mi fido di lui perchè mi ha esplicitamente detto di fidarmi; per il mio carattere, tendenzialmente se una persona mi dice una cosa io ci credo. Non c'è nessun ricatto dietro come dici tu.

Io lo amo - la situazione è difficile - mi dice di aspettarlo - lo aspetto ma soffro perchè sono gelosa e mi manca.

E per l'ultimo espisodio, non posso dire cosa in forum pubblico ma comunque c'entra il mio lavoro di musicista. Nessun ricatto, l'ultima cosa che avrei voluto nella vita è essere stata allontanata in quel modo, pensa che avevo preparato tutto il materiale ed il bigletto per partire, figurati che delusione atroce....

Prego di non vedere in tutte le donne che si trovano in questi rapporti a 3 delle arcigne ricattatrici che godono del male loro ed altrui. Succede, può accadere a tutti perchè i rapporti tra uomo e donna stanno cambiando.

E comunque sia cerco di circondarmi di persone che io tratto e che mi trattino educatamente, dall'amicizia all'amore, detesto l'aggressività e la maleducazione.

...e stavolta sopporto tutto questo perchè comunque sia ci sono dei lati positivi in quest'uomo, c'è del buono in lui, tanto che ne vale la pena.

Per riferirsi al sesso è l'ultima cosa nel nostro rapporto, è un rapporto nato sullo scambio di idee ...

io mordo
    Ospite non registrato

Per le cose che scrivo, i sogni, gli A.P. a volte ho la tendenza a vivere e descrivere le cose in un modo estremamente drammatico.
    come mai? se posso sapere...

Il discorso è questo, soffro come un cane perchè mi manca, sono gelosa e la situazione mi fa male ma mi fido di lui perchè mi ha esplicitamente detto di fidarmi; per il mio carattere, tendenzialmente se una persona mi dice una cosa io ci credo. Non c'è nessun ricatto dietro come dici tu.
    Non metto in dubbio che tra voi ci sia qualcosa di speciale ma supponevo che ci fosse anche altro... un po' di pepe diciamo ...e comunque tieni conto del fatto che parlo di vissuti analogici (non consapevoli o non del tutto quindi) più che di pensieri digitali...

Io lo amo - la situazione è difficile - mi dice di aspettarlo - lo aspetto ma soffro perchè sono gelosa e mi manca.
    la gelosia ha a che fare con la paranoia appunto, lo capisci no? capisco comunque la complessità della situazione, ciò non cambia il fatto che il tuo sogno ti invita a riflettere su questa gelosia... così, magari, se ci rifletti può anche darsi che non ti vengano più gli a. p.

E per l'ultimo espisodio, non posso dire cosa in forum pubblico ma comunque c'entra il mio lavoro di musicista. Nessun ricatto, l'ultima cosa che avrei voluto nella vita è essere stata allontanata in quel modo, pensa che avevo preparato tutto il materiale ed il bigletto per partire, figurati che delusione atroce....
    immagino

Prego di non vedere in tutte le donne che si trovano in questi rapporti a 3 delle arcigne ricattatrici che godono del male loro ed altrui. Succede, può accadere a tutti perchè i rapporti tra uomo e donna stanno cambiando.
    Il piacere paradossale è un sentimento che proviamo ovviamente tutti.
    Io non vedo come delle arcigne ricattatrici tutte le donne che si trovano in una situazione simile... avanzo delle ragionevoli ipotesi su una donna che si trova in una situazione che gli procura incubi e A. P.
    ...se fossi smaliziato direi che l'ultima riga è una razionalizzazione e mi chiederei come intendi correlarla alla tua specifica situazione
    ciao

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Ma guarda che nessuno ha messo in dubbio le tue interpretazioni!!!

Soltanto sono stati messi in dubbio i giudizi (non le interpretazioni): nessun piacere macabro,niente di nascosto o perverso, solo amore verso questa persona e sofferenza per questa situazione.
    Nessuno, nessuno, nessuno, neanche l'analista vero deve permettersi di giudicare la sincerità dei sentimenti.

La gelosia va a braccetto con l'innamoramento e con un partner che non ti fa stare tranquillo/a. Ci sono i fatti più che le dinamiche inconscie.

Sono gelosa perchè vengo messa da parte, perchè ogni giorno con quest'uomo mi viene un infarto. Io di natura sono poi pessimista, fragile specie per le cose affettive.

Se tu però ami una persona come fai a rinunciarci? Specie se questa persona comunque sia tende a rassicurarti e sembra dire la verità (ma a volte i fatti parlano diversamente)? Allora il fattore sfiga esiste, esiste la fortuna o sfortuna negli incontri?

io mordo
    Ospite non registrato
    Ma guarda che nessuno ha messo in dubbio le tue interpretazioni!!!

Soltanto sono stati messi in dubbio i giudizi (non le interpretazioni): nessun piacere macabro,niente di nascosto o perverso, solo amore verso questa persona e sofferenza per questa situazione.
    Nessuno, nessuno, nessuno, neanche l'analista vero deve permettersi di giudicare la sincerità dei sentimenti.
    Ma io non volevo giudicarti, secondo me i sintomi (primo fra tutti il sogno) sono segnali di pericolo nei confronti del piacere paradossale o istintivo, la rabbia, il trucido, il perverso... quindi riportavo le mie impressioni che nascono da un modello, quello di Gianluca Mattioli, di cui ho parlato parecchiotto in questa stanza...
    quindi, se tu hai dei sintomi e fai brutti sogni è per me ovvio che ci siano delle dinamiche trucide inconsapevoli...

Allora il fattore sfiga esiste, esiste la fortuna o sfortuna negli incontri?

Non so se esiste il fattore sfiga ma sinceramente in linea di massima ne dubito

ciao
    Ultima modifica di io mordo : 28-01-2006 alle ore 22.11.09

Johnny
    Ospite non registrato
    x io mordo

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da io mordo
    diciamo che è andata a cercarsi proprio la situazione che voleva per potersi eccitare per bene. . . Mi chiedo cosa rimarrebbe del vostro rapporto se e quando la sua storia con l'altra dovesse finire. . . Il sogno è un segnale di pericolo nei confronti di questa tua dinamica che mi sembra sia ormai diventata una parte centrale della vostra relazione. . .. Insomma, parliamoci chiaro, hai iniziato ad avere gli attacchi di panico da quando stai con lui. . .. Non dev'essere proprio una fantastica storia d'amore. . ..
    Tra le cose infinitamente giuste che ha detto io mordo ci sono anche cose che mi hanno estremamente ferita perchè mi sono sembrati giudizi molto sommari ed offensivi verso me ed il mio uomo, giudizi che mi hanno fatto pentire di aprirmi, giudizi che ricevo ogni volta che racconto di questa storia.

Nessun gusto macabro nel cercarsi le cose spiecevoli, le cose capitano!!! Tra la persona e l'inconscio esiste anche una variabile che si chiama VITA ed esperienze che possono essere anche casuali...

Ciò che hai detto sui miei sintomi è verissimo ma sul mio piacere ed eccitazione in questa me@da in cui mi trovo è assurdo. Lo sento come un giudizio superficiale.

Ok, ho dei sintomi che mi avvertono del pericolo ma la persona con cui sono rapportata non si tocca, il rapporto ed i sentimenti NON VANNO MESSI IN DISCUSSIONE. Anche se ''trucido'' come è stato definito il mio uomo NON SI TOCCA ANCHE A COSTO DI MORIRCI CON UN ATTACCO DI PANICO. Nessun analista, nessuno deve permettersi di giudicarlo e di confondere i miei sentimenti PURI, PROFONDI, SINCERI verso questa persona con l' eccitarsi per bene, come è stato detto. Può essere pure, ma non è il mio caso!!!

Ecco perchè non voglio entrare in analisi per timore di ricevere giudizii invece che interpretazioni, sul mio compagno e sull'apparente amoralità nel condurre le cose.
    Ultima modifica di Psicojazz : 29-01-2006 alle ore 17.31.11

Johnny
    Ospite non registrato
    Tra le cose infinitamente giuste che ha detto io mordo ci sono anche cose che mi hanno estremamente ferita perchè mi sono sembrati giudizi molto sommari ed offensivi verso me ed il mio uomo, giudizi che mi hanno fatto pentire di aprirmi, giudizi che ricevo ogni volta che racconto di questa storia.
    "io mordo" l'abito fa il monaco (pardon...il nik )
    scusate l'o.t. ma dovevo dirla
    un consiglio: per l'atteggiamento non giudicante da assumere quando si "analizza", leggersi Rogers: l'accettazione incondizionatamente positiva

io mordo
    Ospite non registrato
    Ho capito Psicojazz... ti chiedo scusa ... ma considera che io sono un pirla magari uno psicologo si comporterà diversamente, no?

grazie del consiglio Rasputin

ciao

Psicojazz.....scusa se te lo dico...ma sei proprio masochista.Ma come fai ad aspettare un uomo che ti tratta così?e quello lo chiami amore?? E come fai a credere quando ti dice che ti ama(se te lo dice) se non ha un minimo di rispetto per te? Scusa,so che non conosco la tua storia,ma credimi mi fa male sentire queste cose.L'amore è rispetto,è dedicarsi ad una persona(e solo una) senza perdere la proprio personalità o dignità.L'amore non è rinuncia..è gioire delle cose che fa l'altro,anche se non condivise da noi.Ti rendi conto che ti ha fatto rinunciare ad una cosa importante per te,a causa dell'altra??Ragazza..l'amore va tutto da un'altra parte....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy