• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
    simo3
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mame1976
    Ciao a tutti!! Io frequento il primo anno di psicoterapia dell'età evolutiva e a scuola abbiamo parlato di questi dubbi. ci è stato detto di andare molto cauti, all'inizio si fanno magari dei sostegni psicologici, ma partire dal primo anno subito con delle psicoterapie mi pare un pò eccessivo. Sulla ricevuta comunque non si può scrivere psicoterapie e non ci si può presentare come psicoterapeuti fino alla fine dei quattro anni, ma tipo come psicologo clinico.

Ciao! Di dove sei?Io sono di Milano.Se ti va mi daresti qualche info sulla tua scuola?Tipo:obbligo di frequenza, tasse, tipo di lezioni.....di tutto un po'.
    Grazie mille!In bocca la lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    Ciao nico
    quello che dici è giustissimo e bellissimo! finalmente qualcuno che la pensa cosi!
    Sai però qual'è il problema in cui tanti giovani neo laureati, come me, si imbattono?! la mancanza di disponibilità da parte di "altri" con più esperienza a farci conoscere le "regole del gioco".
    Tutto viene lasciato alla propria intraprendenza, cosa giusta fino ad un certo punto, e questo crea in noi grande disorientamento e più che imporci per far valere il nostro diritto di apprendere attraverso tirocini ci arrampichiamo sulla possibilità che, forse, siamo noi, ancora troppo piccoli, per "capire" e abbiamo bisogno di specializzarci ancora!
    Credo, comunque, che al di là di studi privati, il bisogno di una scuola di specializzazione sia legato all' esigenza di avere un modello di riferimento indipendentemente dal fatto di fare psicoterapia. Nella mia città stiamo cercando di aprire un centro che si occupi di psicologia del benessere...chissà come andrà a finire!
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da M. Lucia
    Nella mia città stiamo cercando di aprire un centro che si occupi di psicologia del benessere...chissà come andrà a finire!
    che bello, in bocca al lupo

magari - anche in un nuovo thread - potresti raccontarci qualcosa di più su questa vs iniziativa... potrebbe essere utile e di spunto a molti

nico

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    perchè no! appena ne saprò di più vi faccio sapere....per ora stiamo costituendo l'associazione....
    vuoi venire a darci una mano? di dove sei?
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Postatore Compulsivo
    perchè no! appena ne saprò di più vi faccio sapere....per ora stiamo costituendo l'associazione....
    vuoi venire a darci una mano? di dove sei?
    eh, eh, eh... fosse per me, mi ci fionderei oggi stesso in sicilia, ma lavoro e vivo a Roma... un pò distante

diverso è il discorso del "dare un mano"
    con Obiettivo Psicologia srl ho sicuramente acquisito diverse competenze di tipo imprenditoriale ed in più disponiamo anche di potenziali risorse utili per l'avvio di iniziative di interesse...

in questo senso, continuare in questo thread porterebbe fuori tema, tuttavia quando sarà il momento apri un nuovo therad e raccontaci un pò che state combinando, che volete fare, come, a chi vi rivolgete, in quale modo, con quali mezzi, tempi ed obiettivi...

insomma, vediamo che ne esce

nicola piccinini

psicosarix
    Ospite non registrato
    [...] Nella mia città stiamo cercando di aprire un centro che si occupi di psicologia del benessere...chissà come andrà a finire!

che bellissima idea!!!!!!!!!!!!!!
    in bocca al lupo e fateci sapere!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy