• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 140 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina
    Originariamente postato da MellyMemy
    tiess, lucertolina, ma voi le avete mandato prima una mail? non è obbligatorio, vero? posso andare anke direttamente di persona?grazie ancora x tutte le info

scusami se non ti ho risposto prima ma non ho potuto...
    io sono andata direttamente da lei e le ho detto che avrei voluto fare la tesi con lei. Subito la risposta è stata un no perchè era strapiena!
    Le ho detto prima di dirmi un no secco di darmi la possibilità almeno di dire su cosa ero orientata e mi ha fatto parlare....
    il no è diventato un si e mi laureo a luglio se tutto va bene...
    Non mi ha detto esplicitamente che per fare la tesi con lei dovevo sapere l'inglese, ma mi ha chiesto come me la cavavo e poi mi ha dato 400 pagine in inglese....
    Dipende molto da quello che si sceglie di fare....
    Ti consiglio di andare da lei convinta e determinata...e soprattutto tranquilla!!
    I proff non sono orchi che mangiano gli studenti, nonostante a volte all'apparenza possano sembrarlo!!!!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    tiess un'altra cosa:te l'ha proposto lei di farla sperimentale???

Si, me l'ha proprosto lei, ma mi ha detto: "altrimenti, se non la vuoi sperimentale, si può fare questa..." ma io la volevo sperimentale! E poi lei è più contenta, perchè a Padova si occupa proprio di ricerca...

comunque mi piace troppo è troppo brava!!
    Quando ci vuole ci vuole!

A proposito: ieri, quando sono uscita dal suo studio è entrata un'altra ragazza che doveva chiederle la tesi proprio in quel momento... non è che è una di voi??? (credo di no perchè è del mio anno quella ragazza... ma non si sa mai! )

Poi una domandina: ma è vero che le tesi sperimentali valgono di più? C'è qualcuno che lo sa di per certo, non per sentito dire?
    Grazie

rcmp98
    Ospite non registrato
    Si. per le tesi sperimentali danno fino a un massimo di 14 punti.. per il resto è a discrezione della commissione

QUATTORDICIIIIIIIIIIII???????????????????????????? ?

Ma davvero rc? Sicura sicura?? Non pensavo!
    Che bella notizia! Pensavo 8, un qualcosa del genere!

Scusa se ti stresso ma vedo che sei informata e allora vorrei chiederti altre 2 cose...
    Quanti punti danno invece alle tesi normali?
    E poi: a partire dalla media, come si calcolano i punti di partenza rpima della tesi? C'è chi dice che si faccia per 11 diviso 3 ma mi sembra strano... perchè così dovrebbe prendere 110 solo che ha la media del 30... in effetti bisognerebbe togliare i punti della tesi, però c'è comunque qualcosa che non mi convince ... tu ne sai qualcosa?
    Grazie
    Ultima modifica di Tiessina : 31-01-2006 alle ore 15.22.28

rcmp98
    Ospite non registrato
    allora, queste informazioni me le aveva date la Melis, con la quale avevo fatto la tesi.
    Per una tesi sperimentale danno al max 14 punti ma questo è a discrezione della commissione (è raro che ai triennali venga dato il max dei punti...purtroppo)

Per una tesi compilativa vengono dati al max 8 punti

per ciò che concerne la media il calcolo è giusto.il punteggio viene calcolato dalla segreteria moltiplicando per 11 e dividendo per 3. Se tu per esmpio hai una media del 27 il punteggio base viene calcola to in questo modo: 27*11= 297/3=99. In sostanza partiresti dal 99. per le approssimazioni per eccesso o per difetto è tutto un caos e io personalmente ne so qualcosa...

ops scusa è la media che viene calcolata dalla segreteria

Grazie rc! Sei stata utilissima!!!!

E... come si suol dire... bucca tua santa!!!! Magari avessi la media del 27!!!

Però non è giusto che non diano il massimo dei punti perchè se ci sono sono per essere dati, non è giusto. Certo, naturalmente è a discrezione della commissione, nel senso che ci son tesi che piacciono di meno e tesi che piacciono di più, però non dovrebbero escrludere a priori la possibilità!!!!

(non che penso di prenderla però...)

Comunque grazie mille!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    lucertolina davvero ti aveva detto di no?ma in che mese gliel'avevi chiesta?spero che magari ora si sia liberata e mi dica di sì!!!

tiess il voto della laurea si calcola --> media dei voti x 110 : 30 (che è praticamente la stessa cosa che hascritto rcmp).
    Dalla rollo vado al ricevimento...speriamo beneeeeeeeeeeeeeee

rcmp98
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tiessina
    Grazie rc! Sei stata utilissima!!!!

E... come si suol dire... bucca tua santa!!!! Magari avessi la media del 27!!!

Però non è giusto che non diano il massimo dei punti perchè se ci sono sono per essere dati, non è giusto. Certo, naturalmente è a discrezione della commissione, nel senso che ci son tesi che piacciono di meno e tesi che piacciono di più, però non dovrebbero escrludere a priori la possibilità!!!!

(non che penso di prenderla però...)

Comunque grazie mille!
    figurati tiess!! purtroppo siamo sempre noi ad essere i più sfortunati!!! Nelle altre facoltà sono molto più larghi di voti!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da rcmp98
    Per una tesi sperimentale danno al max 14 punti ma questo è a discrezione della commissione (è raro che ai triennali venga dato il max dei punti...purtroppo)

Per una tesi compilativa vengono dati al max 8 punti

Sei sicura?
    Io ho letto nel regolamento del dipartimento che era sul sito (ora non lo trovo più) che il massimo con una sperimentale è 10 e per una compilativa 6 o 7!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    ragazzi ma a cagliari in che mesi ci si può laureare?

rcmp98
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lolly

Sei sicura?
    Io ho letto nel regolamento del dipartimento che era sul sito (ora non lo trovo più) che il massimo con una sperimentale è 10 e per una compilativa 6 o 7!
    Si sicurissima. Me l'aveva detto la Melis anche se è molto improbabile che diano 14 punti per una sperimentale. a meno che quest'anno non sia cambiato qualcosa... Anche per quella compilativa vale lo stesso discorso, il max è 8 punti anche se di solito danno 6 o al max 7 punti per una tesi fatta bene

ragazzi ma a cagliari in che mesi ci si può laureare?

Se non mi sbaglio a marzo (o fine febbraio), luglio e novembre...

Partecipante Affezionato L'avatar di larafefa
    il voto di laurea alla fine dipende sempre dalla commissione...infatti un ragazzo che si è laureato con una tesi compilativa ha ricevuto ben 10 punti...e un'altra ha ricevuto 7 punti per una sperimentale..
    quindi è tutta una sorpresa finale
    vivi e lascia vivere
    lara

rcmp98
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da larafefa
    il voto di laurea alla fine dipende sempre dalla commissione...infatti un ragazzo che si è laureato con una tesi compilativa ha ricevuto ben 10 punti...e un'altra ha ricevuto 7 punti per una sperimentale..
    quindi è tutta una sorpresa finale
    Esatto. alla fine dipende tutto dalla commissione, regolamento o non regolamento.. fanno un po' come vogliono

Quindi non c'è un tetto massimo?
    ... non si capisce se sia meglio o peggio...
    Comunque grazie lara!

Pagina 19 di 140 PrimoPrimo ... 917181920212969119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy