• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Matricola L'avatar di silvia78
    Originariamente postato da cucciolo80
    un'altra informazione: io non sono di roma ma vorrei fare il secondo semestre lì in qualche asl od ospedale perchè sono gli unici enti convenzionati. sapete come posso fare? grazie di nuovo.
    Riguardo a ciò dovresti andare sul sito di psicologia 1 o 2 ma visto che mi parli di ospedali o asl ne deduco che sei di psicologia 1 quindi ti dò direttamente il link http://www.psicologia1.uniroma1.it/c.../tirocini.cgi. qui troverai un elenco di tutti gli enti convenzionati. clicchi su quello di tuo interesse e troverai così indicazioni su come fare domanda di tirocinio o se non c'è scritto il num di telefono a cui chiamare per avere info!

Buona ricerca!

grazie mille per le informazioni, vado subito a dare uno sguardo ai siti. scusa se non ho specificato: sono del vecchio ordinamento indirizzo clinico. baci

Finalmente sono andata a fare il colloquio allo Spallanzani
    Spero di aver fatto una bella impressione anche perchè non mi calcola nessuno tra i diversi enti a cui ho mandato i cv.
    Ho fatto solo 3 colloqui di cui solo un ospedale. Se non mi prendono allo Spallanzani per il secondo semeste va a finire pure che resto senza tirocinio e che ho buttato 6 mesi
    Sapete per caso se gli altri ospedali di roma hanno già fatto i colloqui? Vorrei sapere se devo continuare a sperare o rassegnarmi al fatto che il mio cv fa schifo e che non interessa a nessuno.
    Datemi notizie gente!
    Grazie

Partecipante L'avatar di rossella5
    Ciao silvia 78 e scusami il ritardo, ma era da tanto che non frequentavo il forum!!!!! ti invio una email con l'indirizzo di questa mia amica che sta terminado il tirocinio al Policlinico; lei cmq si è trovata bene, ma......il suo tutor effettivamente è uno psichiatra!!!!!!! e poi le fa fare molte più cose rispetto agli altri tirocinanti, operchè lei è l'unica del vecchio ordinamento, e quindi, già laureata.....tipo osservare colloqui (dietro lo specchio unidirezionale), scrivere articoli, elaborare test di personalità ecc. ti invio l'email in pvt.
    ciao!!!!
    "In questo mondo non vediamo le cose come sono. Le vediamo come siamo, perchè ciò che vediamo dipende principalmente da ciò che stiamo cercando"
    John Lubbock

Partecipante L'avatar di rossella5
    ciao silvia.....attiveresti per favore l'opzione per ricevere email? così posso darti l'indirizzo di posta elettronica e magari anche il cell....
    grazie! puoi rispondermi anche via email!
    "In questo mondo non vediamo le cose come sono. Le vediamo come siamo, perchè ciò che vediamo dipende principalmente da ciò che stiamo cercando"
    John Lubbock

Originariamente postato da rossella5
    ciao silvia.....attiveresti per favore l'opzione per ricevere email? così posso darti l'indirizzo di posta elettronica e magari anche il cell....
    grazie! puoi rispondermi anche via email!
    :

blush: grazie rossella5 non mi ricordavo di aver negato l'accesso alla mia e-mail. Ho provveduto. Cmq non credo sia più possibile per me accedere alle selezioni visto che siamo a fine febbraio e la maggior parte dei colloqui sono stati fatti. Ti ringrazio cmq molto per la tua disponibilità e del tuo interesse.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Silvia dove sono io non credo ne abbiano fatti, ma come ti ho già detto ci occupiamo di neuropsicologia, somministrazione test. Se non hai trovato niente prova....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Matricola L'avatar di elsafiore
    ciao a tutti..io ho fatto il 1° semestre di tirocinio al s.giovanni a roma...l'ambinte è molto informale..ci sono tirocinanti provenienti da + università e ognuno si colloca in uno specifico settore. io da psic. del lavoro sono stata costantemente a contetto con il personale, l'istituto superiore di sanità..ma nulla mi impediva di poartecipare agli altri corsi.
    una cosa è certa: c'è una fila di tirocinanti infinita soprattutto tra i clinici!
    in bocca al lupo

MAGrazia
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi, sto per iniziare il tirocinio. I primi sei mesi li farò presso la asl della mia provincia, per il secondo semestre vorrei cambiare ambito. Qualcuno di voi ha qualche ente da consigliarmi nella zona di Roma?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy