• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 18 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 263

Discussione: Il Piccolo Tommaso

L'avatar di Duccio
    Io in questi casi sono per la legge del taglione... Lo prenderei a palate nel muso finche' non rimane in fin di vita... e poi spererei che viva perche' merita cmq di soffrire...e di scontare la sua pena per sempre ...ma che almeno parte della sua vita la viva in maniera agonizzante.... Perche' arrivo a concepire tutto...ma uccidere un bambino... mi viene voglia di pensare alla pena di morte con positivita'... ma sarebbe troppo poco per certe cose...

Partecipante Esperto L'avatar di Egocentrum
    Io in questi casi sono per la legge del taglione... Lo prenderei a palate nel muso finche' non rimane in fin di vita... e poi spererei che viva perche' merita cmq di soffrire...e di scontare la sua pena per sempre ...ma che almeno parte della sua vita la viva in maniera agonizzante.... Perche' arrivo a concepire tutto...ma uccidere un bambino... mi viene voglia di pensare alla pena di morte con positivita'... ma sarebbe troppo poco per certe cose...

e qualè la differenza tra lei, duccio, e l'assassino del bambino?
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
    ------------------------------------------------
    Ho fallito... non importa... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

L'avatar di Duccio
    Che io lo farei vivere...
    Sono ovviamente considerazioni fatte sull'onda emotiva della situazione...Non mi metterei mai a fare una cosa del genere.... anche se confesso... quando mi e' capitato di vedere situazioni violente... mi sarebbe piaciuto molto vedere chi effettua la violenza essere vittima della stessa...
    Sono assolutamente contrario alla pena di morte... Anche se....fatico a considerare esseri umani coloro che uccidono bambini o cmq esseri umami indifesi...
    Spero nella giustizia...e che sia carcere duro... Fosse per me per certi crimini...altro che buona condotta.... via la chiave, pane acqua.... manco l'ora d'aria gli darei....
    Io per certe cose il buonismo e la tolleranza... non li tollero...
    E' un mio limite egocentrum
    p.s. mi puo' dare del tu Egocentrum....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Forse la pena di morte è troppo ma è difficile non vederla bene quando accadono queste cose, soprattutto pensando che l'hanno preso a palate perchè piangeva!

Sono ovviamente considerazioni fatte sull'onda emotiva della situazione...Non mi metterei mai a fare una cosa del genere....
    e non credi duccio, che anche l'assassino abbia fatto le sue considerazioni sull'onda emotiva della situazione... cosa è mancato ad esso per far si che succedesse quello che è successo??
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto

L'avatar di Duccio
    Ah non lo so cosa possa passare nella testa di un uomo grande grosso adulto e vaccinato quando prende a palate in testa un bambino di un anno perche' piange...... spero abbia molto tempo per rifletterci in carcere Egocentrum...
    ciao

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    e che sia carcere duro
    ..è davvero sconvolgente come abbiano potuto fare una cosa del genere ad un altro essere umano...e qui c'è la doppia aggravante che si trattava di un bambino e che il tutto era a scopo di lucro...sono davvero scossa...anche perchè penso che ormai non ci sia piu' pietà, non c'è piu' rispetto per la vita (reale) di un nostro simile....
    tuttavia, mio malgrado, devo dare ragione ad egocentrum (ovviamente provocazioni a parte) sulla faccenda della pena si morte che in molti (non nel forum ovviamente....ma in tv o per strada) reclamano...sarebbe troppo facile mettersi allo stesso livello di chi uccide senza scrupoli....ovviamente è inutile dire che la pena per questi assassini inumani dovrà essere durissima.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

quindi, rinunciando a capire cossa possa passare per la testa ad uno grande e vaccinato ecc ecc, rinunciamo anche alla possibilità di "prevenire" questo tipo di situazioni, e ci ritroveremo qui, a insultare l'assassino, e a compatire la vittima, in eterno...

p.s. se mi volete bannare solamente perchè i miei messaggi vengono male interpretati, fate pure (bye)

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Dagli spalti sportivi ma anche da quelli della politica. «Io credo che se oggi tutti noi non fossimo cristiani, saremmo veramente favorevoli alla pena di morte» ha ammesso Casini mentre la Mussolini ha chiesto un referendum per introdurre la pena capitale.
    Poi, giustamente, i politici del menga prendono questi fatti come scusa per introdurre delle leggi assurde, facendo leva sull'onda dell'emotività che questa notizia lascerà.
    Chi ha chiesto la pena di morte fa più schifo degli assassini di Tommaso e mi fa ancor più schifo che il proprietario del blog di tommaso, che ha il compito di valutare i commenti prima di pubblicarli, abbia lasciato "passare" questi messaggi stupidi.
    E il 9 e 10 tutti a votare berlusca e forza nuova, mi raccomando.

L'avatar di Duccio
    Non vorrei che fosse male interpretato il mio messaggio...
    Sono assolutamente contrario e lo saro' sempre ed in ogni caso..alla pena di morte... che non e' altro che una forma repressiva volta ad eliminare chi non sta alle regole e chi commette crimini... che non educa ma punisce... e' una cosa assolutamente regressiva come arrivare alla pena di morte sarebbe assolutamente un regresso della nostra civilta' e non di certo un progresso...
    Ho detto solo che spesso vedere chi effettua certi crimini essere fatto vittima di un bel pestaggio.... non mi dispiacerebbe...
    Sinceramente le motivazioni che possano spingere un uomo a prendere a palatre un bambino.... boh non mi e' venuto da pensarci... e sinceramente a dire la verita' mi interessano poco.... perche' anche il fatto che ci possano essere delle motivazioni...e che quindi un fatto cosi' possa essere anche lontamamente giustificabile... lo trovo orrendo....
    Non so... come si possano prevenire certe cose...
    Non mi vengono neanche lontanamente in mente spiegazioni...
    Una persona per fini di lucro rapisce un bambino di un anno...per giunta anche malato... dopo due giorni piange e lui lo prende a palate in testa.... perdonami... ma al momento provo solo schifo e non mi viene da pensare a spiegazioni per cui lui possa aver fatto cio'....

skunk9183
    Ospite non registrato
    Mi fa strano come ci si stia fermando solo al dispiacere comune.

Io vorrei tanto capire perchè le cose sono andate cosi...
    Mi pare strano che si rapisce un bambino per avere un bel po di soldi...e poi ammazzarlo il primo giorno solo perchè piangeva tanto...

Chissà cosa ci sia dietro a tutto questo...spero che avremmo delle delucidazioni...

Sar@

betty1974
    Ospite non registrato
    edit per eliminare le offese ad personam, che sono vietate dal regolamento se ci sono problemi, rivolgersi a un moderatore; se ci sono messaggi che ritenete provocatori, usate la funzione "riporta questo messaggio a un moderatore", grazie
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 02-04-2006 alle ore 17.39.34

squirrel
    Ospite non registrato
    Riguardo alla pena di morte: non si può, a mio avviso, dire a qualcun altro non uccidere, uccidendolo! E' un non senso e poi non mi risulta che, nei paesi dove ci sia la pena di morte, i crimini siano diminuiti...
    Io quoto Haruka: il sensazionalismo dei media aggiunge orrore all'orrore... sembriamo diventati tutti animali da spettacolo e questo non lo posso accettare e venga pure il silenzio stampa, che si dia il modo ai genitori di elaborare la mostruosità di quanto avvenuto, se ciò potrà mai avvenire... un pò di rispetto per l'altrui dignità e dolore!
    Le notizie vanno riportate ed è giusto che la gente sappia ma ci sono modi e modi per poterlo fare... ci vogliono molto tatto e molta delicatezza e soprattutto in vicende come questa.

romanticgirl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    Mi associo allo schifo di Ila
    Mi fa schifo come l essere umano sia l unico animale che uccide per il solo scopo di uccidere.
    Mi fa schifo la bestialità di chi pone fine a una vita di 18 mesi.
    Mi imbestialisce che ci ci sia di mezzo anche una donna, con due figli suoi. come fai a uccidere dopo aver partorito?
    Provo nausea e disprezzo per chi provoca sofferenze del genere a un innocente per soldi. Ci sono altri mezzi per rapinare, se proprio lo vuoi fare. Ma i bambini non si toccano. Mai.
    Sono schifata dalla freddezza di chi dice "consegnate tommaso alla famiglia" , tu che poi confessi di averlo ucciso.
    Mi fanno schifo i giornali, come strumentalizzano e accentuano.
    Voto per il silenzio stampa ora. E' ora di lasciare spazio al rispetto per il dolore infinito della famiglia. Ora basta. Tommaso non c'è più, continuate con le indagini ma non parlatene più in televisone come fosse l ultima soap opera.
    Schifo schifo e ancora schifo quelle trasmissioni che mettono un numero inn sovraimpressione per i msg di solidarietà da leggere durante la trasmissione.
    Tommaso non è credito telefonico ne tantomeno dati auditel.

E sopratutto sono schifata del fatto che la famiglia lo abbia saputo DAI TELEGIORNALI.
    Io, e la mia famiglia lo abbiamo saputo nello stesso istante in cui l hanno saputo la mamma e il papà del piccolo.
    è DISGUSTOSO.

Il genere umano oggi mi ripugna.
    condivido appieno le tue parole...il mondo fa schifo, veramente schifo

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    ..ho il cuore a pezzi pensando a quel piccolo angelo...con la febbre,magari infreddolito per quel tratto in scooter,guardava intorno a se e trovava volti estranei...quanta paura avrà avuto!!!!!
    Certamente, piangendo cercava il volto e le carezze della sua mamma...
    ma...invece delle mani di lei,ha trovato quelle di esseri brutali che senza pietà gli hanno strappato vita e speranze....
    che fare,che dire,che pensare.....se a me fa tanto male..pensate come staranno quanti attendevano di riabbracciarlo...
    come si....come hanno potuto...una azione tanto abominevole, ABOMINEVOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEE
    :-(((( :-(((( :-((((

Pagina 10 di 18 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy