Mmmm..dipende dal'apertura mentale di chi ti inserisce..in alcuni casi è richiesta la laurea in psico del lavoro..altre volte non ci fanno caso..tenta comunque...
Mmmm..dipende dal'apertura mentale di chi ti inserisce..in alcuni casi è richiesta la laurea in psico del lavoro..altre volte non ci fanno caso..tenta comunque...
Lo psicologo per la legge italiana è psicologo punto e basta. Non è detto che le persone alle quali ti rivolgi conoscano i diversi indirizzi del corso di laurea. Presentati come psicologa e nessuno si porrà il problema!Originariamente postato da simo3
credi che essendo laureata in Psico dello sviluppo sarò 'penalizzata' per lavorare in una società di consulenza per la ricerca e selezione?
Anch'io ho lavorato in una società di ricerca e selezione, e condivido quanto espresso.
In bocca al lupo! Ciao![]()
Doni
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)
Per trovare lavoro l'unico modo è proporsi direttamente. Io me ne sono occupato in passato e ho sempre dovuto arrangiarmi, anche perché molte piccole e medie aziende fanno ancora da sole usando criteri epidermici. Io ho sempre preteso che accanto a me ci fosse il titolare o un rappresentante dell'azienda. Ha volte non gli interessa nemmeno che tu sia laureato, basta che tu sappia di cosa stai parlando. Analisi curriculum-Colloqui individuali-Colloqui di gruppo. Ho cercato di mettere a punto una specie di metodo, che ne riassume molti, senza usare test, che fosse comprensibile anche per l'azienda. In genere i risultati sono stati buoni e le scelte più o meno giuste. Il materiale che ho usato è a disposizione (domande per i colloqui, metodlogia per i colloqui di gruppo). Diventerebbe un'esposizione lunga, per cui vi metto l'indirizzo, per chi è interessato [email protected] . A volte mi sono occupato anche di fare da recapito, perché capita che l'azienda in certi casi, nella fase iniziale non vuole comparire (annunci sul giornale). Per chi deve sostenere i colloqui due cose: Esperienza, i primi metteteli persi, servono a capire come fare il colloquio; Occhi, guardate sempre negli occhi il selezionatore, lo fanno in pochi e si vede. Anche per questi ultimi il materiale è a disposizione
Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan