• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    193
    ma la prova di inglese?!

    il segretario della scuola mi ha detto che non ha valore, non dà punteggio... mi sembra strano.. e allora per quale motivo ce la fanno fare?!?


    sx-dx-sx!

  2. #17
    AIDI1979
    Ospite non registrato
    io ho semplicemente fatto le selezioni a gennaio, ma nel frattempo svolgevo il tirocinio , poi ho sostenuto l'esame di stato a giugno, e infine a settembre mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in psicoterapia familiare.
    x quanto riguarda il concorso x la scuola di spe in psc. clinica a roma, io sono rimasta molto delusa, infatti quest' anno nn provo.

  3. #18
    Partecipante L'avatar di melanzanaviola
    Data registrazione
    14-01-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    44
    ciao a tutti! sono una ragazza di cagliari che, per via di fondi che la nostra regione ha deciso di stanziare per corsi di specializzazione, sto pensando di fare una scuola universitaria (forse roma o milano)....
    mi è sembrato di capire che ci sono delle selezioni da superare...ma c'è una scadenza per la presentazione delle domande di ammissione? è molto difficile superare le selezioni?? le informazioni sul materiale da studiare te le danno in segreteria???

    Aiutooo! help me!

    baci tamy
    tamy

  4. #19
    violli
    Ospite non registrato
    Ciao Tamy,benvenuta sul 3d.
    Si in effetti bisogna passare due prove di ammissione e il materiale provvedono a dartelo in segreteria.
    Premetto che ti parlo di Milano e se avrai la pazienza di rileggere questa discussione dall inizio troverai tutte le indicazioni;ti anticipo che a milano per quest anno è andata,nel senso che le iscrizioni si sono chiuse con le prove di fine novembre..dovrai provare l anno prossimo
    Se hai qualche dubbio o curiosita nn esitare a contattarmi

  5. #20
    Partecipante L'avatar di melanzanaviola
    Data registrazione
    14-01-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    44
    grazie! si effettivamente ho letto tutto e mi sono un pò scoraggiata...sopratutto per la difficoltà ad entrare! però vorrei sfruttare questi fondi regionali quindi sto pensando di puntare verso un master....ma in questo periodo è un casino! vabbè...vedrò che fare!

    grazie ancora, baci
    tamy

  6. #21
    Ciao io mi sono laureata da poco in psicologia clinica e di comunità vecchio ordinamento, a Chieti. Dopo il tirocinio vorrei intraprendere una specializzazione che mi dia la qualifica di psicoterapeuta, ma non mi posso permettere una scuola privata. Conoscete qualche specializzazione quadriennale universitaria in Abruzzo o nelle Marche? Aiutatemi!!!! Grazie!

  7. #22
    wildcat
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,

    vorrei sapere se c'è qualcuno che ha voglia di lavorare insieme per l'esame di psicologia clinica che si terrà il 27 gennaio, sarà forse un'altro buco nell'acqua ma non ho nessuna voglia di regalare tutti quei soldi alle scuole private, dunque ci riprovo. Possibile che siamo così pochi???

  8. #23
    Caro Violli, quest'anno vorrei provare con la specializzazione a Milano, sto tenendo d'occhio il bando che dovrebbe uscire a giorni.
    Mi potresti dare la bibliografia di base che ti è stata consegnata in segreteria, o i testi che hai scelto tu, per non trovarmi impreparata?
    Grazie
    Cinzia

  9. #24
    violli
    Ospite non registrato
    ciao Cinzia,scusa se rispondo solo adesso ma in questi giorni il pc fa le bizze e sono costretto a farlo dailuoghi piu assurdi!!
    Certo che si,appena riprendera conoscenza il pc ti mando tutti i testi,tieni presente che sarano 4 o 5 se nn mi ricordo male e spaziano da manuali di farmaclogia a quelli di generale e clinica,saro piu preciso prossimamente teniamoci in contattoi e se hai urgenza contattami in pvt.A presto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy